Salve :)

Mi presento, cerco amici in Puglia e nella mia città.

Salve :)

Messaggioda elle8n » 11/07/2016, 17:46



Ciao Anita e benvenuta! Posso capire come ti senti, anche io ho iniziato ad avere la pressione a quell'età e pure io soffro di autolesionismo e se vogliamo aggiungere un altra cosa ho un disturbo psichiatrico. I farmaci aiutano, assolutamente però come hanno già detto poi diventa una dipendenza, io sto facendo progressi in tutti i sensi lavorando su me stessa e sulla mia psiche con uno psicoterapeuta: è un percorso lungo e difficile ma sento già dei risultati quindi ti prego, non aspettare di morire: vivi!
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Salve :)

Messaggioda Sorulay » 12/07/2016, 21:54



Cucciola, se hai bisogno di sfoghi sono qua! Anche io ho sofferto di depressione in passato....
  • 0

La vita passa, i video no.
Avatar utente
Sorulay
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2016, 18:28
Località: Sicilia
Citazione: 2) Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l’inferno non mi meriti quando sono al mio meglio.
– Marilyn Monroe
Genere: Femminile

Salve :)

Messaggioda Nubivago » 16/08/2016, 3:01



Ciao Anita,

mi sono appena iscritto su questo forum e sto cercando ancora di ambientarmi.
Non mi piacciono i consigli, quindi non te ne darò, ma ho 33 anni e ho saltellato tra uno psicologo/psichiatra e l'altro da quando ne avevo 17.
Diciamo che ho una certa esperienza... :)
Non riesco adesso a trovare molte parole, pur se sono il mio miglior rifugio da sempre. Ciò che voglio dirti però è essenzialmente che quello dello psicologo non è un mestiere come gli altri, nel senso che vaga nell'ignoto il dottore come vi navighi tu. La mente è un abisso per tutti gli esseri umani, in particolare per quelli più sensibili ed intelligenti. Spesso, troppo spesso, questi medici tendono a semplificare, categorizzare, etichettare e fanno dei danni mostruosi, basandosi sulle (ipo)tesi scientifiche del momento: quando incominciarono i miei problemi psicologici (ansia e depressione, almeno così mi hanno detto quasi tutti) era il tempo della Serotonina, ovvero si pensava e si curava somministrando questa molecola che in certi cervelli risulterebbe carente, quindi la Scuola era quella essenzialmente chimico - biologica e la psicoterapia non serviva quasi a nulla.
Adesso il bipolarismo è la nuova tendenza, lo mettono ovunque.

Non conosco il tuo caso e se vuoi ne possiamo parlare, ma ti prego non lasciarti incastrare, cerca di informarti in tutti i modi possibili, studia e fa' mille domande allo psicologo, fatti spiegare passo passo perché è giunto alla tua diagnosi. Ho visto troppe persone entrare in certe "strutture" come semplicemente tristi, confuse, non amate, per poi uscire da malate...

Il discorso è molto lungo ed ho commesso l'errore di dare consigli. Mi sono contraddetto nel giro di tre frasi, perdonami, non voglio spaventarti.
Ma tu hai dimostrato, scrivendo della tua depressione e del tuo autolesionismo, di avere molta più lucidità ed umiltà dei cosiddetti sani. Il punto di partenza è la tua intelligenza.

Detto ciò, mi defilo e ti auguro davvero che, nonostante le mie amare generalizzazioni, questo medico sia la tua salvezza.
In bocca al lupo! Un sorriso per te. :hi: :)
  • 2

Avatar utente
Nubivago
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/08/2016, 1:38
Località: Bari
Citazione: "Se fossi stato al vostro posto...
Ma al vostro posto non ci so stare"
Genere: Maschile

Salve :)

Messaggioda Luce_90 » 16/08/2016, 7:44



Benvenuta Anita.
Colgo l'occasione per dire che sono totalmente d'accordo con Nubivago
  • 1



Immagine
Avatar utente
Luce_90
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/10/2014, 13:46
Località: roma
Genere: Femminile

Salve :)

Messaggioda mmirko » 16/08/2016, 11:40



Nubivago ha scritto:Ciao Anita,

Il discorso è molto lungo ed ho commesso l'errore di dare consigli. Mi sono contraddetto nel giro di tre frasi, perdonami, non voglio spaventarti.
Ma tu hai dimostrato, scrivendo della tua depressione e del tuo autolesionismo, di avere molta più lucidità ed umiltà dei cosiddetti sani. Il punto di partenza è la tua intelligenza.




i consigli se dati a fin di bene possono solo far bene ed aiutare a riflettere..e tu ne hai dati di buonissimi io penso

Anita..tieni duro e non perdere la speranza..
  • 1

mmirko
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2016, 23:13
Località: estero
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

Salve :)

Messaggioda kathellyna » 22/08/2016, 15:34



Nubivago ha scritto:[...]

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Puglia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'