Mi chiamava migliore amica, ma poi è sparita

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi chiamava migliore amica, ma poi è sparita

Messaggioda Sakuraoceans » 08/07/2015, 22:47



A settembre sono 11 anni che conosco una ragazza, dai tempi delle elementari. Ci trovammo da subito, per farla breve io ero quella emarginata da tutti e lei un po meno, conoscendoci la nostra amicizia crebbe e frequentammo le medie assieme seppure solo al primo anno nella stessa sezione, poi io venni cambiata poichè mi emarginarono tutti compresa lei per il primo,unico e banale litigio avuto l'anno precedente in quinta, praticamente lei non mi parlò per quasi 6 mesi dall'inizio del primo anno delle medie. Fu un litigio stupido e senza motivazione perché lei divenne amica di una nuova che la cambiò, facevano tutto insieme persino i vestiti erano gli stessi mentre io se già contavo poco alla fine anche per lei divenni quella da prendere in giro, solo verso il secondo anno il rapporto tornò come i primi tempi.
Ricordo che spesso se chiedevano sia a voce che in un' tema chi era la migliore amica indicava me, durante gli ultimi due anni delle medie ascoltavamo musica,tornavamo a casa insieme, ci facevamo foto e video, cose di quell'età. Poi alla scelta delle superiori sua madre voleva obbligarmi a fare il liceo perché ci andava sua figlia, ovviamente non l'ho fatto e da qui tutto sembra che si sia rotto, quando le chiedevo di uscire nonostante abito in un piccolo paese di nemmeno 1500 persone, inventava scuse e si chiudeva in casa a studiare mentre lei diceva che arrivava un cugino dall'estero. In 11 anni di conoscenza non siamo mai uscite assieme come due amiche vere, l'unica volta fu a giugno dello scorso anno perché lei finì la scuola e quindi con qualche compagno organizzarono un'uscita ma durò poco meno di due ore.
Mi è capitato di vederla in giro con una sua compagna di classe per la città quando magari il giorno prima le avevo chiesto se potevamo uscire assieme.
Praticamente è dallo scorso anno che non ci parliamo più e raramente la vedo e la saluto come un'estranea.
Ammetto che non ho mai avuto veri amici, ora abbiamo quasi 18, non che mi importi molto però comunque ci sono rimasta male di questo suo comportamento, che ne pensate!??
Grazie!!
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Avatar utente
Sakuraoceans
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 29/11/2014, 20:50
Località: Lombardia
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤
Genere: Femminile

Mi chiamava migliore amica, ma poi è sparita

Messaggioda nonsovivere » 08/07/2015, 23:14



Penso che una "roba" del genere è meglio perderla che trovarla.
Meglio cosi fidati...ignorala.
Già il fatto che abbia detto tutte queste bugie (e tu ne avevi le prove) doveva essere un campanello d'allarme ma mi rendo conto della tua buonafede.
Cerca persone simili a te....anche se trovarle è quasi un miracolo.
Se non riesci a stare da sola prima di tutto non starai mai bene...ti cito una frase che credo faccia riflettere: "Bisogna imparare a stare da soli, solo cosi si può imparare a stare con gli altri,altrimenti ci stai perchè ne hai bisogno".
Ovviamente non è riferita a te.
  • 0

nonsovivere
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/12/2014, 23:49
Località: Udine
Citazione: Finchè avrò forza in queste braccia, finchè il cervello mi saprà consigliare come fare in ogni situazione saranno sempre tutti gli altri ad essere finiti, molto più di quanto non lo sia io.
Genere: Maschile

Mi chiamava migliore amica, ma poi è sparita

Messaggioda enigmatica » 09/07/2015, 12:08



parto dal fatto che io di amica ne ho una sola..mia miglior amica..dalle elementari..!! litigi?? si ci sono stati?? gelosia da parte mia idem..nel tuo "rimaner male" mi ci vedo me stessa tantissimi anni fa ( ne parlo di una 30 di anni fa :D ) quando mia miglior amica si allontano da me e andava a casa con un altra ragazza nuova arrivata
non mi metto a discutere le scelte che ha fatto tua miglior amica..ma a volte capita che ci si allontana la cosa giusta da fare era di parlarli..di dire come ti senti..e dopo se non vedevi alcuna voglia da parte sua di stare con te andare per la tua strada a volte amicizie meglio lasciarli andare via più tosto che starci male dentro
cosa ne penso del comportamento di tua ex amica?? nulla..è un comportamento tipico di un adolescente..cioè..altalenante oggi mi va dopo non mi va sono esperienze che vanno vissute comunque e trarne lezioni cosi ci si matura e si cresce..sono come le sbuciature sulle ginocchia quando inizi a imparare a camminare cadi..ti fai male..ma devi alzarti e riprovare
  • 0

Avatar utente
enigmatica
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/06/2015, 18:55
Località: Bologna
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'