Vecchi amici mi hanno abbandonata

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Azue » 19/01/2016, 2:01

Stefano93 ha scritto:E' successo anche a me, quando avevano bisogno erano sempre presenti ed "amiconi", poi hanno conosciuto persone migliori e più utili di me e hanno deciso di abbandonarmi e addirittura di non rispondere nemmeno più ai miei messaggi... le persone sono così, almeno la maggior parte... La cosa che mi ha fatto stare più male è che sembravano sinceri... ora non mi fido più di nessuno e concederò la mia fiducia dopo molto più tempo.
Hai ragione, a volte si definisce "amico" anche un semplice conoscente.

:welcome: on my life, tante parole di bene per poi essere usati come stracci e buttati senza alcuna pieta. :nonono:

però chi ti dice che "hanno conosciuto persone migliori" ? dove sta scritto che siano migliori? magari il migliore lo eri te e sono loro che sicuramente ci hanno perso. molte volte si è presi dal dolore di queste cose ma bisogna pensarla in un certo senso anche così.

Per Jules idem, per me non hanno capito quanto valevi come persona, perché chi capisce davvero te come essere in se, pieno di potenziale con le tue qualità rimarrebbe. Non siamo tutti fortunati nella vita a incontrare persone che non usino l'altro come tappa buchi purtroppo. Sono in tanti che riescono a fare questo giochetto dell'essere menefreghisti, personalmente se ho un'amicizia non me ne riesco a dimenticare in un angolo anche passati tantissimi anni.
Non te ne cruciare più di tanto, cerca di credere più in te stessa magari facendo qualche hobby nella tua città (vedi musica, qualcosa di arte o qualsiasi altra cosa) riuscirai a farti almeno un'amicizia nuova. ^_^

p.s. non pensare che i problemi ce li possa avere te, magari qualche problema lo hanno loro.
anche se doloroso cerca di dimenticarli se puoi, se invece vuoi riallacciare con alcuni di loro prova, almeno ti toglierai lo sfizio di averci provato.
  • 0

Azue
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda mr_wings » 10/02/2016, 19:14

Valentina G. ha scritto:
Jules Winnfield ha scritto:Anche alcuni vecchi amici, ormai da un paio d'anni, mi hanno abbandonata. Perché? A dir la verità di amici non ne ho più... Mi dispiace guardare le foto di quel gruppo e non essere tra di loro. Sono molto sola. Mi sembra di non aver fatto nulla di male per essere stata tagliata fuori.

Nuovi amici? Non se ne parla, forse le persone mi vedono come una nullità, non riesco a capire quali problemi ho. Vorrei tanto che qualcuno di loro lo dicesse.

Buona giornata a voi, Jules ;)

ti ho appena risposto sull'altro topic che hai aperto.
Anche io sono stata abbandonata dal mio gruppo e sai perchè?
Ho avuto una ricaduta di depressione, ero diventata lamentosa e piagnucolosa.
Purtroppo ci sono persone alle quali vai bene solo finchè stai bene

Diciamo pure che sono il 95% delle persone.
  • 0

mr_wings
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa