Aiuto

Mi presento, cerco amici in Puglia e nella mia città.

Aiuto

Messaggioda stefano71 » 17/11/2019, 21:34



Una volta che hai la diagnosi giusta dovresti poter prendere i farmaci giusti senza esagerare sperando che non ti rimbambiscano. Hai ragione a dire che è impossibile cambiare qualunque circostanza della tua vita mentre sei in uno stato mentale così fuori controllo. Quindi mi sembra che stai andando verso la decisione giusta. Le cose più preziose che abbiamo sono le relazioni e tu per fortuna ne hai due, con tua madre e con la tua compagna: devi preservarle a qualunque costo.
  • 1

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda rosablu85 » 17/11/2019, 22:17



Ci sono tantissimi farmaci in commercio, anche troppi.
Tanti ansiolitici, tanti antidepressivi e penso che alla diagnosi giusta sta nell'individuare il farmaco giusto su di te.
L'ansiolitico A funziona meglio di B o di C su di te però tutto sta nell'essere prescritti il farmaco A e non altro.
Dicevi che il Daparox è un farmaco vecchio in commercio ma questo non significa che non sia valido, se mai il problema di quel genere di farmaco è che dopo averlo assunto per tanto tempo non fanno più effetto….
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Re: Aiuto

Messaggioda Alba70 » 17/11/2019, 23:24



Val77 ha scritto:Ciao amici, lo psichiatra da cui sono stato venerdì, 300 euro per un'ora, ha fatto una ipotesi di disturbo bipolare di tipo 2.
Questa cosa già mi fu detta da un altro 10 anni fa. Poi altri mi hanno detto depressione maggiore grave, diagnosi retta per anni.
Farò un altro consulto da un altro, non credo che si possa diagnosticare disturbo bipolare in un'ora. Ovviamente propone Litio.
Nella descrizione del D. Bipolare io mi ritrovo, ma una cosa è certa: qualsiasi cosa io abbia, le condizioni oggettive della mia vita sono dei fattori di rischio che mi aumentano la pesantezza del mio stato d'animo: non ho lavoro, ho rinunciato a lavori precari e di sfruttamento per non sentirmi inappagato, vivo con mia madre... Io da sempre mi sento un umore malinconico dentro, con brevissimi periodi di gioia, guarda caso coincidenti con periodi lavorativi intensi. Inoltre ho una rabbia che spesso viene fuori quando mi sento giù. In un attimo posso aggredire verbalmente e rompere cose. C'è una frustrazione in me. Chi senza lavoro non lo sarebbe?
Poi, di certo c'è in me una fortissima autosvalutazione di fondo, e in psicoterapia i motivi sono abbastanza venuti fuori. Il valore che gli altri mi danno supera quello che io do a me stesso. Pur scoprendo questo, e divenendo consapevole di come funziono, l'inconscio mi precede spesso.
Per fare ordine: una predisposizione naturale, una fragilità creatasi nell'infanzia e adolescenza ( bullismo...) + vita precaria e vicinanza a cose innaturali per la mia età ( vivere con mia madre) fanno la persona che sono ora.
Mi sento nel pieno del circolo vizioso: è la mia vita che mi ha causato il disturbo che mi ha rovinato la vita che mi peggiora il disturbo che mi peggiora la vita...e così via. È come chiedermi se sia nato prima l'uovo o la gallina. Prima la depressione o la mia vita precaria? Forse entrambe. In quest'ottica come faccio ad uscire dal circolo vizioso?
A: riparando la mia vita, e ci vorrà del tempo.
B: ritorno agli psicofarmaci, perché così mi sembra di impazzire. Mi sembra una scelta obbligata.

Ancora non ho lavoro, nel frattempo il mio umore va reso più calmo, non posso fare del male a me e a chi mi è intorno. Mia madre è devastata. L'ho mandata in ospedale per un picco pressorio e lei è ischemica. Ho vissuto un senso di colpa immenso, poiché invece di godermi mia madre che è dolce e viva, soprattutto , la sto distruggendo.
Ho una compagna che mi sta aiutando, ma prima o poi cederà anche lei.

La cosa che mi fa male è che c'ho messo due anni per togliere schifezze che non mi hanno curato, ma intontito. Se sedi un elefante per forza sembrerà che è tutto ok. È un elefante rincoglionito, dorme 12 ore. Volevo purificare il mio corpo, perdere il bel regalo di 20 kili causato dagli psicofarmaci.

Data la mia fragilità, se per di più la mia vita è precaria a livelli gravi, io non posso togliere farmaci. Voi cosa ne pensate?

Mi sono detto anche: resisto, voglio purificarmi.
Poi però vedo mia madre che per amore mi accudisce, il lavoro che manca, l'isolamento... E arriva l'ansia da tagliarmi il fiato, la rabbia contro di lei e l'abbattimento profondo. E pur volendo resistere ( perché non è detto che un precario diventi depresso), i "fattori di rischio", cioè le circostanze ambientali, di vita, e la mia predisposizione fanno un effetto bomba.
Vi prego, cosa ne pensate?
Ciao !!! Tu attribuisci alla mancanza di lavoro l' aggressività e rompere oggetti !!! L' essere umano si distingue dall' animale perché è dotato d' intelligenza e non da solo e puro istinto.
Questo tuo atteggiamento come tu stesso ammetti, ha fatto si che più psichiatri hanno fatto questa diagnosi.
Ora, a parte tutto, non pensi sia giusto curarsi per poter vivere una vita meno rabbiosa? Io credo proprio di si

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Alba70
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/11/2019, 21:02
Località: Roma
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda rosablu85 » 18/11/2019, 21:45



Il tuo comportamento di aggredire verbalmente o rompere oggetti non penso dipenda dal disturbo bipolare, ma è il tuo istinto che ti porta ad aggredire le persone in quel modo.
Troppo facile attribuire i comportamenti scorretti alla depressione.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Run » 19/11/2019, 22:16



Scusate mi correggo, Val vive un momento difficile, è difficile dare giudizi, più che altro bisogna ascoltare e incoraggiare.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Puglia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'