Siete insensibili o sensibili?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda ugly » 01/03/2016, 21:34

Un luogo comune dice che chi è triste è sensibile, attento alle necessità degli altri ecc. Io non sono affatto così, sono sempre stato misantropo ed egoista e i cattivi comportamenti mi hanno reso ancora più fermo nelle mie posizioni, mi chiedo se sono io o se è un atteggiamento generale
  • 0

ugly
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Clanspeo » 01/03/2016, 22:16

uhm dipende. se dovessi trovare per esempio una persona come me, messa peggio, che fa di tutto per essermi amico/a , sarei attento e sensibile a ricambiare tutto ciò che fa, per dire.
sono insensibile invece, a discorsi, prese in giro, frasi provocatorie, ma anche persone che tornavano con aria da ruffiane nel momento del bisogno/ realizzazione che ero l'unico a cui importava di loro... magari tempo fa cedevo, ora non più.
ma ciò è grazie al fatto di sentirmi "solo" pur non essendolo ( non dico amici falsi no, ma nessuno insomma con cui aver un rapporto e un migliorarsi a vicenda )
secondo me dovresti valutare ogni persona a sè, per dire anche io a volte mi comporto da "omologato" in certe situazioni, e magari quella persona diversa in mezzo ai tanti non la individuo, perche sia io che lei, non ci mostriamo per come siamo
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure
Genere: Maschile

Messaggioda Solitude89 » 02/03/2016, 3:55

Una cosa non esclude l'altra, proprio perchè le persone hanno tante sfaccettature.
Sono sensibile per esempio alla sofferenza degli altri e ai loro problemi, perchè quando soffri sai come si sta e non vorresti che qualcun'altro provasse quelle cose ma sono insensibile e pure intollerante di fronte a certi atteggiamenti che trovo quanto meno riprovevoli. Sono insensibile quando mi stanco d'esserci ed ascoltare i problemi di chi va e viene nella mia vita, preoccupandosi solo dei propri problemi e trovando in me, la persona che ascolterà ogni cosa senza giudicare.
Sono insensibile e cattiva, molto cattiva. E cinica. E non credo più a niente e svaluto le parole perchè la gente campa di parole a cui non da valore.
Eppure sono sensibile, lo sono sempre stata e lo sarò nonostante il mondo mi faccia un po' più schifo ora.
Non ho il dono della sintesi ma spero il concetto si sia capito e se non si è capito, facciamo finta sia l'orario a farmi straparlare.
  • 1

Solitude89
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa