voglio morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

voglio morire

Messaggioda kiono » 10/02/2013, 22:16



voglio solo morire
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

voglio morire

Messaggioda Royalsapphire » 11/02/2013, 5:55



Smettila di dire così Kiono!!!!
Ormai ci frequentiamo da un bel po' su questo forum, e io proprio non capisco come faccia un ragazzo come te a voler morire!!! Non metto in dubbio che le tue difficoltà siano estremamente grandi!! Ma ti basta cominciare a mettere un passo avanti all'altro per ridurle!
Hai detto che il tuo problema più grande è la solitudine. Ormai amicizie e amori nascono sulla rete. Tu sei su questo forum, che ha pure il socialnetwork! Perchè non ne approfitti per costruire dei rapporti di amicizia? Nessuno dice che debbano rimanere vincolati al computer! Perchè non cominci ad avere voglia di conoscere gente, di parlare, di argomentare le tue idee. C'è sempre qualcuno simile a noi da qualche parte. E se tu non ti metti in gioco, non lo puoi trovare, né farti trovare, ti pare? Poi sai, chiedere aiuto laddove hai delle difficoltà non è un reato, né tantomeno devi preoccuparti di disturbare. C'è sempre chi ti aiuta, se lo cerchi.
Coraggio Kiono! Lo sai che ormai quì ci conosciamo tutti, e tu non passi di certo inosservato.
Buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

voglio morire

Messaggioda Dado » 07/03/2013, 20:03



Ora frequenti una fanciulla e non vuoi più morire, ma non puoi identificare la tua esistenza solo nella convinzione che la prima ragazza che incontri sarà la donna della tua vita, sicchè un fallimento del rapporto ti riporti di nuovo al voler morire. E' normale che prima di trovare la persona ideale si vada incontro a delle storie senza lieto fine.
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

voglio morire

Messaggioda fragile » 07/03/2013, 20:18



davide1983d ha scritto: E' normale che prima di trovare la persona ideale si vada incontro a delle storie senza lieto fine.


Esatto Davide,e non è tutto,purtroppo...Succede assai spesso che anche quando ci SEMBRA di aver trovato la persona ideale,e la si sposa pure magari,si possa andare incontro a delusioni devastanti,per la mente,per il corpo e per il portafogli.
Ormai i matrimoni hanno una durata media irrisoria rispetto appena a qualche decennio fa.
E' successo anche a me,succede ogni giorno a migliaia di persone... :( >.<
  • 0

fragile
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/02/2013, 10:59
Genere: Maschile

voglio morire

Messaggioda kiono » 08/03/2013, 19:49



davide1983d ha scritto:Ora frequenti una fanciulla e non vuoi più morire...


Purtroppo il pensiero c'è sempre...fa da sottofondo alle mie giornate...non so se avete presente: vivete la vostra giornata apparentemente "sereni" (sereni per così dire) quando in realtà c'è qualcosa nel profondo che vi turba...è un qualcosa perennemente presente....
Tra l'altro oggi ho parlato al telefono con la psichiatra chiedendole cosa ne pensasse su questi alti e bassi, ovvero, per un pò di giorni sto male da cani e vorrei morire, in altri invece sono "sereno" (nel senso sopra riportato) e da un paio di giorni sto di nuovo male.
Lei mi ha detto che è normale quando si cambia farmaco. Se lo dice lei. Mmmah...
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

voglio morire

Messaggioda bils92 » 09/03/2013, 13:22



kiono ha scritto:
davide1983d ha scritto:Ora frequenti una fanciulla e non vuoi più morire...


Purtroppo il pensiero c'è sempre...fa da sottofondo alle mie giornate...non so se avete presente: vivete la vostra giornata apparentemente "sereni" (sereni per così dire) quando in realtà c'è qualcosa nel profondo che vi turba...è un qualcosa perennemente presente....
Tra l'altro oggi ho parlato al telefono con la psichiatra chiedendole cosa ne pensasse su questi alti e bassi, ovvero, per un pò di giorni sto male da cani e vorrei morire, in altri invece sono "sereno" (nel senso sopra riportato) e da un paio di giorni sto di nuovo male.
Lei mi ha detto che è normale quando si cambia farmaco. Se lo dice lei. Mmmah...

io ci ho provato in tutti modi ad uscire da questo malessere , con antidepressivi cure di gruppo, corsi di pensiero positivo, qualunque cosa però mi ritrovo ancora qua con lo stesso pensiero che ormai è parte di me; quello di morire!
Ad un certo punto della propria esistenza ci si rende conto di non avere piu nulla ed avere fallito, chiedi aiuto e ti rispondo che in questo momento non sono le persone giuste per aiutarti, purtroppo le poche persone su cui credevo di poter contare mi hanno girato le spalle, a questo punto non mi resta altro che dare un taglio netto a tutte queste sofferenze!
Questa non è vita per questo sto prendendo in considerazione l'idea di farla finita
  • 0

bils92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2013, 12:36
Località: pavia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'