Non capisco perchè devo andare avanti

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda anonimo01 » 27/12/2014, 21:50

Ciao a tutti mi sono iscritto in questo forum perchè sono arrivato ad una situazione di totale disperazione. In tutta la mia vita sono stato felice solo quando ero bambino ora ho 17 anni e fino ad adesso non sono mai stato felice. Non mi mancava niente fino ai 15 anni (già ero depresso) avevo amici (ce li ho ancora), giocavo a calcio, uscivo il sabato sera insomma conducevo una vita normale ma c'è sempre stata una cosa che mi ha tormentato e continua ancora la timidezza e il complesso di inferiorità. Non sono brutto sono abbastanza normale alto, fisico atletico. Uno dei problemi miei è che non ho mai parlato con una ragazza. Inoltre io ho cambiato anche scuola (non sono stato bocciato) vado al 4 superiore, da quando l'ho cambiata non esco più con i miei amici perchè non ne ho voglia, ogni giorno lo passo solo non esco mai vado solo in palestra che negli ultimi 18 mesi è ciò che mi tiene in vita, combatto ogni giorno contro me stesso e sfogo la mia depressione i miei pensieri e le mie frustazioni. Ho solo amicizie maschili se voglio esco anche con qualcuno, ma il problema è che anche se esco non faccio amicizie con qualche ragazza perchè non so proprio approcciare non so cosa dire non riesco a portare avanti un discorso mi blocco proprio.
Inoltre nella mia famiglia vengo deriso da mia sorella che mi vede come uno sfigato e mio padre non sembra affatto essere fiero di me che sto sempre solo e non parlo con nessuno. Durante tutti questi anni nessuno mai si è accorto della mia depressione, forse perchè so nasconderla bene ma negli ultimi tempi non c'è la sto facendo proprio più mi sento scoppiare vedo tutto in modo negativo mi sento come se fossi entrato in un tunnel buio senza uscita, e da vari mesi sto pensando al suicidio. Mi voglio uccidere perchè non vedo un futuro per me, non so cosa voglio fare, e solo al pensiero di lavorare una vita intera per un misero stipendio mi viene voglia di mollare tutto e farla finita. C'è solo un problema non ho il coraggio di farlo perchè farei soffrire la mia famiglia. Insomma odio la mia vitaaa non avrei mai voluto essere nato.
  • 0

anonimo01
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda enricorns2 » 27/12/2014, 21:54

non capisco perché ti vuoi fermare?
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda claudioneb » 27/12/2014, 21:59

Sei sicuro che non sia solo un brutto periodo? hai gli amici, sei un bel ragazzo, vai bene a scuola... non vedo che ci siano grossi problemi. Stai tranquillo magari è solo un periodo grigio.
  • 2

claudioneb
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alexmugello » 27/12/2014, 22:07

Ciao, mi ha molto colpito il tuo scritto, Dio solo comprende la tua solitudine e disperazione, ma guarda, non sei solo, hai noi, anche se i nostri contatti sono solo via web, ma comprendiamo che tu sei una persona sensibile, una persona buona, troppo buona...Non fare gesti estremi, sii forte, non pensare al suicidio, pensa che la vita è un dono, non gettarla via...ti saluto e abbraccio forte...ciaooo
  • 1

Alexmugello
Amico level two

Stato:
Occupazione: Operatore tecnico

Messaggioda dragon32 » 27/12/2014, 22:11

Hai elencato molte situazioni positive sul tuo conto, nonostante ciò ti vorresti fermare. Hai un bellissimo futuro davanti. Dimostra ai tuoi familiari che non sei affatto ciò che pensano di te. Per farlo devi partire dal bandolo della matassa. Solitamente, un elemento chiave che conquista le ragazze è la simpatia. Prova ad essere divertente con loro.
  • 1

dragon32
Amico level one

Stato:

Messaggioda Greine » 27/12/2014, 22:41

Ciao,

ti trovi in un momento della tua vita dove c'è qualcosa che effettivamente non va, ma non per questo è segno che devi fermarti anzi devi sbloccare la situazione ed andare avanti. Sei consapevole delle cose positive e delle cose negative che ci sono in te e nella tua vita: bene! è un ottimo punto di partenza. Hai solo 17 anni, hai la possibilità di migliorare il tuo futuro e puoi farlo.
Per quanto riguarda la famiglia, dimostra che non sei quello che loro pensano. La solitudine non vuol dire per forza essere sfigati, la solitudine talvolta è una necessità, una condizione che si viene a creare non solo per colpa nostra, ma anche degli altri. Magari non hai incontrato ancora le persone giuste!
La vita non è fatta solo di lavoro, quello ci è utile perchè ci dà dei soldi per vivere e una sorta di "utilità" sociale - se così possiamo definirla. Ci sono molte cose, la ragazza, la famiglia, gli amici e quello verrà, DEVE venire. Bisogna solo un po' lavorarci sopra.

Per quanto riguarda le ragazze purtroppo so dirti poco, anche se sono proprio una ragazza :D ma a dire il vero molte non le capisco proprio e ho una mentalità diversa.
Punta sulla simpatia e la serenità. Falle parlare molto, interessati molto a loro: tutti amano qualcuno che si interessa alle proprie cose.
  • 1

Greine
Amico level one

Stato:
Citazione: L'alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d'un residuo di sogno e d'un principio di pensiero.
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 28/12/2014, 12:29

Ciao amico, benvenuto.
La mia domanda è, perché questo senso di inferiorità?
Come è stato e come è il rapporto tra te, i tuoi genitori e tua sorella?

Ti abbraccio forte, ora non sei più solo. Vedrai che le cose si sistemeranno : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte