Non esiste nessuno come me ?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Matteo il cercatore » 24/12/2014, 0:01

Leggendo in vari forum ho notato che le ragioni di suicidio sono sempre simili:
mi ha mollato la ragazza, i compagni mi prendono in giro, non ho nessuno passo perfino (sigh!) il Capodanno a casa (perchè di solito dove vai???).
Non c'è nessuno, invece, che come me si vuole suicidare perchè vive in un mondo senza ideali, senza regole, senza semplicità e raffinatezza ?
Non c'è nessuno che non accetti il proprio lato umano ?
Cavolo, forse una persona che mi assomiglia è Silvia Plath (non che io possa paragonarmi a lei, ovviamente).
Anche se lei odiava la società del suo tempo, mentre io l'amavo.
  • 1

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Messaggioda Meiko » 24/12/2014, 0:09

Invece di suicidarti, se ti fa schifo la società senza ideali e senza valori (anche a me fa schifo, intendiamoci) potresti diffondere quello che credi. Provare a far ragionare (si lo so, è un'impresa) le persone che ti stanno attorno.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 24/12/2014, 0:18

Non c'è nessuno, invece, che come me si vuole suicidare perchè vive in un mondo senza ideali, senza regole, senza semplicità e raffinatezza ?

Io invece mi chiedo sempre "non c'è nessuno come me che riesce a vedere il mondo come vuol vederlo?! Nessuno che capisca che il mondo è troppo grande e incasinato se lo si giudica dall'alto quando in realtà è un piccolo triangolino, se osservato a grandezza d'uomo, somigliante al Pongo, che aspetta d'essere modellato dal protagonista della sua fetta di vita in questo grande giro di vite che definiamo erroneamente Il mondo?!".
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Re: R: Non esiste nessuno come me ?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 24/12/2014, 1:14

Proprio perché vedi il male che c'è nel mondo e dici «No» dovresti vivere.
Fare il contrario sarebbe rassegnarsi alla negatività.
Il mondo ha bisogno di persone che fanno del bene.
Lo capisco. Io sono schifato da moltissimi aspetti della società e mi è stato utile sapere che non sono come tanti altri, ma anzi faccio il possibile, seppur nel mio piccolo, per dare al mondo qualcosa di positivo.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Asylum » 24/12/2014, 8:07

Tutti, in generale, ci chiediamo come mai il mondo non è come vorremmo.
C'è chi lo vorrebbe con degli ideali, chi con un servizio sanitario migliore, chi vorrebbe un mondo gentile e così via.
Personalmente, non posso dire che suicidarsi per un fidanzamento, delle prese in giro o altro sia 'banale'.
Siamo diversi, ciò che fa male a me, può non fare male a te.
Io, mi chiedo sempre come facciano alcune persone ad addormentarsi e svegliarsi come se nulla fosse.
Morire, non renderà questo mondo migliore o peggiore.
  • 1

Asylum
Amico level three

Stato:

Messaggioda Einstein » 24/12/2014, 8:24

No, a me sembra che il mondo vada bene così com'è. Sono io che mi sento sbagliato.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda enricorns2 » 24/12/2014, 9:22

no il mondo non van bene così com'è e la prova sei tu
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda Mirrorblame » 24/12/2014, 11:04

Matteo il cercatore ha scritto:Leggendo in vari forum ho notato che le ragioni di suicidio sono sempre simili:
mi ha mollato la ragazza, i compagni mi prendono in giro, non ho nessuno passo perfino (sigh!) il Capodanno a casa (perchè di solito dove vai???).

Non c'è nessuno che non accetti il proprio lato umano ?
Cavolo, forse una persona che mi assomiglia è Silvia Plath (non che io possa paragonarmi a lei, ovviamente).
Anche se lei odiava la società del suo tempo, mentre io l'amavo.

Il discorso vale anche per chi vive in funzione di queste cose. Inoltre suicidarsi per cose simili è davvero da idioti.
Significa che la si da vinta ad una concezione della vita puramente inculcata da chi pretende che tu dia o abbia determinate cose che tu non puoi dare o avere. Dalla società, appunto. Quindi in parte concordo con te.

Ma concordo anche con Royal quando dice "Io invece mi chiedo sempre "non c'è nessuno come me che riesce a vedere il mondo come vuol vederlo?! Nessuno che capisca che il mondo è troppo grande e incasinato se lo si giudica dall'alto quando in realtà è un piccolo triangolino, se osservato a grandezza d'uomo, somigliante al Pongo, che aspetta d'essere modellato dal protagonista della sua fetta di vita in questo grande giro di vite che definiamo erroneamente Il mondo?!".

Ma sarebbe come scavare una buca profonda fino al centro della terra, trovare una miniera infinita di ogni genere di pietre preziose, costruirci una casa e viverci per il resto della vita :dunno:
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda colombabianca » 24/12/2014, 11:20

Sylvia Plath non odiava il suo tempo e non odiava il mondo. Sylvia è stata quasi violentata da ragazza, ma devi leggere i suoi diari per capire certe cose di lei che non si sono scritte da nessuna parte. Inoltre all'inizio era ossessionata perchè non riusciva ad avere figli. Poi aveva un rapporto pessimo con sua madre,...insomma, perchè pensi che il suo mondo fosse migliore di questo? In ogni periodo ci sono cose positive e negative.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Re: Non esiste nessuno come me ?

Messaggioda Matteo il cercatore » 24/12/2014, 23:51

Be' lei nel suo libro esprime chiaramente quanto la società borghese del suo tempo la facesse sentire imprigionata.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte