Non ho più la forza di andare avanti

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda Skyle78 » 07/12/2014, 20:25



Salve a tutti,sono mesi che cerco aiuto ma,quello che ho ricevuto,non è riuscito a tirarmi fuori dalla situazione in cui mi trovo.
Sono sempre stata una persona forte,ottimista,ho sempre creduto che dietro ogni discesa potesse esserci una risalita,ma da luglio non sò più chi sono ne cosa voglio.
In quel mese il mio compagno da 7 anni,l'uomo di cui mi ero perdutamente innamorata e per cui avevo lasciato mio marito,una sera mentre ci preparavamo per andare a cena dai miei,mi dice che ha bisogno di stare un pò da solo e che mi ama sempre ma nutre rancore verso di me.
Mi riaccompagna da mia madre nel cuore della notte e baciandomi mi dice che sarà solo per una settimana e che non è un'addio.
Da allora sparisce e ogni volta che lo cerco o non risponde o mi tratta con freddezza.
Mi accusa di aver avuto litigi per mia cognata che mi trattava con invidia e per il lavoro visto che io lavoravo nel suo studio o di non essere voluta uscire a volte quando lui me lo chiedeva ma io ero troppo stanca.
Da premettere che in tutti questi anni ho lavorato sodo per lui senza mai riconoscimenti mentre lui era tutte le mattine a letto e scendeva solo il pomeriggio,gli ho dato amore,fedeltà e fiducia,non riesco a credere che litigi del genere possano rovinare una storia a tal punto.
Fatto sta che quella sera di luglio ho perso la mia casa,il mio lavoro e la persona per cui avevo abbandonato tutto.
Ora mi ritrovo a 36 anni sola e senza un soldo.
Dipendo da mia madre che mi ama ma non sà consolarmi,più che altro mi compatisce.
Tutti dicono che sono molto bella e intelligente e che una donna così è un peccato che abbia fatto questa fine,se questa è consolazione....
Voglio farla finita,non ho la forza di ricominciare,la vita che avevo con tutti i suoi pro e i suoi contro la amavo,avevo un'identità ora non sò più chi sono....credo che prima di Natale chiuderò con tutto,staccherò la spina,non ho nulla per cui combattere ed andare avanti,penso che userò un metodo indolore,magari monossido di carbonio almeno andrò via dolcemente ed addio a questo dolore atroce che mi lacera l'anima....
  • 0

Skyle78
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/12/2014, 16:22
Località: Napoli
Genere: Femminile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda Bonifacio » 07/12/2014, 20:37



:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda Katatonia » 07/12/2014, 20:41



Ciao Skyle...
benvenuta.
Ora ci siamo noi qui con te :)
  • 0

dalla parte del cavallino Artax
---------------

Immagine
"under the moon, the wolves gather"
Avatar utente
Katatonia
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/11/2014, 2:47
Località: qui è buio e fa un freddo cane
Occupazione: Conto i granelli di polvere sui mobili
Citazione: "life is a state of mind"
Genere: Maschile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda Skyle78 » 07/12/2014, 20:49



Grazie ragazzi,siete molto cari.
Se cerco aiuto è perchè ho paura,stò male,male davvero l'idea di farla finita non è più un'idea ma un'ossessione che mi tormenta.
Ieri l'ho rivisto,sono andata a casa a prendere le mie cose,mi ha detto che mi vede come un'amica e quando gli ho confidato come stò si preoccupava solo delle ripercussioni che questo avrebbe avuto su di lui,delle colpe che gli altri gli avrebbero fatto.
Dice che gli ho rovinato la vita,mi ha tolto la mia casa,il mio lavoro,tutto ciò che ho costruito in 7 anni e alla fine vuole che sia io ad avere i sensi di colpa.....a volte ci riesce....non credo di arrivare a Natale.....ho tanta paura....
  • 1

Skyle78
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/12/2014, 16:22
Località: Napoli
Genere: Femminile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda Vah » 07/12/2014, 20:58



Ferma un attimo.
Si può ripartire, sempre. Non vale la pena chiudere definitivamente per quello che ancora può succedere, perché potenzialmente nel futuro potrebbe succedere di tutto, anche la vita migliore che tu abbia mai sperato, semplicemente non ci credi perché non lo sai e non l'hai ancora vissuto.
Non potrai mai tornare indietro per goderne.
Allora, adesso lucida, e fissa sull'obiettivo: te stessa.
Da lì si può ripartire, noi possiamo tutto, se vogliamo. E perché non volerlo, se anche già domani potrebbe essere un giorno meraviglioso?
I presupposti possono cambiare, anzi, potenzialmente, senza nessun presupposto, hai TUTTO da poter fare.
Volontà, e scelta, adesso più che mai :).
Sono convinto che tu valga, perché anche se non so la tua storia, né se sei stata corretta nei confronti del tuo ex marito, stai sfogando il tuo dolore, hai ammesso di voler aiuto. E dove qualcuno poteva reagire in maniera dannosa, tu lo stai facendo così, e tanto mi basta.
E se vuoi aiuto, un minimo di volontà c'è. Concentrati su te stessa, adesso ci sei prima tu, poi l'eventuale altro. Non dico di vivere alla giornata, ma di porti un obiettivo, che sia il lavoro, che sia il fisico, che sia l'aiutare, che sia ciò che ti piace fare. Scommetti sulle tue passioni, assecondale, e cerca di diventare ciò che vuoi :)
La volontà è uno strumento fortissimo, ce l'hai anche tu e l'hai già dimostrato.
E se non lo fa la vita da sola, tu ce la puoi fare, a trasformare già domani in un giorno per te meraviglioso :)
  • 2

Vah
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/11/2014, 21:59
Località: Italia
Genere: Maschile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda SRL » 07/12/2014, 21:07



Ma il tuo ex marito perché l'avevi lasciato?
  • 0

ImmagineImmagine
Avatar utente
SRL
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2014, 1:48
Località: Albiate (Monza)
Citazione: A ciascuno secondo i suoi bisogni, da ciascuno secondo le sue capacità.
Genere: Maschile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda ilpiviere » 07/12/2014, 21:27



Skyle78 non è la strada giusta per una donna 36enne. Il suicidio..ma scherzi? Cmq il fatto che chiedi aiuto è positivo e qui, in questo forum, lo puoi trovare. Ci sono tante persone disposte ad aiutarti e capirti sai. Ripartire da zero è dura lo immagino ma credimi, in fondo la vita non è così male e vale la pena viverla. Hai trovato un partner cattivo, si è approfittato di te e del tuo buon cuore ma mica sono tutti come lui! Io mi permetto di chiederti l'amicizia così se vuoi possiamo parlare anche in privato, nel messenger del forum. Ti prego non fare cavolate ok? Ciao x ora...
  • 0

Avatar utente
ilpiviere
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/11/2014, 22:17
Località: siena
Occupazione: artigiano
Citazione: Lo disse Bacco che dì vino sapea tutto..chi lo mescola coll'acqua è un farabutto..
Genere: Maschile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda Skyle78 » 07/12/2014, 21:47



A SRL:Lasciai il mio ex marito perchè era violento sia verbalmente che fisicamente,l'ho conosciuto quando avevo solo 21,lui già 30,era come se si sentisse continuamente in dovere di correggermi e giudicarmi.
Non potendone più pensai di riprendermi in mano la mia vita e in quel perido conobbi il mio attuale ex.
A Vah:grazie per le tue parole,un'anno fà pensavo anch'io che porre fine alla propria vita fosse fuori discussione,ora se ci penso la vedo una soluzio per alleviare il mio male.Le motivazioni del mio ex riguardano litigi avuti per incomprensioni su terze persone e non sul nostro rapporto,ecco perchè stò male quando mi colpevolizza.
Non l'ho mai tradito,gli ho sempre dato amore e fiducia ecco perchè mi sembra tutto così assurdo.Avrei compreso se lo avessi tradito o gli avessi mentito per qualcosa di grave,ma sono sempre stata sincera con lui.
A Ilpiviere: Grazie per le tue parole,accetto molto volentieri la tua amicizia,sò che si è approfittato di me,credevo di aver trovato un'uomo che mi amasse e che non si approfittasse di me....
Il mio aspetto fisico mi ha sempre "penalizzata",molti uomini si sono spesso avvicinati a me per la mia bellezza,ma essere belle è stupido ed inutile se nessuno riesce mai a capire che dentro lo sei di più......non mi fido più,l'amore non fà per me ed ora che mi ero realizzata col lavoro e lui mi ha tolto tutto,anche quello....
  • 1

Skyle78
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/12/2014, 16:22
Località: Napoli
Genere: Femminile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda SRL » 07/12/2014, 21:56



Mi spiace, io da meno di due mesi sono stato lasciato di punto in bianco dalla donna con cui convivevo, nonostante che per stare con lei (dopo avermi giurato amore eterno) ho mollato lavoro e casa per raggiungerla in un'altra regione. Senza che avessimo avuto un litigio, senza motivi seri, senza la possibilità di discuterne. Ci si fida delle persone che sostengono di amarti (e probabilmente ci credono anche loro fino a un certo punto) ma che poi ti distruggono la vita trattandoti come una merda, senza nemmeno provare sensi di colpa. Non lo so a cosa sono dovute queste ingiustizie, so solo che capisco molto bene il tuo voler farla finita.
  • 0

ImmagineImmagine
Avatar utente
SRL
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2014, 1:48
Località: Albiate (Monza)
Citazione: A ciascuno secondo i suoi bisogni, da ciascuno secondo le sue capacità.
Genere: Maschile

Non ho più la forza di andare avanti

Messaggioda ilpiviere » 07/12/2014, 22:01



ma come ha fatto? Ti ha fatto licenziare? A grazie dell'amicizia, spero di esserti almeno di conforto. Le donne bellissime spesso sono quelle che poi vengono usate e sfruttate, per finire, buttate. Di uomini così ce ne sono purtroppo, certo ti sei messa a vivere con lui giovanissima. Mi parli un po del lavoro che avevi e come ha fatto a togliertelo? Credo sia la cosa che ti angoscia maggiormente..o sbaglio?? Certo l'indipendenza vuol dire molto, ma anche l'abitazione ti ha tolto? Ti puoi spiegare meglio? Scusami x le domande vorrei solo capire sai..ti giuro che nn è x curiosità morbosa.. :hi:
  • 0

Avatar utente
ilpiviere
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/11/2014, 22:17
Località: siena
Occupazione: artigiano
Citazione: Lo disse Bacco che dì vino sapea tutto..chi lo mescola coll'acqua è un farabutto..
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'