Pagina 1 di 1

ho perso la voglia di vivere

MessaggioInviato: 26/01/2015, 12:46
da Vergil_89
ogni giorno che passa si fà sempre più forte il desiderio di sparire, ogni giorno faccio una fatica enorme per andare avanti, mi sento davvero esausto,
ogni giorno apro gli occhi consapevole di dover sopportare un altro giorno su questa terra,ogni notte chiudo gli occhi sperando di non doverli riaprire più. quelle poche uscite con quei pochi conoscenti mi sembrano delle torture e vorrei solo rinchiudermi in una stanza buia e solitaria. Il dolore del mio braccio che continuo a tagliare è la sola cosa che mi dia un minimo di sollievo, perchè è questo che merito, solo dolore e indifferenza.

ho perso la voglia di vivere

MessaggioInviato: 26/01/2015, 15:34
da vanes
Io credo che non meriti solo dolore e indifferenza,credo che tu meriti di più..meriti di trovare qualcosa che ti faccia nuovamente avere la forza per aprire gli occhi la mattina e affrontare la giornata. Qualcosa che non ti faccia vedere il mondo come un luogo insopportabile. Questa cosa potrebbe essere uno sport,una passione,una persona..ma non i tagli che ti procuri sul braccio. Non hai bisogno di loro..Hai bisogno solamente di cambiare qualcosa della tua vita e vedrai che quando l'avrai cambiata non desidererai più di sparire.

ho perso la voglia di vivere

MessaggioInviato: 26/01/2015, 16:25
da Vergil_89
la sto cercando, ma è difficile, anche perchè è proprio una persona la ragione per cui mi ritrovo così. Cerco cose da fare, cose nuove che mi piacciono per tenere la mente occupata, ma non serve a nulla, cerco di uscire, stare con conoscenti, ma è come se fossi solo tra la gente, io sorrido, dico qualcosa, ma la mia mente continua a torturarmi e sento una morsa che mi stringe il cuore fino quasi a fermarlo.

Re: ho perso la voglia di vivere

MessaggioInviato: 11/05/2015, 22:08
da Deborah
Se hai bisogno di sfogarti io ci sono, qualche "amico/a" con cui parlare fa sempre bene. Non scoraggiarti, pensa a te stesso, credi in te. Devi volerti bene. Tutto questo passerà, deve passare.

ho perso la voglia di vivere

MessaggioInviato: 11/05/2015, 22:46
da Royalsapphire
Vergil_89 ha scritto:ogni giorno che passa si fà sempre più forte il desiderio di sparire, ogni giorno faccio una fatica enorme per andare avanti, mi sento davvero esausto,
ogni giorno apro gli occhi consapevole di dover sopportare un altro giorno su questa terra,ogni notte chiudo gli occhi sperando di non doverli riaprire più. Quelle poche uscite con quei pochi conoscenti mi sembrano delle torture e vorrei solo rinchiudermi in una stanza buia e solitaria. Il dolore del mio braccio che continuo a tagliare è la sola cosa che mi dia un minimo di sollievo, perchè è questo che merito, solo dolore e indifferenza.

No amico perché ti fai tutto questo male? Guarda che il tuo cuore soffre in silenzio quando ti tagli. Posso capire quello che provi, cercare di far "parlare il tuo dolore", ma credimi non è un metodo così effiace come pensi. Sai qual è il miglior modo? Dirlo a parole. Dirlo a chi ti sta vicino. Dire "sto male, non sto bene, anche se mi vedi ridere dentro non lo sto facendo". Essere sincero ti aiuterà a farti aiutare, a ricevere forza e supporto dagli altri. Sai cosa ricavi se ti tieni tutto dentro? Solitudine!
Pensi di non meritare la felicità? Ti sbagli! E se qualcuno importante per te ti ha mollato, non significa che nessun altro sarà incapace di amarti o di scoprire il tuo valore.
E poi sai una cosa? Il primo a scoprire il tuo valore e ad amarti non sei altri che tu!
Coraggio amico, prova a ricordare la persona sognatrice che eri e i progetti che avevi. E presto condividerai con noi non solo il dolore ma anche le gioie. Mi raccomando, cerca di non tagliarti piu il braccio. Quando senti l'impulso di farlo trasforma il dolore in parole e condividilo con noi.
Ti abbraccio forte forte :hug: