Soffro di solitudine e nessuno mi capisce...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Soffro di solitudine e nessuno mi capisce...

Messaggioda ilungamwepu » 08/04/2015, 21:26

ciao Jonathan, mi dispiace se ti senti così, ma nemmeno in casa (intendo con la tua famiglia) riesci ad esprimerti, a dialogare? dici che con le ragazze non riesci a socializzare (buttati un po' di più magari, lo so che a volte si rischia una pessima figura e vengono un milione di dubbi, ma questo potrebbe permetterti di sbloccarti), però sei innamorato, frequenti una persona e (malgrado anche qui dubbi su dubbi) è già una buona cosa. E leggere i fumetti (che tipo di fumetti?) ed ascoltare musica non credo sia un male (lo so, lo fai per sfogarti, per non pensare troppo, ma di per sé anche questa è una buona cosa). I consigli di giulia credo siano ottimi, anche se la tua solitudine tornerà e tornerà più volte e si farà ancora insopportabile e ti sentirei la persona più triste del mondo e non vorrai mai e poi mai alzarti dal letto e ci saranno giorni in cui tutto ti sembrerà oscuro e inutile...cerca di resistere a quei momenti e poi prova, tenta di ripartire con tutta la forza che hai anche se a volte non basterà e dovrai tornare di nuovo indietro...non è facile, ma ce la puoi fare, abbi fiducia in te...
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa