Ennesimo post sul suicidio, nulla di nuovo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 22/01/2015, 6:21

Vorrei almeno dire di essere originale, ora, mentre cerco di smettere di piangere. La mia vita va a puttane, io sono una p*****a e davvero sto toccando il fondo. Ad inizio anno i miei mi hanno mandato in viaggio studio a Malta, hanno speso un sacco di soldi e io sto mandando tutto a puttane. I miei voti fanno schifo, io faccio schifo e vorrei solo essere serena una volta nella mia vita... Disgusto anche mia madre perché non sono la figlia che vuole, una di quelle che puoi vantarti con le amiche in palestra. Alla fine ho deciso come farlo, mischio tanti veleni assieme... morirò dopo ore di agonio, forse lo merito. Forse ci sarà un paradiso anche per me.
  • 0

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Re: Ennesimo post sul suicidio, nulla di nuovo

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 22/01/2015, 7:05

ed ora che mi sono un minimo calmata mi rendo conto di quanto sia patetico quello che ho scritto... Voglio solo stare meglio, voglio solo morire
  • 1

Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 22/01/2015, 22:56

Voglio solo stare meglio, voglio solo morire

Sono due cose diverse, se vuoi stare meglio morire non sarebbe molto funzionale alla cosa.

Se ti sei calmata cerca di ragionare sul fatto che non vale la pena morire per dei voti o per non aver sfruttato al meglio un viaggio-studio. E' andata male questa esperienza (e ok, magari la prossima volta ci pensi meglio) e per il momento i tuoi voti non rispecchiano le tue aspettative, ma cosa sono queste cose al cospetto della vita?
Non devi essere la figlia che tua madre vorrebbe. Non devi essere nulla, nel senso che non sei tenuta a essere per forza qualcosa o a soddisfare le aspettative di altre persone. Il fatto che i tuoi voti facciano schifo e che tu non sia riuscita a sfruttare al meglio una vacanza-studio non sminuisce la tua persona né giustifica certi giudizi da te espressi nel tuo post. Ti sembra di aver fatto davvero qualcosa di così tremendo? Se un tuo amico fosse nella tua situazione penseresti sia una persona disgustosa indegna di vivere?
Con le amiche in palestra tua madre dovrebbe vantarsi, al massimo, di quello che fa lei.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Messaggioda birillo22 » 22/01/2015, 22:59

non e vero che vuoi morire penso solo che vorresti mijorare la tua vita

ti mando un :hug: vedrai che piano piano tutto si sistema
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 23/01/2015, 6:34

Non riesco a studiare perché penso sempre a morire, é solo un riflesso... bene o male ci ho sempre pensato alla fine. Usando la logica direi che è patetico rileggere queste parole ma ho sempre sentito che ho valore solo per i voti perché non sento di avere nient'altro. In classe non penso ad altro che a come morire, a casa piango ed é sempre la stessa storia... Non ho nulla apparte i voti, era l'unica cosa di cui andavo orgogliosa e ora non ho più nulla. Sto tornando a quando ci ho provato e non ci sono riuscita. ..
Mi sembra di fare la vittima a scrivere queste cose perché non sono abituata a dire quello che sento, da sempre. C'é un motivo per cui non ho amici, perché non ho nessuno tranne il mio ragazzo, che é la mia unica ragione di vita alla fine... sono sempre stata sbagliata, l'errore sono io.
  • 0

Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:

Messaggioda kiono » 23/01/2015, 9:19

PupiPupi ha scritto:Non riesco a studiare perché penso sempre a morire, é solo un riflesso... bene o male ci ho sempre pensato alla fine...Sto tornando a quando ci ho provato e non ci sono riuscita. ..
....l'errore sono io.

Queste frasi le avrei potute scrivere io.
Ti sono tanto vicino pupi!! :hug:
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 23/01/2015, 22:41

E come si fa a essere sbagliati e ad essere un errore? Puoi avere dei comportamenti "sbagliati", puoi fare delle scelte o delle azioni "errate", ma tu non puoi essere sbagliata o essere un errore. Tu sei una persona e come tutte le persone puoi avere dei problemi e dei malesseri e fare cose più o meno opportune e vivere circostanze positive o negative che a volte possono essere la conseguenza delle tue azioni, a volte possono essere il risultato di malesseri/disturbi, a volte possono essere semplicemente frutto di situazioni favorevoli o sfavorevoli.
Il fatto di non avere amici dunque può dipendere da molti fattori, da azioni o scelte controproducenti, da comportamenti sabotatori che ci porta, spesso inconsapevolmente, a mettere in atto la nostra mente, e infine dalle circostanze.
Quello che a mio parere dovresti evitare è di ritenere che siccome fino ad ora è andata così le cose non possano cambiare. E' comprensibile che, quando si sta male e si perde lucidità, si abbiano reazioni come la tua, ovvero pensare di "risolvere" il tutto sparendo e basta. Però quello che credo si dovrebbe cercare di fare è provare a comprendere da cosa deriva il proprio malessere e cosa ha generato e continua a generare certe situazioni in modo da poter agire e lavorare su questi elementi. E' difficile, soprattutto quando si è demoralizzati e demotivati, ma potrebbe valerne la pena.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda ulisseitaca » 23/01/2015, 22:46

ennesimo
  • 0

ulisseitaca
Amico level one

Stato:

Messaggioda Re_LaMaH » 24/01/2015, 5:19

PupiPupi ha scritto:C'é un motivo per cui non ho amici, perché non ho nessuno tranne il mio ragazzo, che é la mia unica ragione di vita alla fine...

Non interpretare questa mia domanda come una critica :love: ma...
avere una "ragione di vita", avere qualcuno che ti AMA, non è quello a cui tutti aspirano e che in pochi hanno?
Su 100 persone quante hanno la fortuna di avere qualcuno che le ama? (sposarsi per avere qualcuno che ti prepara la cena e ti lava i piatti non rientra in queste statistiche :shifty: )
Fai perno su questo rapporto e "usalo" per sistemare il resto. Parlane con lui del tuo momento e trovate una soluzione <3 ASSIEME <3
Lotta Pupi, lotta! :boxe:
  • 0

Re_LaMaH
Amico level two

Stato:
Citazione: It's only when I lose myself in someone else
That I find myself
M.L.Gore

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 24/01/2015, 13:39

Non credo di essere una vittima degli eventi, alla fine la mia situazione è sopportabile, non sono una vittima della società... Ho avuto un' infanzia ed un' adolescenza difficile ma ora le cose all'esterno vanno abbastanza bene. Ho un fidanzato che mi ama, una famiglia che fa altrettanto... ma si vale solo se qualcuno mi ama? Dopotutto l'amore è futile, si può amare per abitudine, anche per dovere o per bisogno... Non penso di valere qualcosa solo perché ho persone accanto che credono di amarmi. Amare cosa poi? Per quanto mi sforzi non posso fare a meno di come mi vedo... A volte mi immagino il mondo senza di me, il mondo è un' insieme di colori e io sono il nero, che per definizione non è un colore ma solo l'assenza di luce. È come se ci fosse un buco su quella tela che rovina un capolavoro, ogni volta che si guarda si desidera solo che il buco non ci sia. Penso a come sarebbe se io non ci fossi e mi immagino la risoluzione di tutto, la perfezione... Il mio ragazzo mi ama, vuol dire che valgo? No, per me non è così... Forse mi ama perché io lo amo? Forse è tutto un riflesso alla fine. Potrei finire la quinta, andare all'università; avrei un marito, un figlio un gatto ma rimarrei sempre io a rovinare tutto... Sarebbe come avere un capolavoro davanti agli occhi, sei colpito dalla precisione e dai tratti ma l'occhio ti cade sempre su quella sbavatura, quell'errore e si pensa solo a come toglierla per renderla perfetta. Tutto è risolvibile, tranne le cose sbagliate di fondo... Il mio non è un malessere, è una consapevolezza.
  • 1

Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte