Successmaster ha scritto:samhaim ha scritto:tu avresti potuto anche insistere di più ma i tuoi fratelli potevano anche insistere per farti uscire con loro, invece mi sembra che se ne fregassero, quindi è anche colpa loro
Che una parte di "colpa" è dei fratelli non c'è dubbio. Ma magari i fratelli stanno bene così. Anzi, magari, per qulache motivo, hanno deciso di ignorare di proposito.
Perciò, invece, di parlare di colpe, a volte è meglio prendere su ciò che si vuole e lasciare gli altri adattarsi e farselo andare bene.
Nel caso della festa, non c'era nessuno alla porta che lo bloccava o qualche altro ostacolo fisico. Nel caso del parlare con le persone nessuno ti tappa la bocca con la mano. E se sai di cosa parlare con una persona, cosa le può interessare e se, idelamente, i vostri interessi sono compatibili, non c'è nessun problema ad instaurare una nuova amicizia.
Quindi, è una questione mentale, di ostacoi interiori. E di comprensione delle altre persone e dei loro interessi.
infatti io ho detto che lui ha la sua parte di colpa se le cose gli sono andate cosi ma anche i suoi fratelli che non lo invitavano nemmeno alla feste ne hanno, ho detto che hanno della colpe perchè erano al sua famiglia non perfetti estranei, quando stai male o hai dei problemi è anche compito della tua famiglia esserci, poi purtroppo non tutti i fratelli hanno il legame che dovrebbero avere