Voglio liberare la mia anima....

voglio andare all'inferno...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voglio liberare la mia anima....

Messaggioda Dexter » 15/12/2014, 13:20



Non ce la faccio più a rimanere intrappolato qua dentro,voglio essere libero da questo mostro che mi tormenta!Sono stanco di credere che un giorno andrà meglio perchè me lo ripeto da troppo tempo !Ho lottato con tutte le mie forze nella mia vita ma ne esco ogni volta sconfitto il che non mi da più ragione di esistere...Mi sembra di non avere più ragioni di esistere i contatti con gli altri sono ai minimi storici e mi ritrovo sul baratro e l 'unica cosa che voglio è buttarmi giù,non è una soluzione ma un vero e proprio sogno.......
Non trovo più motivazioni e stimoli perchè me li sono giocati tutti!Ho affrontato i miei problemi e sono arrivato alla conclusione che abbiano più forza di me,sono sconfitti temporaneamente ma poi tornano alla carica più forti di prima!Questa notte ho sognato di morire ed è stato bellissimo,credo che ormai dentro sono morto da un pezzo e la realtà non ha più stimoli su di me e rifugiarmi nei sogni mi fa stare male ancora di più,mi fa sentire peggio di prima,esprime tutta la mia impotenza dinnanzi a questa realtà!Voglio essere libero,volare verso altre destinazioni,dare al mio spirito ciò che si merita LA LIbertà!Ma da un lato non voglio dare dispiacere a mia madre,daranno a lei le colpe della mia esistenza ?avrà il peso di due vite la mia e la sua sulle spalle ,e il mio migliore amico che dirà?non voglio che debbano farsi colpe che non hanno assolutamente qui il problema è uno IO!sono un'anima in cerca di assoluzione...Domani è il mio compleanno e vorrei la morte come regalo,non svegliarmi più sarebbe il giusto capitolo finale a questa storia piena di mali nascosti!Ho letto da qualcuno che il suicidio è la soluzione definitiva a problemi temporanei,ma quando è temporaneo un problema?quando accompagna la tua esistenza...Non ho paura di ciò che c'è dopo...se c 'è il niente tanto meglio se c'è Dio sarà lui a doversi giustificare con me per il male che mi ha inferto e se rinascessi di nuovo cosi?Bè li è un gran problema!Non lo so perchè scrivo tutto ciò ma sento di farlo!:turned:
  • 0

Dexter
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2014, 15:41
Località: bologna
Citazione: Vivere è essere percepiti
Genere: Maschile

Voglio liberare la mia anima....

Messaggioda Depth » 15/12/2014, 16:51



Dexter ha scritto:Non ce la faccio più a rimanere intrappolato qua dentro,voglio essere libero da questo mostro che mi tormenta!Sono stanco di credere che un giorno andrà meglio perchè me lo ripeto da troppo tempo !Ho lottato con tutte le mie forze nella mia vita ma ne esco ogni volta sconfitto il che non mi da più ragione di esistere...Mi sembra di non avere più ragioni di esistere i contatti con gli altri sono ai minimi storici e mi ritrovo sul baratro e l 'unica cosa che voglio è buttarmi giù,non è una soluzione ma un vero e proprio sogno.......
Non trovo più motivazioni e stimoli perchè me li sono giocati tutti!Ho affrontato i miei problemi e sono arrivato alla conclusione che abbiano più forza di me,sono sconfitti temporaneamente ma poi tornano alla carica più forti di prima!Questa notte ho sognato di morire ed è stato bellissimo,credo che ormai dentro sono morto da un pezzo e la realtà non ha più stimoli su di me e rifugiarmi nei sogni mi fa stare male ancora di più,mi fa sentire peggio di prima,esprime tutta la mia impotenza dinnanzi a questa realtà!Voglio essere libero,volare verso altre destinazioni,dare al mio spirito ciò che si merita LA LIbertà!Ma da un lato non voglio dare dispiacere a mia madre,daranno a lei le colpe della mia esistenza ?avrà il peso di due vite la mia e la sua sulle spalle ,e il mio migliore amico che dirà?non voglio che debbano farsi colpe che non hanno assolutamente qui il problema è uno IO!sono un'anima in cerca di assoluzione...Domani è il mio compleanno e vorrei la morte come regalo,non svegliarmi più sarebbe il giusto capitolo finale a questa storia piena di mali nascosti!Ho letto da qualcuno che il suicidio è la soluzione definitiva a problemi temporanei,ma quando è temporaneo un problema?quando accompagna la tua esistenza...Non ho paura di ciò che c'è dopo...se c 'è il niente tanto meglio se c'è Dio sarà lui a doversi giustificare con me per il male che mi ha inferto e se rinascessi di nuovo cosi?Bè li è un gran problema!Non lo so perchè scrivo tutto ciò ma sento di farlo!:turned:


amico, non so cosa tu abbia passato e sofferto, ma capisco come ti senti, la vita ci mette davanti tanti ostacoli di continuo, probabilmente perchè il senso della vita è la lotta per la sopravvivenza, siamo animali no? anche io ho sofferto molto e passato cose sconcertanti, anche io volevo buttarmi giù e arrendermi, facendola finita, il caso ha voluto che non ci riuscissi e meno male!
Le cose belle stanno dietro l'angolo, in poco tempo la mia vita è cambiata moltissimo, adesso ho problemi di altro tipo, ma sento di avere il controllo e che se voglio ce la faccio! te puoi fare lo stesso. La vita è un'avversaria dura e tenacia, vuoi dargliela vinta? Tutti affrontano difficoltà , i più fortunati hanno piccoli problemi, altri ne hanno di molto grandi, ma ci sono persone che sopravvivono alle malattie, persone che sopravvivono alla guerra, perchè te non devi sopravvivere ai tuoi mali?
questa emoticon è per te, :hug: , sperando che dentro di te trovi la forza per diventare cosi :boxe: , la vita va affrontata, non subita. Sei forte ma ancora non lo sai.
Un abbraccio
  • 0

Questa è la mia opinione e io la condivido

Gabriele


Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso
Avatar utente
Depth
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 96
Iscritto il: 14/12/2014, 14:54
Località: grosseto
Occupazione: commerciale
Citazione: Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Friedrich Nietzsche
Genere: Maschile

Voglio liberare la mia anima....

Messaggioda CalogeroilFacocero » 15/12/2014, 16:59



Dexter mi dispiace tantissimo per la tua sofferenza, la si legge nelle tue parole.
non so per quali motivi tu stia soffrendo così tanto e non è mia intenzione entrare nei particolari; indipendentemente da ciò non è tanto la vita in se ad essere difficile ma è come noi ci poniamo nei suoi confronti. non puoi arrenderti! ci sono mille modi per lottare, anche stare fermi, 'disconnettersi' dal mondo a volte può essere di aiuto.
pure io ho pensato al suicidio quando erano mesi che dormivo 4 ore per notte e in preda ad ansia e depressione: ogni singolo giorno. la cosa buona è che ogni volta rimandavo, rimandavo aggrappandomi (inconsciamente) a ogni appiglio per rimanere a galla e non affogare, pensa che mi attaccavo ai termosifoni per "sciogliere" il gelo dentro di me.
a me è servito molto scrivere un diario dove potermi sfogare e più che nel momento mi è stato di aiuto successivamente, rileggendo i pensieri di quel periodo e accorgendomi solo a freddo della loro insensatezza.
ci saranno state pure delle cose belle nella tua esistenza e ancora ce ne saranno se solo continui a vivere. la morte non dà consolazione, SOLO LA VITA può darla. solo in vita si può apprezzare un fiore, un profumo, una melodia.
ti prego se vuoi arrenderti fallo, ma non attraverso la morte, lasciati andare, vivi il tuo dolore, dagli sfogo, non tenertelo tutto per te. anche se potrebbe ferire, se potrebbe far male ma è la tua vita :consolw:
  • 0

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Voglio liberare la mia anima....

Messaggioda Einstein » 15/12/2014, 23:07



Io una volta mi chiedevo se fosse meglio vivere o morire.
Allora sono andato a passeggiare in un cimitero ed ho pensato che avrei avuto tutto il tempo che volevo per stare nella condizione di morto.
Invece per essere vivo ho solo questo tempo, che finirà.
  • 2

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Voglio liberare la mia anima....

Messaggioda sarab09 » 16/12/2014, 10:05



perchè dici che non hai più stimoli? per quel poco che ho letto di te sei una persona con bei sogni e interessi! il dolore che arriva periodicamente non rappresenta la totalità della vita, cerca in ogni giornata anche il più breve e insignificante momento dove non hai pensato al dolore, sono convinta che c'è, e piano piano questi momenti saranno sempre di più, anche solo per il fatto che vuoi bene a tua madre e al tuo migliore amico, questi sentimenti tolgono spazio a quel buco nero, perchè sono sentimenti positivi

io ho molta paura della morte, non ho mai desiderato morire, ma qualcosa di simile sì, certi periodi ho desiderato moltissimo avere un incidente o qualcosa di simile, e rimanere in coma o in ospedale per un po', per non dover più sopportare il dolore che mi chiudeva la gola per giornate intere, sempre sull'orlo dell'attacco di panico per la maggior parte del tempo... poi ho iniziato a dividere le mie giornate in piccoli tratti fatti di attività banali, perchè se erano brevi erano più sopportabili, tipo "adesso porto fuori il cane, poi tra un'ora vado a mangiare qualcosa", dovevo avere una giornata schematica per affrontarne solo un pezzettino per volta, e per me ha funzionato per tenere a bada gli attacchi e quella sofferenza che mi stava facendo impazzire, ora va mille volte meglio
  • 0

Avatar utente
sarab09
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2014, 14:50
Località: bologna
Occupazione: farmacista
Citazione: delta machine
Genere: Femminile

Voglio liberare la mia anima....

Messaggioda Royalsapphire » 17/12/2014, 23:33



Ciao anima in pena.
Noi ti siamo vicino, ma tu se vuoi avvicinarti a noi devi dirci cos'è che ha prosciugato i tuoi stimoli così possiamo provare a parlarne.

Notte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'