Asociale?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Asociale?

Messaggioda samhaim » 26/07/2015, 21:25

filippo 98 se non vuoi autoinvitarti prova ad invitare qualcuno tu, certo se non ti invitano loro e si invitato tra di loro davanti a te passa anche la voglia di chiedere per primi, ma tanto vale provare anche con altri
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Asociale?

Messaggioda Premio Nobel » 26/07/2015, 23:51

È vero, non sono stato solo e non rimpiango quanto è stato ( almeno con gli amici effettivamente è vero, con le ragazze invece no) ... Più che altro però volevo dirti che secondo me tu sei nella mia stessa situazione di 5 anni fa, e allora non avevo trovato un modo per pianificare di avere più amici o morose, ma è capitato di conoscere gente essenzialmente per caso (ad inizio università ho conosciuto molta gente, ma che non vedevo mai fuori dall ateneo) --- per quello ti dico che l unico consiglio che posso darti non è su come creati più opportunità di conoscere gente, che io stesso non lo so, ma piuttosto che, anche se sembra una frase fatta, le occasioni per conoscere e frequentare gente capitano, e li bisogna cercare di coglierle

Non so fino a quanto possano esserti utile, ma è quanto posso consigliare dopo 5 anni da quando vissi la tua stessa situazione
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Asociale?

Messaggioda Markos » 27/07/2015, 17:02

Filippo innanzitutto benvenuto sul Forum... :hi: .
L'unica cosa che mi sento di consigliarti (forse banale scusami) è quella di fare continuamente attività a contatto con la gente (mai pensato ad un corso di ballo? Dalle mie parti ci sono persone di tutte le età che lo praticano e ne conosco parecchie anche di colore) e di non perdere mai la speranza....Sei molto giovane vedrai che qualcosa cambierà con il tempo....Forza!!!! :) :)
  • 0

Markos
Amico level one

Stato:
Citazione: "Mi sento come vil Coyote che cade ma non molla mai"

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa