Royalsapphire ha scritto:Ancora non ti conosco bene quindi non so se il tuo cambio di umore sia dovuto a un disturbo bipolare o sia una condizione non patologica dovuta semplicemente a una profonda fragilità emotiva... In quest'ultimo caso, quando non stiamo bene dentro, basta un niente a farci stare male. Bata un niente a farci reagire esageratamente. E se ci sono volte in cui ti senti sereno è perché sei impegnato in qualcosa he ti distrae dal problema iniziale.
Nel caso del disturbo bipolare non sono glie eventi a condizionare lo stato d'animo della persona ma la persona stessa ad autocondizionare il proprio umore facendo il bello e il cattivo tempo indipendentemente dagli eventi.
Spero di averti aiutato a riflettere meglio sulla tua condizione
In ogni caso ne possiamo discutere insieme.
lavitaèbella ha scritto:Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso.
Chi non si suicida ha la speranza di veder migliorare le cose, chi si suicida sicuramente non vedrà nulla.
La vita è degna di essere vissuta, nessuno ha detto che doveva essere sempre rose è fiori, ma sai che soddisfazione quando si lotta e si vince poi?
La felicità è uno stato mentale, e come per tutte le cose ci vuole pratica.
Quindi lotta amico mio, contro tutto e tutti se necessario, sii tu la fonte della tua stessa felicità (es dedicati ai tuoi hobby, tieniti sempre impegnato, sfrutta ogni occasione per distrarti, ammira la natura, guarda ogni cosa con entusiamo, cerca l'azzurro in ognhi cosa, non sempre e per forza il nero) e se proprio non riesci a distrarti? bè fai spallucce , passerà, siamo tutti sulla stessa barca)
Poi vedo che sei un maschio, quindi dai, sei forte, sei molto più forte di quel che pensi, hai molto da dare a questo mondo agli altri ed anche a te stesso. La felicità è dentro di te, dentro ognuno di noi, ma bisogna cercarla e se non la si trova, inventarla![]()
Sii felice, e se la felicità sembra scordarsi di te, tu non ti dimenticate della felicità !!!!
mirkea ha scritto:Se non ti da fastidio potresti parlarmi un po di più della fragilità emotiva?? Non fa niente se non hai tempo puoi non rispondermi
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti