Sfogo...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sfogo...

Messaggioda Domise » 10/04/2013, 23:18



Ormai oltre alla scuola, e a qualche sabato sera, non esco fuori da casa... i pochissimi amici che mi son rimasti, li sto perdendo tutti... non vedo un futuro dove non sia altro che solo... certe mattine mi sveglio e sto male tutto il giorno, solo grazie a Internet riesco a riprendermi un pò anche se sento sempre la mancanza di qualcuno accanto... vorrei reiniziare la mia vita da capo e riparare a degli errori, così da non sentirmi così oppresso da anni a questa parte.

Grazie per il forum...
  • 0

Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Avatar utente
Domise
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2013, 22:40
Località: Toscana
Citazione: Non è morto ciò che in eterno può attendere
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Genere: Maschile

Sfogo...

Messaggioda Meiko » 11/04/2013, 22:35



Domise ha scritto:vorrei reiniziare la mia vita da capo e riparare a degli errori, così da non sentirmi così oppresso da anni a questa parte.

Nessuno te lo vieta, Domise. Anzi, è molto bello che tu abbia quest'ottimismo, che spero non ti abbandonerà.
Perchè pensi che stai perdendo i tuoi amici? è una tua sensazione o sta accadendo davvero?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Sfogo...

Messaggioda The_Leviathan » 12/04/2013, 0:11



Domise ha scritto:Ormai oltre alla scuola, e a qualche sabato sera, non esco fuori da casa... i pochissimi amici che mi son rimasti, li sto perdendo tutti... non vedo un futuro dove non sia altro che solo... certe mattine mi sveglio e sto male tutto il giorno, solo grazie a Internet riesco a riprendermi un pò anche se sento sempre la mancanza di qualcuno accanto... vorrei reiniziare la mia vita da capo e riparare a degli errori, così da non sentirmi così oppresso da anni a questa parte.





Ti capisco,sono nella tua stessa identica situazione e non posso fare altro che aggrapparmi a questo forum e sperare che in futuro le cose migliorino.Purtroppo la nostra vita non è come un videogame e di conseguenza non ci è permesso ''resettare'' la console per ricominciare una nuova partita ''cancellando i vecchi dati''.Possiamo solo sperare di completare il gioco,pur se non al 100% ma se non altro,a dfferenza di altri,lo avremo portato a termine. Ho provato a spiegarti il mio punto di vista (che comunque ora come ora sono impossibilitato a seguire) con la prima cosa che mi è venuta in mente,spero ti possa servire,ci si sente ;)
  • 0

The_Leviathan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2013, 11:17
Genere: Maschile

Sfogo...

Messaggioda Dado » 12/04/2013, 11:14



Domise, hai solo 17 anni, e la tua vita è tutta da vivere ancora. Amicizie vere non è facile averne, ma tu cmq sei giovane e l ottimismo che hai ti porterà sicuramente alla svolta che speri. Intanto sei in questo forum, e qui ci sono tante persone anche della tua stessa età che passano problemi simili ai tuoi, e con le quali puoi parlare, confidarti e, xkè no, diventare loro amico ^_^
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Sfogo...

Messaggioda Domise » 12/04/2013, 17:50



Meiko ha scritto:
Domise ha scritto:vorrei reiniziare la mia vita da capo e riparare a degli errori, così da non sentirmi così oppresso da anni a questa parte.

Perchè pensi che stai perdendo i tuoi amici? è una tua sensazione o sta accadendo davvero?


Purtroppo sta accadendo, me ne accorgo ogni giorno che passa...

davide1983d ha scritto:Domise, hai solo 17 anni, e la tua vita è tutta da vivere ancora.


E' vero, sono ancora giovane, ma questa stora va avanti da molto... non è poco che mi sento così

The_Leviathan ha scritto:Ti capisco,sono nella tua stessa identica situazione e non posso fare altro che aggrapparmi a questo forum e sperare che in futuro le cose migliorino.Purtroppo la nostra vita non è come un videogame e di conseguenza non ci è permesso ''resettare'' la console per ricominciare una nuova partita ''cancellando i vecchi dati''.Possiamo solo sperare di completare il gioco,pur se non al 100% ma se non altro,a dfferenza di altri,lo avremo portato a termine. Ho provato a spiegarti il mio punto di vista (che comunque ora come ora sono impossibilitato a seguire) con la prima cosa che mi è venuta in mente,spero ti possa servire,ci si sente ;)


Questa tua versione mi piace davvero <3
  • 0

Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Avatar utente
Domise
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2013, 22:40
Località: Toscana
Citazione: Non è morto ciò che in eterno può attendere
e col passare di strani eoni, anche la morte, può morire.
Genere: Maschile

Sfogo...

Messaggioda Þórsteinnun » 13/04/2013, 9:58



Anch'io i primi tempi sentivo questo bisogno di avere qualcuno accanto ma ormai me ne sono fatta una ragione, non ho mai combattuto contro la solitudine e la depressione e mai lo farò, è inutile cercare quella forza per superare le diverse difficoltà della vita che in realtà non si ha. Visto che non sono assolutamente brava ad aiutare gli altri ti posso dire solo questo: se senti veramente nel profondo del tuo cuore la voglia di iniziare di nuovo la tua vita fallo con tutti gli ostacoli che ci potranno essere.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

Sfogo...

Messaggioda Royalsapphire » 27/05/2013, 23:15



Ciao Domise
mi spiace molto per la tua solitudine. Ma come hai ben detto tu, è ora di ricominciare una nuova vita! Prova a pensare a qualcosa che ti piacerebbe! Non dico cose facili tipo "un gelato alla nocciola".Qualcosa di piu sofisticato. Pensaci e parti da lì! Quanto al malessere interiore, ti invito a parlarne ! Parla del tuo passato. Di come E stato il tuo rapporto coi tuoi, di come è ancora oggi. Dei problemi che ricordi di aver avuto. Paure. Ansie. Qualunque cosa. Parlane, condividi le emozioni e i ricordi. Datti importanza !!! Dedicati del tempo!!! E se ti capita, fa' amicizia anche qui!
Se avrai bisogno d'aiuto lo riceverai!
Un bacio per ora, e a presto :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'