La pigrizia e la depressione salvano alcune volte

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

La pigrizia e la depressione salvano alcune volte

Messaggioda Matteo il cercatore » 08/12/2014, 0:11



Allora la mia situazione è sempre più critica.
Il coraggio per farlo ? Ce l'ho.
La volontà ce l'ho.
Ho stabilito che prima, però, devo fare il mio ultimo Natale e leggere un libro.
Mi sto disimpegnado dalla scuola, dalle amicizie (le poche e totalmente di convenienza) e dai rapporti con gli adulti.
Cosa mi frena allora ?
Incredibile a dirsi: la depressione, perchè mi dice che non ho il coraggio, che con la mia sfortuna non morirò ecc., la seconda é la pigrizia la quale dice: chi te lo fa fare ? Devi coprire le tue tracce (distruggerò qualsiasi cosa che potrebbe compromettermi), devi riuscire anon farti scoprire ecc.
Ora cosa potrebbe cambiare la situazione: un casus belli.
Per esempio: quello vecchio doveva essere la verifica di greco, che però è andata bene.
Ci sono, però, moltre altre incognite.
E se per caso solo una di esse si verificasse il mio meccanismo di autosoppressione, oliato e pronto per funzionare, si attiverebbe subito.
  • 1

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

La pigrizia e la depressione salvano alcune volte

Messaggioda La Musica del Vento » 08/12/2014, 17:30



La depressione non è altro che un modo che il nostro cervello ha di dirci BASTA.
Basta ai pregiudizi, basta con i sensi di colpa, le autolesioni, la svalutazione personale, l'autocritica!

La Depressione è il tentativo della mente di liberarsi da ogni convinzione errata che inquina il nostro modo di pensare.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

La pigrizia e la depressione salvano alcune volte

Messaggioda Matteo il cercatore » 08/12/2014, 18:50



SIII !! Ho preso 4 in Latino !!!
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

La pigrizia e la depressione salvano alcune volte

Messaggioda La Musica del Vento » 08/12/2014, 19:09



Sbattiglielo in faccia quel 4!
Un voto non giudica mai la persona!
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

La pigrizia e la depressione salvano alcune volte

Messaggioda Matteo il cercatore » 08/12/2014, 22:17



Giuro che se domani mi fa una scenata prima le ribatto tutto, poi le strappo la verifica davanti alla faccia e poi o mi butto dalla finestra o ritorno tranquillamente a casa.
Se non mi fa una scenata continuerò a restare in questo stai di merda, mi abbufferò a casa e vivrò fino a che non avrò quella c***o di spinta o per rivelare il mio disagio o per buttarmi giù dalla finestra.
  • 1

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'