Sono nervosa... Vorrei un consiglio...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Angel Fall » 06/07/2016, 21:14

Mamma mia quanto ribrezzo mi fa quella gente..come tua zia!!!ho vissuto una situazione analoga e....Non capisco come si può essere così disumana!!!! Ho vissuto in una topaia x quasi 10 anni..era un unica stanza che mi ero sforzata di rendere abitabile...e li mangiare, dormire,lavarsi.....e non potevo ricevere aiuti perché avere l intestazione di un abitazione funge da reddito...e x l'appunto io sono nuda proprietaria della casa dei miei...anche se non ci abito a non usufruisco...un Po come la tua situazione. Ma quello che mi fa rabbia sono quelle persone schifose come tua zia...che io ho cancellato dalla mia vita,anzi quando li vedo x strada non li saluto nemmeno. Quando ero sul lastrico e anche ammalata mi snobbavano...x paura che chiedessi aiuto a loro..adesso invece che economicamente sto meglio...vogliono riavvicinarsi...ma io non glielo permetto perché mi fanno ribrezzo x come si sono comportati. AUGuro avrà che le cose possano sistemarsi. ..la ruota prima o poi gira.Tua zia non merita nemmeno il tuo saluto...altro che lavarsi i piedi...io al suo posto mi vergognerei della mia stessa faccia. ..vabe...spero di ricevere buone notizie e in ogni caso tienici aggiornati.In bocca al lupo...sii forte non mollare..prima o poi qualcosa verrà, te lo auguro di cuore.
..
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Tormento Supremo » 07/07/2016, 1:04

Angel Fall ha scritto:Mamma mia quanto ribrezzo mi fa quella gente..come tua zia!!!ho vissuto una situazione analoga e....Non capisco come si può essere così disumana!!!! Ho vissuto in una topaia x quasi 10 anni..era un unica stanza che mi ero sforzata di rendere abitabile...e li mangiare, dormire,lavarsi.....e non potevo ricevere aiuti perché avere l intestazione di un abitazione funge da reddito...e x l'appunto io sono nuda proprietaria della casa dei miei...anche se non ci abito a non usufruisco...un Po come la tua situazione. Ma quello che mi fa rabbia sono quelle persone schifose come tua zia...che io ho cancellato dalla mia vita,anzi quando li vedo x strada non li saluto nemmeno. Quando ero sul lastrico e anche ammalata mi snobbavano...x paura che chiedessi aiuto a loro..adesso invece che economicamente sto meglio...vogliono riavvicinarsi...ma io non glielo permetto perché mi fanno ribrezzo x come si sono comportati. AUGuro avrà che le cose possano sistemarsi. ..la ruota prima o poi gira.Tua zia non merita nemmeno il tuo saluto...altro che lavarsi i piedi...io al suo posto mi vergognerei della mia stessa faccia. ..vabe...spero di ricevere buone notizie e in ogni caso tienici aggiornati.In bocca al lupo...sii forte non mollare..prima o poi qualcosa verrà, te lo auguro di cuore.
..

grazie Angel Fall, purtroppo gente così schifosa ce n'è tanta in giro a quanto pare... comunque... mammamia, anche tu per 10 anni in una topaia... bè io ero anche senza acqua calda, dovevo scaldarla con la pentola e poi versarla in 2 bacinelle e mettere le bacinelle nella vasca di pietra, roba da museo. E con l'acqua del cesso di quella di sopra che scrosciava da un'infiltrazione sopra il lavandino e che alla fine ha fatto scoppiare un circuito elettrico e sono rimasta pure senza corrente... mammamia... Madonna santa... Bisogna pensare che le difficoltà alla fine ci rendono più forti ma io di questa situazione mi vergogno ancora nonostante ne sia quasi uscita fuori. Sono molto felice per te che stai meglio economicamente e questo mi dà anche un barlume di speranza il sapere che qualcuno ne sia uscito felicemente. Però che schifo il fatto che ora che stai meglio vogliano riavvicinarsi...
Grazie per la risposta e auguro ogni bene anche a te!
  • 1

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Messaggioda FabFi » 07/07/2016, 15:13

triste storia, ti sono vicino :hug:
  • 1

FabFi
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 07/07/2016, 15:27

Ciao, io onestamente quando ho letto ciò che ti è successo sono rimasta senza parole, ma come si può essere così insensibili? Cioè non riesco a concepire il comportamento che quella donna ha avuto con te. Tu non hai fatto niente di sbagliato credimi, non hai fatto nulla anzi ritengo che sia normale avvisare le persone che ti dovrebbero stare accanto quando ti succede qualcosa di importante.
Mi dispiace immensamente per le condizioni in cui ti trovi, davvero non hai nessuno che ti possa aiutare? E' assurdo, è davvero assurdo... non ti meriti una persona così, se devi subire un simile trattamento allora è meglio tagliare i rapporti di certo non hai bisogno di pietà e di essere trattata male!
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Alone » 07/07/2016, 20:55

In questo mondo di merda, nessuno vuole le persone che sono state sfortunate nei loro precedenti anni. Tutti/e vogliono chi è stato/a fortunato/a perchè pensano tutti alla propria felicità, lasciando soli chi ha bisogno di aiuto fregandosene se rischia di crepare per qualunque motivo... Però poi al funerale ci andranno e diranno molto ipocritamente "eh, gli/le volevamo bene, era una brava persona, mi sarebbe piaciuto passare un po' di tempo con lui/lei", ma un corno! -.- Che mondo di merda...

Un abbraccio :hug:
  • 1

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Tormento Supremo » 07/07/2016, 23:25

Alone ha scritto:In questo mondo di cacca, nessuno vuole le persone che sono state sfortunate nei loro precedenti anni. Tutti/e vogliono chi è stato/a fortunato/a perchè pensano tutti alla propria felicità, lasciando soli chi ha bisogno di aiuto fregandosene se rischia di crepare per qualunque motivo... Però poi al funerale ci andranno e diranno molto ipocritamente "eh, gli/le volevamo bene, era una brava persona, mi sarebbe piaciuto passare un po' di tempo con lui/lei", ma un corno! -.- Che mondo di cacca...

Un abbraccio :hug:

Grazie Alone, purtroppo sono in una situazione che se dovessi crepare non verrebbero nemmeno a saperlo. Così quando succederà nessuno verrà al funerale e non riceverò tutte quelle ipocrisie. Ciao! :hug:
  • 1

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Messaggioda Skelevra » 09/07/2016, 20:42

Non ho mai capito questo comportamento, mi sfugge ancora di più quando proviene da un parente, nel mio caso dall'unico parente rimasto.
Sembra quasi che abbiano paura che gli vengano chiesti dei soldi o favori quando in realtà non ho mai chiesto niente a nessuno, penso continuamente a quali potrebbero essere i motivi di questo atteggiamento ma non ne vengo a capo, magari l'ho offesa in qualche modo? Ma me lo avrebbe detto, e poi non vedo in quale modo possa averlo fatto.
Curioso però che a me sarebbe bastato anche solo parlare, o poter chiederle un consiglio, ma forse quando si è benestanti, più che benestanti questa "fobia dei soldi" viene in automatico, o forse se non ce l'hai in partenza non puoi diventare benestante...

L'unica spiegazione plausibile è che ha paura di dovermi dare realmente una mano e quindi decide di tagliare tutti i ponti preventivamente.
L'ultima chiamata, fatta da me ovviamente, come tutte quelle in precedenza d'altronde, risale ad aprile in seguito all'ennesima brutta notizia, da allora potrei essere morto, o peggio, o mi potrebbe essere successa qualsiasi altra cosa e lei comunque non si sarebbe fatta viva ne interessata minimamente.

Non è una gran perdita, mi và benissimo così, sono abituato ad essere completamente solo da quasi 16 anni oramai, però mi brucia essermi fatto prendere per il c*lo ed aver raccontato tutto ciò che mi passava per la testa ad una persona simile.
E medito vendetta.
  • 1

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa