quella spiacevole consapevolezza

ma la colpa è solo mia

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda ppiero75 » 28/05/2015, 18:22

d'avere la capacità di allontanare le persone da me. mi spiego: sia nel reale che nel virtuale, conosco persone, con qualcuna di esse si inizia una relazione amicale, ma poi spariscono. prima che lo dica qualcuno, quando questo avviene, non "butto" su di loro i miei problemi, le mia amarezze, mi limito ad essere quello che sono e forse è proprio questa la mia rovina :(
  • 1

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...
Genere: Maschile

Messaggioda Khronomist » 28/05/2015, 18:25

Magari il problema non è tuo?
Magari hai solamente sfortuna nel trovare le persone "sbagliate" che non fanno al caso tuo?
A volte capita anche a me, ma non sono tutti così e te lo posso assicurare.
  • 0

Khronomist
Amico level one

Stato:

Messaggioda eli701196 » 28/05/2015, 18:38

A me succede la stessa cosa, non so come mai..mi rendo conto che un po' è per colpa mia e per il mio carattere non proprio aperto, però sono anche le persone in generale che sono diventate più superficiali e menefreghiste, che se non vedono subito che sei una persona estremamente interessante e simpatica, ti lasciano perdere senza neanche provare a conoscerti un po' meglio.
  • 2

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Messaggioda Alive » 28/05/2015, 19:18

Stesso discorso... forse sono le persone che incontriamo ad essere egoiste, superficiali, etc.? In ogni modo, visto che abbimo gli stessi esiti, perché non fare fronte comune e conoscerci meglio? Forse tra simili un amicizia sincera nasce.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda lavitaèbella » 28/05/2015, 20:03

eli701196 ha scritto:A me succede la stessa cosa, non so come mai..mi rendo conto che un po' è per colpa mia e per il mio carattere non proprio aperto, però sono anche le persone in generale che sono diventate più superficiali e menefreghiste, che se non vedono subito che sei una persona estremamente interessante e simpatica, ti lasciano perdere senza neanche provare a conoscerti un po' meglio.

vero, ormai bisogna essere dei Vip, dei divi, per stimolare la curiosità in qualcuno.
  • 1

lavitaèbella
Amico level four

Stato:

Messaggioda Plumsake » 28/05/2015, 20:30

Capita anche a me, nel mio caso conosco persone, sembra che possa diventare una buona amicizia, ma dopo tot si allontanano. Però succede anche che mi allontano io, per svariati motivi. Può dipendere dal fatto che non ispiro simpatia, vuoi per il mio carattere chiuso, vuoi perché ci metto molto ad aprirmi e a rivelarmi per come sono...non so se questo è il tuo caso.
Uno può lavorare sul propri carattere, se questo è dovuto a timidezza, insicurezza...ma fino ad un certo punto. Se tu dici di mostrarti come sei veramente, non devi cambiare per forza, per obbligo. Resta come sei, chi ti vorrà veramente ti seguirà, gli altri no, pace.
  • 2

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Messaggioda Misa001 » 28/05/2015, 20:36

Anche a me succede, a volte. Le persone, non tutte ma molte, sono fatte così. Sono sole, ti cercano, poi ti lasciano stare. Bisogna saper riconoscere chi ti sà apprezzare per quello che sei veramente e aprirti con loro, che saranno amici fedeli ;) In ogni caso, è giusto essere sè stessi, anche se certe volte (non so se sia un consiglio giusto ma io faccio così), cerco di apparire un po' più socievole con le persone per "avvicinarle", poi tiro fuori me stessa con loro; se ti sanno apprezzare, restano. E saranno anche grandi amici. Altrimenti pensa sempre - ci perdono loro. Funziona ;) é difficile, ma troverai le persone giuste che diventeranno le vere amicizie per te ;)
  • 0

Misa001
Amico level one

Stato:

Messaggioda mia2011 » 01/06/2015, 1:06

ppiero75 ha scritto:d'avere la capacità di allontanare le persone da me. mi spiego: sia nel reale che nel virtuale, conosco persone, con qualcuna di esse si inizia una relazione amicale, ma poi spariscono. prima che lo dica qualcuno, quando questo avviene, non "butto" su di loro i miei problemi, le mia amarezze, mi limito ad essere quello che sono e forse è proprio questa la mia rovina :(

Perché essere amici comporta il saper comprendere. ... e tutti sono troppo presi da se stessi. Fintanto che si tratta di uscire, scherzare ecc. Tutto ok.
quando magari hai una giornata no.... scopri che sono tutti impegnati :(
io ho rinunciato. Preferisco star sola.
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:

Messaggioda guerrierofloreale » 01/06/2015, 1:55

la solitudine ti prosciugherà tutta l'energia vitale. Non bisogna rinunciare a prescindere. Bisogna tenere sempre aperto uno spiraglio.
  • 2

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Messaggioda emmeffe » 01/06/2015, 11:14

Da quello che ho capito in base alla mia piccola esperienza, succede che qualcuno si propone per stringere amicizia ma poi si allontana quando non si hanno le stesse finalità. Spesso non si tratta di una amicizia disinteressata...e si parte dal presupposto che l'altro rispetti le nostre aspettative e quando queste vengono deluse ci si allontana...
E' importante però secondo me continuare ad essere se stessi e non aver paura di mostrarsi per quello che si è. Così facendo mettiamo in atto una sorta di filtro naturale, che "attira" a noi le persone più "compatibili" e allontana quelle che non lo sono...

Alive ha scritto:Stesso discorso... forse sono le persone che incontriamo ad essere egoiste, superficiali, etc.? In ogni modo, visto che abbimo gli stessi esiti, perché non fare fronte comune e conoscerci meglio? Forse tra simili un amicizia sincera nasce.

Come, per esempio?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa