Non capisco

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non capisco

Messaggioda unbound » 22/12/2014, 3:32

Scrivo qui perché non ho ben chiaro il topic adatto, comunque è inerente.
Mi capita di pensare al suicidio in alcuni momenti... In altre, anche a distanza di ore invece vedo il tutto sotto un'ottica diversa e penso a ciò che posso fare per sbloccare la mia situazione. Poi subito dopo torno passivo, e ripenso al suicidio. È una cosa che mi affligge da qualche mese ormai. Mi capita spesso di essere euforico e smodatamente esuberante in diversi contesti sociali, ricercando sempre l'essere al centro dell'attenzione (riuscindecoci e divertendomi nel farlo) poi a casa cerco modi indolori che facciano pensare a un incidente per suicidarsi. Non capisco chi sono e cosa voglio... Inoltre non mi va mai bene niente. Se risolvo un problema vado in automatico a focalizzarmi su uno nuovo, che peso! Inoltre sono sempre pronto a dare consigli a chiunque... E sono in grado di aiutare le persone in difficoltà, ma perché non sono in grado di farlo con me stesso? Vedendo questo sfogo da esterno forse sarei in grado di darmi una mano. Diosanto. A volte penso davvero che nella vita non vi sia posto per per quelli come come, dove i momenti negativi sono molto più intensi di quelli positivi... Ma probabilmente domani la penserò già diversamente. E dopodomani la ripenserò così. Che strazio
  • 0

unbound
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Non capisco

Messaggioda Royalsapphire » 22/12/2014, 23:50

Ciao Unbound,
quello che mi sento di dirti per ora è: RELAX!
Magari hai accumulato un forte stress e questo è sufficiente a farti desiderare di morire al primo accenno di un problema.
Poi sai, comunemente si pensa al suicidio quando si vuole un po' di pace mentale senza che nessuno possa rincorrerci per rubarcela nuovamente. Forse anche tu hai bisogno di un po' di pace mentale.
Prova a svuotare la testa per un po'. Prenditi un giorno libero, o il tempo che riesci a rimediare, ed evadi in un luogo dove nessuno può rintracciarti e dove puoi rilassarti. Quindi stacca il telefono. Magari vai in un locale che ti piace, ordinati una cioccolata calda, o quello che ti piace, e stai con te. O se preferisci, preparati un bagno caldo, selezionati della musica rilassante, preparati un drink da sorseggiare mentre sei in acqua, aggiungi al bagno degli aromi o dei sali, se ti piace anche la schiuma, e stai con te. Stacca con la tua vita e vola con la fantasia =)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Non capisco

Messaggioda unbound » 23/12/2014, 19:13

Ti ringrazio per il consiglio royal. In effetti è quello che sto già provando a fare... Ma ho dei chiodi fissi in testa, è inutile. Mi danno un enorme fastidio i meccanismi che regolano le nostre vite. Chi ha non sa apprezzare, chi ne ha bisogno non ne ha. Ma non c'è una via di mezzo. Viviamo in un continuo status di ricerca di qualcosa in più, idealizziamo amore, carriera, amicizie. La loro mancanza ci logora ma averli non basta, non sappiamo apprezzarli... O meglio, questa è la mia visione, ma in termini concreti la vedo radicata nella maggior parte di noi. Nonostante un certo grado di consapevolezza non siamo in grado di distaccarcene. Sarà semplicistico... Ma la vedo così
  • 0

unbound
Amico level two

Stato:

Non capisco

Messaggioda enricorns2 » 23/12/2014, 19:19

appunto idealizziamo, cominciamo a godere di quello che si ha e soprattutto di quello che si è
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda unbound » 23/12/2014, 20:24

enricorns2 ha scritto:appunto idealizziamo, cominciamo a godere di quello che si ha e soprattutto di quello che si è

È difficile accettarsi quando vuoi una certa vita ma il fatto di essere te stesso te lo impedisce. Puoi, come ho fatto io, fingere di essere diverso e ottenere il risultato... lo vivi male, perché ottieni soltanto superficialmente ciò che vuoi, ma è pur sempre qualcosa. Dovrei rivedere le mie priorità, ma nonostante la consapevolezza che idealizziamo non ne sono in grado... Non vedo come essere felici in questa condizione
  • 0

unbound
Amico level two

Stato:

Non capisco

Messaggioda enricorns2 » 23/12/2014, 20:36

devi accettare quello che sei e non cercare di ottenere quello che vuoi, poi una volta accettatoti si da li puoi fare passi in avanti
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda unbound » 23/12/2014, 20:53

enricorns2 ha scritto:devi accettare quello che sei e non cercare di ottenere quello che vuoi, poi una volta accettatoti si da li puoi fare passi in avanti

Non sono in grado di farlo. Ne soffro, ma proprio non ci riesco. Non posso accettare che le cose siano così. Preferisco aggrapparmi all'idea che continuando a fingere io possa cambiare. È come scegliere il male minore... Ma di accettarmi non se ne parla. Ho dovuto assumere un'altra forma proprio perché la vita da "me stesso" mi faceva schifo
  • 0

unbound
Amico level two

Stato:

Messaggioda enricorns2 » 23/12/2014, 20:55

unbound ha scritto:
enricorns2 ha scritto:devi accettare quello che sei e non cercare di ottenere quello che vuoi, poi una volta accettatoti si da li puoi fare passi in avanti

Non sono in grado di farlo. Ne soffro, ma proprio non ci riesco. Non posso accettare che le cose siano così. Preferisco aggrapparmi all'idea che continuando a fingere io possa cambiare. È come scegliere il male minore... Ma di accettarmi non se ne parla. Ho dovuto assumere un'altra forma proprio perché la vita da "me stesso" mi faceva schifo

e perché?
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda unbound » 23/12/2014, 21:16

Non ero in grado di socializzare, non ero per niente accomodante o assecondatore... Parlavo di poche cose, tra l'altro di nicchia, quindi in situazioni normali ero sempre escluso e malcagato. Inoltre ero super sensibile, ero sempre agitato e si vedeva benissimo, con le ragazze ero una frana e traspariva tantissima debolezza. Nessuna ragazza mi voleva, nonostante io non sia (stato) di brutto aspetto. Da quando iniziai a recitare la parte del menefreghista, avendo sempre la battuta pronta e facendomi vedere sicuro di me e pronto ad affrontare qualsiasi discorso, anche il più banale, magicamente iniziai ad avere successo tra le ragazze e a essere apprezzato in senso generale, ravvivo la serata e faccio ridere.
  • 0

unbound
Amico level two

Stato:

Non capisco

Messaggioda enricorns2 » 23/12/2014, 21:25

certo, ma questa è ipocrisia , se ti va bene cosi, auguri
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte