Antipsicotici e aumento di idee suicide

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda limon » 07/01/2015, 19:01

Vorrei parlare della mia esperienza con degli antipsicotici..in seguito a una diagnosi sbagliata di un cretino, ho seguito una terapia di antipsicotici e le idee suicide, già costanti, se possibile, sono aumentate e con la fine della terapia, sono restate come nel periodo della terapia, ho sviluppato anche incapacità di controllare le emozioni e di concentrazione e disturbi dell'apprendimento, sono diventato isterico, incapace di concentrarmi e stupido, come ho già detto, sospendere la terapia non ha cambiato nulla, vorrei sapere se qualcuno si trova in condizioni del genere
  • 0

limon
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda gonerxxl » 10/01/2015, 21:39

Salve.

Mi dispiace per la tua esperienza. Purtroppo errare è umano e il mestiere dello psichiatra è abbastanza delicato, un po' come quello dell'artificiere: se taglia il filo sbagliato fa danni.
Anche io sono stato da due cretini in passato; ho notato che hanno una certa mania di grandezza: spesso sono così convinti della loro diagnosi e terapia che negano anche l'evidenza del loro fallimento o danno ai pazienti o familiari la colpa di eventuali imprevisti.

Se quello che hai raccontato è vero, hai fatto benissimo a interrompere l'assunzione di farmaci. Per il resto, non posso dirti molto altro perché a me gli antipsicotici mi hanno fatto solo ingrassare (per fortuna solo quello).
  • 0

gonerxxl
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte