Credo sia veramente depressione.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda phoenix » 23/01/2016, 12:42

Ciao
Sei in terapia ?
  • 1

phoenix
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda phoenix » 23/01/2016, 12:53

IchDenke ha scritto:Il secondo attacco più pesante della mia vita. Cercavo di far finta di nulla, ma è meglio accettarla, accettare che ora questa cosa sono io. Che sarò così per non so quanto tempo.

Sono le stesse cose che ho pensato anni fa quando mi sono resa conto che qualcosa in me non andava.. non ero più la stessa... all'inizio semplicemente non capivo, ci ho messo mesi a realizzare che era depressione.
  • 1

phoenix
Amico level one

Stato:

Messaggioda IchDenke » 23/01/2016, 13:40

phoenix ha scritto:Ciao
Sei in terapia ?

Ciao, no. Non ho mai seguito una terapia (a parte una breve parentesi con una psicologa della mutua, ma lì perché avevo veramente bisogno di parlare con qualcuno che non fossero i miei, un pretesto per uscire di casa) né ho mai preso antidepressivi. Mi basta pochissimo per riprendermi o comunque riuscire a reggere, per fortuna.

Comprendo bene quel tuo non capire, anche io vedevo nei giorni scorsi, in questi ultimi mesi, che un'ombra era comunque sempre presente, una spontanea inclinazione al sentirmi perduto, spaurito, triste.
  • 0

The bloom in the blast.
IchDenke
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda phoenix » 23/01/2016, 13:53

Se posso, te la consiglio... a volte può aiutare. Cerca un bravo psicoterapeuta e vai a vomitare tutto.....
  • 1

phoenix
Amico level one

Stato:

Messaggioda IchDenke » 23/01/2016, 17:08

Non credo di averne bisogno (né purtroppo di permettermelo), ma grazie di cuore Phoenix.
  • 0

The bloom in the blast.
IchDenke
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda adriana4991 » 03/02/2016, 16:17

Fatti seguire da uno psicologo e da uno psichiatra. Con il supporto morale e farmacologico ne puoi uscire. Tu nel frattempo prova a vivere anche se mi rendo conto che ti costa uno sforzo enorme. Esci, vai a fare una passeggiata o in palestra; uscire aiuta molto in questi casi.
  • 0

adriana4991
Amico level one

Stato:

Messaggioda Niente etichette » 07/02/2016, 16:32

secondo me puoi uscire o non uscire, andare dallo psicologo o anche no...quello che conta veramente è che tu faccia quello che credi sia utile per sentirti meglio, perciò se non ti va di uscire non farlo e non sentirti in colpa, se l'idea di parlare con un terapeuta ti fa sentire sollevato e speranzoso vacci, sennò lascia perdere finché e se te ne verrà voglia...ascoltati, fai delle cose piacevoli senza sforzarti troppo. Nessuno può sapere quanto te che pensieri, progetti o attività ti tireranno fuori dalla situazione in cui sei, trovali, anche piccole cose non importa, e vedrai che piano piano starai sempre meglio. Te lo dice una che è stata depressa, patologicamente apatica e derealizzata per mesi, ed è in questo modo che sono stata meglio...non sono perfetta e ho ancora qualche problema, ma adesso so che tutto sta nel capire quello che si vuole davvero, il resto viene da sé.
Io avevo pensato che ascoltare una musica che mi piaceva, passeggiare nella natura e altre cose che adesso non ricordo - ma erano abbastanza - mi avrebbero fatto bene, riportandomi a uno stato migliore...e così è stato, anche se ci sono voluti tempo e pazienza. E immaginavo come sarebbe stato dopo, specialmente con il mio ragazzo (perché appunto non provavo più sentimenti per nessuno, né emozioni in genere a parte il grande malessere in cui si finisce)...quest'ultima cosa specialmente mi ha aiutata tantissimo. Perciò pensa a quello che vuoi dopo, quando sarà finito questo periodo, e ai motivi per cui deve finire.
  • 0

Sorridi, è dimostrato che così ti sentirai più felice.
Niente etichette
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa