A settembre sono 11 anni che conosco una ragazza, dai tempi delle elementari. Ci trovammo da subito, per farla breve io ero quella emarginata da tutti e lei un po meno, conoscendoci la nostra amicizia crebbe e frequentammo le medie assieme seppure solo al primo anno nella stessa sezione, poi io venni cambiata poichè mi emarginarono tutti compresa lei per il primo,unico e banale litigio avuto l'anno precedente in quinta, praticamente lei non mi parlò per quasi 6 mesi dall'inizio del primo anno delle medie. Fu un litigio stupido e senza motivazione perché lei divenne amica di una nuova che la cambiò, facevano tutto insieme persino i vestiti erano gli stessi mentre io se già contavo poco alla fine anche per lei divenni quella da prendere in giro, solo verso il secondo anno il rapporto tornò come i primi tempi.
Ricordo che spesso se chiedevano sia a voce che in un' tema chi era la migliore amica indicava me, durante gli ultimi due anni delle medie ascoltavamo musica,tornavamo a casa insieme, ci facevamo foto e video, cose di quell'età. Poi alla scelta delle superiori sua madre voleva obbligarmi a fare il liceo perché ci andava sua figlia, ovviamente non l'ho fatto e da qui tutto sembra che si sia rotto, quando le chiedevo di uscire nonostante abito in un piccolo paese di nemmeno 1500 persone, inventava scuse e si chiudeva in casa a studiare mentre lei diceva che arrivava un cugino dall'estero. In 11 anni di conoscenza non siamo mai uscite assieme come due amiche vere, l'unica volta fu a giugno dello scorso anno perché lei finì la scuola e quindi con qualche compagno organizzarono un'uscita ma durò poco meno di due ore.
Mi è capitato di vederla in giro con una sua compagna di classe per la città quando magari il giorno prima le avevo chiesto se potevamo uscire assieme.
Praticamente è dallo scorso anno che non ci parliamo più e raramente la vedo e la saluto come un'estranea.
Ammetto che non ho mai avuto veri amici, ora abbiamo quasi 18, non che mi importi molto però comunque ci sono rimasta male di questo suo comportamento, che ne pensate!??
Grazie!!