non ce la faccio più...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

non ce la faccio più...

Messaggioda Vah » 05/12/2014, 9:07



Ragionando in modo pseudo-lucido:
Noi veniamo a conoscenza di pochissime persone, un numero veramente piccolo, e se riusciamo a capire che è stato solo un caso, che pensiamo questo, perché è solo per una sfortunata coincidenza che abbiamo incontrato le persone che ci fanno del male!
Se avessi incontrato anche solo la metà delle persone che ti hanno fatto del male, e l'altra metà che invece corrisponde a ciò che vuoi, sarebbe tutto diverso, perché avresti una base!
E non c'è dubbio che ci possano essere persone come te, perché tu esisti! E visto tutte le persone che ci sono, e dato tutto il tempo che abbiamo a disposizione, le cose cambieranno quasi certamente. E non c'è bisogno neanche di anni, la nostra vita può cambiare in una sola giornata in ogni maniera, basta attivarsi e credere in ciò che può essere, cioè il futuro :) Fermarsi al presente non ha senso, perché il futuro è ciò che abbiamo per cambiare e stare bene, e per citare chi ha già citato Giskard "è una soluzione categorica ad un problema momentaneo". Momentaneo anche per le motivazioni di cui sopra.

So che vuoi più fatti che ragionamenti. Ma è anche l'impostazione della tua esistenza, capire ciò, che può generare fatti
Attivarsi, è la parola giusta :)
  • 1

Vah
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/11/2014, 21:59
Località: Italia
Genere: Maschile

non ce la faccio più...

Messaggioda Vergil_89 » 08/12/2014, 12:07



a volte mi viene il dubbio che sia io quello sbagliato, che il problema sono io e la colpa e mia. io analizzo me stesso e le mie azioni, cerco di capire gli altri, ma chi ho incontrato fino ad ora non si è fermato nemmeno un istante per pensare alle proprie azioni o a cercare di capire me. Allora mi chiedo è davvero cosi che funziona? incontrare persone che rimangono semplici conoscenze a cui non puoi dare nulla per paura di ricevere dolore? era cosi che la pensavo, ma ho voluto tentare, dare fiducia ed aprire il mio cuore...ma purtroppo è stato un errore. avrei dovuto restare fedele alle mie idee, cosi adesso no starei qui a cercare di capire se c'è qualcosa di buono nella mia vita.
  • 0

I cannot leave here, I cannot stay,
Forever haunted, more than afraid.
Asphyxiate on words I would say,
I'm drawn to a blackened sky as I turn blue.

There are no flowers, no not this time,
There'll be no angels gracing the lines,
Just these stark words, I find.
I'd show a smile, but i'm too weak,
I'd share with you could I only speak,
Just how much this, hurts me.
Avatar utente
Vergil_89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/12/2014, 17:22
Località: caserta
Occupazione: studente ingegneria
Genere: Maschile

non ce la faccio più...

Messaggioda neversayboh » 08/12/2014, 12:20



Giskard ha scritto::
Il suicidio è una soluzione definitiva per un problema momentaneo

Il dolore fa parte della vita e in certe fasi ci dobbiamo passare tutti, un abbraccio :hug:


ottima frase, leggila LIMON
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
Avatar utente
neversayboh
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/11/2014, 0:20
Località: padova
Genere: Maschile

non ce la faccio più...

Messaggioda neversayboh » 08/12/2014, 12:23



secondo me è dovuto anche al carattere: gli altri spesso sono approfittatori ed egoisti E NEMMENO SE NE ACCORGONO.
quindi quando incontrano quelli sensibili, ci passano sopra come uno schiacciasassi E NEMMENO SE NE ACCORGONO.

Cinicamente dovrei dire che essere sensibili non è più un valore apprezzato. :hi:
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
Avatar utente
neversayboh
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/11/2014, 0:20
Località: padova
Genere: Maschile

non ce la faccio più...

Messaggioda etsy992 » 08/12/2014, 13:24



1: NON FARE CAVOLATE la vita è una e merita di essere vissuta tutta.. i momenti peggiori ci fanno solo gustare meglio quelli più belli
2: sei sicuro che sia andata proprio così? che lei non pensi a te e che tu sia l'unico a soffrire? parlare e cerca di capire.. magari ti stupirà
3: nella nostra vita molte delle persone che incontriamo ci trattano male e ci pugnalano alle spalle ma non perchè noi ci meritiamo questo, solo per problemi LORO. Sii fiducioso, ci sono anche tante persone belle, e tu sei giovane, e sensibile, e profondo.. sono sicurissima che troverai delle persone che si meriteranno la tua fiducia e il tuo amore.. cerca solo di essere un pò meno prevenuto (so che è difficile, anche io lo sono parecchio dopo mille e mille botte che ho preso) perchè se ti chiudi potresti precluderti opportunità belle e interessanti con persone meritevoli.. anche le altre persone tendono a chiudersi perchè tutti riceviamo delusioni.. certe volte bisogna faticare un pò per penetrare questa corazza, ma sono sicura che tu riuscirai a capire con chi ne vale la pena e con chi no.. non ti accontentare di chiunque, cerca le persone che ti piacciono e coltiva qualcosa con loro!
baci
  • 0

Avatar utente
etsy992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/12/2014, 12:54
Località: milano
Citazione: da grande voglio essere me stessa, però più ricca.
Genere: Maschile

non ce la faccio più...

Messaggioda Vergil_89 » 08/12/2014, 16:56



di questo sono sicuro...ed è proprio questo che fa più male...l'indifferenza. io non so come ci si possa comportare in questo modo. non rieco a concepirlo, forse perchè io non sono così, purtroppo.
  • 0

I cannot leave here, I cannot stay,
Forever haunted, more than afraid.
Asphyxiate on words I would say,
I'm drawn to a blackened sky as I turn blue.

There are no flowers, no not this time,
There'll be no angels gracing the lines,
Just these stark words, I find.
I'd show a smile, but i'm too weak,
I'd share with you could I only speak,
Just how much this, hurts me.
Avatar utente
Vergil_89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/12/2014, 17:22
Località: caserta
Occupazione: studente ingegneria
Genere: Maschile

non ce la faccio più...

Messaggioda etsy992 » 09/12/2014, 1:37



Vergil_89 ha scritto:di questo sono sicuro...ed è proprio questo che fa più male...l'indifferenza. io non so come ci si possa comportare in questo modo. non rieco a concepirlo, forse perchè io non sono così, purtroppo.


non è questione di purtroppo o per fortuna.. è questione che ognuno è fatto a modo suo.. se due persone si amano accettano pregi e difetti dell'altro..
  • 0

Avatar utente
etsy992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/12/2014, 12:54
Località: milano
Citazione: da grande voglio essere me stessa, però più ricca.
Genere: Maschile

non ce la faccio più...

Messaggioda Eponine.x » 09/12/2014, 1:56



:dunno:

"Domani è un altro giorno, ti sveglierai e sentirai l’odore del caffè
e troverai le uova e i toast imburrati. E non vorrai perderteli.
E da lì, semplicemente, continui".
(John Crowley)

Io almeno faccio così... :'(
  • 0

Avatar utente
Eponine.x
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/11/2014, 5:06
Citazione: Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.
Genere: Femminile

non ce la faccio più...

Messaggioda Vergil_89 » 09/12/2014, 12:12



dico purtroppo..perche ho visto che ad essere buoni e ad amare si finisce sempre per essere delusi...io accetto i difetti anche alcuni grossi, ma poi sentirmi dire: vorrei cambiare troppe cose di te , o addirittura per me la coppia viene sempre dopo...vuol dire che l'amore è meglio non provarlo, perchè è uno schifo assurdo!
  • 0

I cannot leave here, I cannot stay,
Forever haunted, more than afraid.
Asphyxiate on words I would say,
I'm drawn to a blackened sky as I turn blue.

There are no flowers, no not this time,
There'll be no angels gracing the lines,
Just these stark words, I find.
I'd show a smile, but i'm too weak,
I'd share with you could I only speak,
Just how much this, hurts me.
Avatar utente
Vergil_89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/12/2014, 17:22
Località: caserta
Occupazione: studente ingegneria
Genere: Maschile

non ce la faccio più...

Messaggioda Royalsapphire » 09/12/2014, 12:16



Non sempre si finisce delusi dopo aver amato Vergil. Fidati! La bontà che metti nelle cose ti ritorna sempre.
Non lo dico per secondi fini, lo dico perché la vita è questa... si soffre ma non solo, si ama e si viene amati. Tutti! Nessuno escluso. La differenza la fa chi non si da il tempo per trovare la felicità. Capisco che è difficile, ma siamo tutti qui per questo. Per stare uniti e trarre la forza necessaria per continuare il nostro viaggio.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'