Non ho più nulla per cui valga la pena vivere.
Ho smesso di chiedermi perchè, è così, ognuno ha ciò che si merita
nonostante io scriva post deprimenti nel mio blog pubblico nella speranza di lanciare un messaggio a qualcuno, tutti sembrano ignorare.
Se il rapporto che si crea fra paziente e terapeuta non è buono, difficilmente se ne cava un ragno dal buco, per quanto sia bravo il secondo e per quanto voglia/tenti di stare meglio il primo :/ pensi che faresti un altro tentativo con un nuovo psicoterapeuta?
Per quanto riguarda i tuoi studi, la prima cosa che mi sento di dirti è non pensare agli sbocchi lavorativi, almeno in questa fase in cui ti trovi ora.
Per quanto riguarda il lavoro ecc. non ci devi pensare (credimi, non ci penso io che faccio ingegneria). Per ora studia, datti forza e stai tranquilla.
Per quanto riguarda l'amicizia con la tua amica, perchè le cose stanno andando male?
Lo stesso vale per le relazioni. Al momento non ne hai avute e questo ti fa credere non possa succedere. Ci sono persone che hanno avuto la loro prima relazione anche in età avanzata, nel forum è capitato che utenti di 14 anni pensassero di essere condannati alla solitudine sentimentale perché non avevano ancora avuto un partner. Non mi sembra il caso di trarre certe conclusioni ora.
Adesso stai male ed è anche questo che ti fa ritenere di non avere un futuro, che ti fa sembrare impossibile laurearti, avere un lavoro o un partner. Poi può anche succedere che una o più di queste cose non si realizzino davvero, ma non dare sentenze alla tua vita già adesso, né considera la mancata realizzazione di qualcosa come un fallimento, nel senso che può andare bene in alcuni campi e male in altri.
Tendenzialmente le persone si tengono alla larga da queste cose. Ma anche gli "amici" magari un po' ti danno corda e attenzioni ma spesso poi ti lasciano al tuo malessere. Non credere sia qualcosa legato a te.
Comunque mi sembra tu sia troppo severa con te stessa, dici di essere una persona di cacca, ma non ho capito quali azioni così ignominiose avresti commesso, cosa avresti fatto di così terribile.
Lux, mi dispiace tanto che tu stia ancora così male.
Forse non ti sembrerà, ma sappi che ti ho preso a cuore.
Avrei voluto aiutarti almeno un po' a superare questo brutto periodo e mi sento un mer.. per non esser stato di nessun aiuto.
Probabilmente non sono stato un buon amico e ti chiedo profondamente scusa per questo.
Ciò non toglie che se tu morissi sarei sinceramente dispiaciuto e ferito.
(potrei dire ''nostre condizioni''...io stesso ci sto uscendo a fatica da poco più di una settimana...e ci sono stato dentro per anni...dieci giorni fa ero lì li per saltare dal ponte di Corso Vittorio...poi è successo un Miracolo...)
l'allegoria del Drago e della Fiammella
Si cara Heisenblue, questo è proprio quello che accade: a volte la Speranza è talmente flebile, nella Tenebra, da risultare impercettibile...eppure, vive sempre.
“l’unica persona di cui mi importi veramente”. Se le dai importanza, non vuol dire anche amare? C’è dell’invidia, ma io distinguo sempre l’invidia buona da quella cattiva, non credo sia il caso di quest’ultima perchè sembra che ci tieni a lei. Non puoi provare ad avvicinarti a lei? Parlarle, seguirla, starle vicino? Lei prenderà una direzione diversa, ma perchè non trovare qualcosa in comune con lei? Qualcosa che ti leghi a lei. Lotta per questa amicizia se ci tieni!
Non riesci ad essere contenta per gli altri, perchè non sei già contenta di te stessa e, scusami, ma hai bisogno prima di essere contenta di te stessa per esserlo per gli altri. Non si tratta di egoismo, a parere mio, si tratta solo di autoconservazione e autodifesa.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti