si,ancora io...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

si,ancora io...

Messaggioda Username » 20/12/2014, 23:03

ok,adesso sono serio stavo pensando come mai continuiamo a vivere? pensateci bene la vita è votata al sacrificio,succedono piu cose brutte che cose belle.rifletteteci bene il nostro cervello è programmato per ricordare meglio le cose brutte,wow "la macchina meravigliosa" chiamavano il corpo.C'è io volevo andare a vivere in giappone ed ho scoperto che è un popolo di maniaci pervertiti pedofili e chissa che altro,volevo andare in corea ma dicono tutti che un paese del c***o,piena di gente che vuole mettersi in mostra e coreani rissosi,per la prima ci posso satare mi piacerbbe andare in giappione però oh se sono cosi non ci vo,però il problema sorse con la corea,mi dissi wow quella ragazza è bravissima a suonare il piano!(la ragazza è molto famosa ma non dico chi è :D) e mi dissi"adesso voglio imparare anche io per bene,mi impegnerò a scuola e al piano!" poi vengo a sapere che la corea è un paese di merda,pieno di gentaccia competizione everywhere,tutti gli obbiettivi che mi ero dato vanno tutti a puttane e non ho piu uno scopo nella vita,l'unico che sono riuscito a trovare in 3 anni via...cosi nel nulla,e che c***o faccio a vivere ancora?se peso troppo alla mia famiglia costo troppo fra cibo,spese mediche,scuola ecc..tanto vale uccidersi no? e voi direte aspetta!vivi e vedrai o frasi già fatte ecc....se mi elencate 3 ottimi motivi per vivere magari potrei darvi ragione,però siccome sono un pessimo figlio,studente e persona non credo che poi vivere sia cosi bello.non so fare un c***o e in piu odio il cibo a prescindere ovunque vado non mangio nulla perchè mi viene il voltastomaco! nice :D c'è rendiamoci conto sono talmente stupido che non so ne andare in bicicletta ne allacciarmi le scarpe e altre cose basilari che sanno fare addirittura i bambini,quindi non mi venite a dire le cose che le persone amano sentirsi dire ^^
  • 0

Username
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

si,ancora io...

Messaggioda enricorns2 » 20/12/2014, 23:12

tre motivi?

parli, chiedi, cerchi aiuto
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

si,ancora io...

Messaggioda Username » 20/12/2014, 23:21

parlo con chi? chiedo cosa e a chi? non sono uno che chiede aiuto mi vergogno troppo,in piu non credo di volerlo fare perchè non posso accolarmi per sempre agli altri
  • 0

Username
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

si,ancora io...

Messaggioda enricorns2 » 20/12/2014, 23:29

il fatto che hai scritto, hai spiegato il tuo disagio e ti sei rivolto a qualcuno, vuol dire che tutta quella "voglia" non c'è, è il mio pensiero scusami se sono franco
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

si,ancora io...

Messaggioda Username » 20/12/2014, 23:39

forse si o forse no,sinceramente non lo so :|
  • 0

Username
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

si,ancora io...

Messaggioda Depth » 21/12/2014, 0:48

Il cervello ricorda le cose ''brutte'' perchè è strutturato in una certa maniera, portandosi dietro molto dal mondo animale-rudimentale, ricorda le cose ''brutte'' semplicemente perchè questo fa si che si evita di ripetere gli errori. Sono funzioni basilari, e meno male che ci sono. ( pensa se non un bambino che si taglia con un coltello non lo ricordasse, continuerebbe tutta la vita a maneggiare un coltello come fosse un gioco, per mancanza d'esperienza)

Quello che dici su giappone e corea non ti sembra un po' stereotipato? é come se qualcuno evitasse di venire in italia perchè siamo tutti mafiosi, con la coppola in testa, i baffi e mangiamo solo spaghetti. Direi che c'è molto di più in quei paese, il giappone soprattutto ha una cultura millenaria :confused:
Se sono luoghi dove pensi di poterti trasferire, non farti reprimere da pregiudizi di stampo provinciale, di sicuro in giappone stanno meglio di noi :D

Tre motivi per vivere?
Puoi ammirare la natura
Puoi goderti l'affetto dei tuoi cari, dei tuoi animali, di un partner se lo trovi, di un figlio se lo vuoi
Puoi ascoltare la musica :music:

me ne vengono in mente altre cento, ma mi fermo a tre, dai non ti abbattere, la vita vale la pena di essere vissuta, c'è spazio per tutti nel mondo! :hug:
  • 0

Questa è la mia opinione e io la condivido

Gabriele

Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso
Depth
Amico level two

Stato:
Occupazione: commerciale
Citazione: Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Friedrich Nietzsche

si,ancora io...

Messaggioda enricorns2 » 21/12/2014, 8:47

Guarda su youtube.com
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

si,ancora io...

Messaggioda enricorns2 » 21/12/2014, 8:49

Guarda su youtube.com
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

si,ancora io...

Messaggioda Einstein » 21/12/2014, 11:02

scusa ma non ho capito, sai suonare il piano e non ti sai allacciare le scarpe?
Il vero motivo per vivere è: impegnarsi con molta pazienza per trovare un motivo per vivere.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

si,ancora io...

Messaggioda Username » 22/12/2014, 23:35

si so suonare il piano ma non so allacciarmi le scarpe ._. ma ragazzi io davvero non so cosa trovate di cosi bello nel vivere
  • 0

Username
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte