Il mondo va avanti e io rimango fermo..

Storie di un sentimentale che non accetta il mondo..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Michael89 » 06/01/2016, 17:20

Salve ragazzi.. avete presente quando nello scorrere di un fiume, qualche detrito rimane incastrato sulla riva, impigliato tra gli alberi e tutto il resto scorre?
Questa è la mia vita. E questa è l'impressione che ho guardando qualsiasi mio amico di infanzia. Non importa che direzione abbiano preso, magari il loro fiume finisce in un mare inquinatissimo, ma almeno hanno preso una direzione. Il che non denota niente di eroico, o particolarmente intelligente. Semplicemente senza prendere una direzione non si può vivere. E un po li invidio un po' mi viene tristezza.
Ieri ho reincontrato una mia amica di infanzia. è strana la nostra storia.. da piccoli fino a inizio medie eravamo abbastanza inseparabili. Lei mi adorava e stavamo sempre insieme come "pane e burro" direbbe forrest gump. Giocavamo sempre e ci stavamo talmente simpatici che fingevamo di sposarci per gioco xD..
le nostre strade hanno preso direzioni molto diverse. o meglio.. lei ha preso una direzione, io no. Lei fa parte di una specie di gruppo religioso, io ne sono abbastanza allergico. i miei hanno smesso di essere amici dei suoi per motivi assurdi.. quindi fin dalle medie non avevo piu pretesti per vederla.. e così ho lasciato che il tempo corrodesse questo rapporto. come tanti altri. Non li capisco tutti questi rapporti.. Gente simpatica che frequenta gente molto discutibile... al liceo ci saremo visti 2-3 volte. e l'impressione è sempre stata la stessa.. siamo sempre noi. con vite diverse. ognuno nel suo contesto, ma ci prendiamo al volo, io la conosco meglio di molti, e soprattutto entriamo in sintonia totale molto facilmente..
ieri dopo circa 2 anni che mi facevano avere notizie di lei solo per vie traverse.. l'ho rivista. la famiglia ci ha invitato a cena... e c'era lei, col nuovo ragazzo. Mi ha citato forrest gump offrendomi un cioccolatino, e mi è venuto in mente questo parallelo.. con l'amicizia tra Forrest e Jenny (per chi ha visto il film).
E niente.. è diventata sempre piu bella.. e appena vista sono rimasto imbambolato come probabilmente mi sarà successo gia in passato..
comunque.. lei mi ha riempito di attenzioni, nonostante ci fosse lui, che mi guardava un po come un "e mo chi c***o è questo!" .. e sempre la stessa impressione di essersi visti il giorno prima... La mia reazione è stata ovviamente di ribrezzo nei confronti del ragazzo.. Ovviamente gelosia, ma la cosa è stata facilitata dal fatto che a 23 anni va in giro vestito da 80enne super griffato con orologi anni 20 e camicia da prete. Una caricatura. Poi la madre ci ha fatto sapere che la figlia si è un po' stufata di lui perchè è precisino e autoritario.. ma questo non c'entra.
Quello che voglio dire è questo. guardando lei, ma anche altri rapporti di amicizia, mi rendo conto che le cose SAREBBERO POTUTE andare diversamente. magari saremmo potuti essere migliori amici come un tempo. magari chissà.. qualcos'altro. E cosi anche con altri. Ci sarà sempre questo legame profondo. Mi è successo anche reincontrando un mio vecchio "migliore amico". è come se ci siano delle leggi della natura che facciano si che su alcune cose si rimanga in sintonia totale. nonostante tutta l'esteriorità cambi. Eppure a un certo punto io mi sono fermato. L'ho lasciata andare per la sua strada. come ho fatto con tutti. e ora mi ritrovo qui in una stanza.. a pensare che ognuno mi abbia sostituito, volente o nolente, tenendomi forse nel cuore, e forse sarebbe stato meglio per entrambi se io non mi fossi "fermato".
tuttavia sono fatto cosi, odio il mondo, odio la società, i loro gruppi di appartenenza, e quello che la società ha fatto a queste persone, facendole un po' cambiare rispetto alla semplicità iniziale..
la mia vita procede solo e fermo. mentre il mondo scorre. e piu scorre piu vedo queste "facce amiche" allontanarsi..
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Just Soul » 06/01/2016, 21:48

A me successe una situazione simile con una ragazza che vedevo solo nei periodi estivi durante le vacanze, giocavamo insieme fin da piccoli e siamo stati inseparabili fino ai 15 anni, ogni anno sempre insieme fino ad agosto. Poi io tornavo al nord alla mia routine e lei rimaneva nel suo paesino del sud. Eravamo innamorati per come si può essere a quell'età, amore platonico, nient'altro.
Crescendo ci siamo allontanati, lei ha avuto un sacco di fidanzatini e storie d'amore (io zero), però quando mi vedeva da lontano guardava solo me. E lo stesso era per me. Ma purtroppo la lontananza uccide tutto, io non ho mai osato e lei giustamente doveva vivere la sua vita.
Oggi a 31 anni, ho saputo che recentemente si è sposata, lavora, ha preso casa con il tipo e spero per lei che sia felici. Probabilmente aspetta un bambino.
Io invece sono sempre il ragazzino di allora a livello di esperienze sentimentali...per carità per il resto non mi lamento, lavoro, ho la mia indipendenza economica. Forse non sono fatto per stare con una donna o in generale in compagnia. Tu parli di direzioni da prendere nella vita, forse noi a nostro modo, abbiamo preso la nostra direzione, la vita non è uguale per tutti.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda semplicementeio » 07/01/2016, 1:25

Le tue scelte invece le hai fatte.
Giuste o sbagliate che siano, di agire o di non agire.
Il scegliere di non fare nulla è comunque un'azione.
Ora, lasciando stare il resto della tua vita, con lei che vuoi fare?
Vi piacete probabilmente da tantissimo tempo e non ve lo siete mai detto esplicitamente o, magari, vi siete scambiati mezze frasi o avete giocato...
Ma ora lei è qui.
Col suo ragazzo non va e, verosimilmente, chiuderà la storia con lui non appena avrà a disposizione un'alternativa valida.
Potresti essere quell'alternativa: la prima scelta che non lei non ha mai fatto per paura di perdere la tua amicizia.
Fossi in te, giusto per non sbilanciarti e rovinare tutto, la inviterei fuori a fare un giretto e a prendere una cioccolata calda.
Parlate di voi e di quello che volete.
Soprattutto, dato che tu sai che la vuoi, fa parlare lei e cerca di capire le sue intenzioni.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Michael89 » 07/01/2016, 14:05

semplicementeio ha scritto:Le tue scelte invece le hai fatte.
Giuste o sbagliate che siano, di agire o di non agire.
Il scegliere di non fare nulla è comunque un'azione.
Ora, lasciando stare il resto della tua vita, con lei che vuoi fare?
Vi piacete probabilmente da tantissimo tempo e non ve lo siete mai detto esplicitamente o, magari, vi siete scambiati mezze frasi o avete giocato...
Ma ora lei è qui.
Col suo ragazzo non va e, verosimilmente, chiuderà la storia con lui non appena avrà a disposizione un'alternativa valida.
Potresti essere quell'alternativa: la prima scelta che non lei non ha mai fatto per paura di perdere la tua amicizia.
Fossi in te, giusto per non sbilanciarti e rovinare tutto, la inviterei fuori a fare un giretto e a prendere una cioccolata calda.
Parlate di voi e di quello che volete.
Soprattutto, dato che tu sai che la vuoi, fa parlare lei e cerca di capire le sue intenzioni.

beh a parte il fatto.. che non è così "chiara" la situazione. Ha simpatia per me.. io per lei.. Non capisco se semplicemente è contenta di vedermi.. è una situazione curiosa. Non sono certo di "piacerle da tantissimo tempo".. Sicuramente andiamo molto d'accordo. Ma il fatto che lei non mi abbia mai cercato direttamente (manco aggiunto su facebook) mi fa dubitare la faccenda sia "molto seria". certo se ci fosse stato un impegno da parte mia.. magari.. chi può dirlo.
Il mio essere fermo è proprio che non so cosa fare. Nn è che ho scelto di non fare nulla. Sono sempre indeciso. Mi faccio mille domande. Come mai ad esempio una cosi sente il bisogno di stare con una delle persone piu snob che ho mai visto.. Forse c'è qualcosa della ragazza che mi sfugge. Un lato stupido.. un lato che non mi piace... è davvero strano il tutto.. Non vorrei idealizzarla.. ed è anche per questo che sto fermo. ho preso tante batoste.
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Messaggioda yunachan16 » 29/01/2016, 22:04

che barba. anche io mi trovo in questa situazione!
e ci sto male.. vedo gente , amici e non, attorno a me.. chi convive, chi si è sposato, chi ha un lavoro importante, chi ha un grande amore, chi ha figli, chi abita lontano........ certo tutti hanno fatto delle scelte.
se guardo me stessa qualche anno fa... insomma da allora non ho fatto un tubo.. corsi che non mi son serviti.. amicizie nate e morte li che non si son protratte..... lavoro sempre in estate e niente in inverno da qualche anno.... e si non so come reagire, come fare.. quando decido di fare una cosa è sempre tardi........ :(
  • 0

yunachan16
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa