Ho toccato il fondo, ed ho paura

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda ginetto » 29/11/2015, 16:23

vivo anche io nella stessa identica situazione, per quanto mio padre non abbia questi problemi di salute.
i problemi ci sono e sono anche parecchi, legati più che altro all'attività chiusa e al tizio per cui ha lavorato per due anni, praticamente senza mai ricevere stipendio.
abbiamo passato l'inferno. ora la cosa pare essersi stabilizzata. mio padre ha trovato un lavoro, comunque non soddisfacente dal punto di vista della paga, io e mio fratello stiamo facendo dei part time per poter galleggiare. il problema resta tutto quanto c'è da pagare e tutto il resto, per cui non mi va di scendere nei particolari, anche perchè mi allontanerei troppo dalla tua questione.
posso soltanto consigliarti di tenere duro, di cercare di fare attenzione a quanto dici, visto che potrebbe esser letto in maniera diversa, dato il clima che si respira in casa, e boh, sperare che finisca presto. per assurdo, per quanto faccia male, chiudersi in se stessi in famiglia, in questi casi, non è una soluzione malvagia..
  • 1

ginetto
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Luke » 29/11/2015, 22:22

ciao, come vedi la tua situazione non e' rara, in Italia sono in tanti a viverla .. non disperare, le soluzioni arrivano.
Intanto evita di dare troppo peso ai litigi in famiglia, sono normali, sono tutti preoccupati per questa situazione, per cui ce tensione, ccerca di essere paziente, e magari di portare calma evitando discussioni futili che aumentano le tensioni e non servono a nulla.
Se puoi fare un lavoretto qualsiasi , fallo , anche volantinaggio , mettiti da parte i soldi e vai all'estero, sei giovane e senz'altro hai piu possibilità di trovare qualcosa che restando qui . Forza !
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa