non so cosa fare..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

non so cosa fare..

Messaggioda Royalsapphire » 20/04/2013, 18:05



Ciao!
Mi ha colpito quello che hai detto sullo sguardo indignato dei tuoi...
Capisco cio che provi. Ti senti terribilmente in colpa e, appunto, uno schifo.
Quello che posso dirti è che, sicuramente i tuoi non staranno a casa tutto il giorno, quindi dovresti cercare di "assecondare" le loro aspettative quando tornano a casa. Non farti trovare davanti al pc o davanti al televisore. Fatti trovare che studi, o che apparecchi la tavola, o che metti acqua a bollire..
E per te stesso invece, cerca di studiare e di imoegnarti seriamente! Per te stesso! Per non sentirti in colpa, né a disagio.
Quanto alle amicizie, non i devi sentire uno sfigato se nin riesci a inserirti nei gruppetti circostanti. Non devi sempre pensare che sia colpa tua. Devi trovare il tipo di approccio che fa per te. Magari quello virtuale ti permette di sbloccarti di piu. Oggi molte amicizie nascono su internet. E tu potresti comiciare da qui!! Ogni cosa è un'occasione per vivere e trovare la propria strada. Occorre non stancarsi mai di provare! :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

non so cosa fare..

Messaggioda nosuffering » 23/04/2013, 18:29



Per risolvere la tua situazione che è semplicemente dettata dalla paura, ci vuole molta onestà. Il primo scoglio da superare e che è molto difficile da accettare è che "la fuori" non c'è niente e nessuno contro di te. Quel "la fuori" è pura illusione. Tutto ciò che vedi è creato da te e giudicato da te. Quando vedi i tuoi genitori e "vedi" il giudizio nei loro occhi, in realtà stai vedendo il giudizio che hai di te stesso.
  • 0

Without illusion there would be no enlightenment
nosuffering
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/04/2013, 10:54
Località: inside
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'