Premetto che non sono bravo a scrivere ma l'importante è farsi capire

Purtroppo ho visto che molta gente si trova in una situazione non piacevole, anche io sento il bisogno di dovermi sfogare, cercherò di riassumere brevemente...
Ho 24 anni e non sono nato nella regione dove mi trovo anche se ormai ci vivo da sempre. Non ho amici, non ho parenti (a parte genitori) e non ho un lavoro, in pratica sono solo.
La causa principale per me sono i miei genitori che sono sempre stati troppo iperprotettivi, ricordo che nel periodo di 6/10 anni avevo tanti amici, essendo piccolo ovviamente uscivo insieme a mia mamma, ma gli anni dopo non ricordo più niente della mia vita !
Forse i miei compagni di scuola volevano uscire da soli, invece i miei genitori non volevano e allora rimanevo sempre chiuso in casa perchè per mio padre l'unica cosa che dovevo fare era studiare.
Rimanere in solitudine mi ha fatto diventare timido e introverso, infatti ho perso tutte le conoscenze e non mi sent(iv)o a mio agio a parlare con gli altri.
Gli anni sono passati e sono stato costretto ad avere il computer come unico amico, mi sono convinto di non aver bisogno di altro, tutto questo fino a qualche mese fa...dopo anni di monotonia, il computer mi ha iniziato ad annoiare, ormai non conosco neanche la mia voce.
Tra me e i miei genitori non c'è mai stato dialogo, e loro come me sono solitari e sono sempre a casa, quindi è una cosa normale la solitudine.
Esco soltanto un' ora al giorno per fare una corsetta da solo (anche se molte volte viene anche mio padre

Qualche mese fa ho deciso di cercare su internet qualche amicizia tramite un altro sito, ho scambiato email con molte più persone di quanto mi sarei aspettato e soprattutto da ragazze cosa che non avrei mai immaginato di fare, e in parte me ne pento, ho scoperto un lato del mio carattere che neanche io conoscevo, e comunque anche se molti sono spariti, queste esperienze mi sono servite sul serio.
Dopo varie conversazioni ho iniziato a credere un pò di più in me stesso, forse non ho avuto un carattere forte e ho capito di aver sprecato tanti anni per niente...
Venendo al dunque, sto cercando di tirare fuori qualcosa di buono dalla mia solitudine, fondamentalmente non credo di essere timido, cioè si ma lo sono diventato per ovvi motivi.
Vorrei uscire da questa situazione, ma mi vergogno di dire ai miei che esco da solo, e poi senza amici e senza nessuno su cui contare non saprei dove andare...
La mia soluzione credo sarebbe trovare un lavoro e andare a vivere lontano per cominciare una nuova vita.
Ringrazio per aver letto il mio sfogo.