Valanghe di pensieri mi abbattono.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Valanghe di pensieri mi abbattono.

Messaggioda PaoloRR » 07/08/2016, 22:14

Sono Paolo e ho 22 anni.
Da qualche anno, mi sono ritrovato (anche per colpa mia) a vivere in solitudine, mi sono chiuso in me stesso e non ho nessuno amico, sopporto solo pochi, sono disoccupato e fisicamente in crisi.
Tutto ciò mi ha portato ad una depressione.
Da qualche tempo, mi succede di avere tanti, troppi pensieri nell'arco della giornata.
Essendo disoccupato e solo, mi ritrovo a passare intere giornate chiuso in casa a pensare, rimurginare e "sognare".
Ultimamente, essendo agosto e, tutti in vacanza e a divertirsi, faccio tantissimo pensieri su cosa mi piacerebbe fare e che magari non posso fare, su dove vorrei essere, sul fatto che gli altri sono al mare ed io no, sul fatto che in città non gira nessuno, solo io e tutto ciò mi succede talmente spesso da farmi impazzire.
Qualsiasi cosa vedo o sento mi fa pensare ad un qualcosa di particolare, che mi fa stare male, qualsiasi azione di conoscenti, qualsiasi parola o immagine porta pensieri, sofferenze e anche odio o invidia.
Come posso fare per limitare questo incredibile afflusso INCONTROLLABILE e tornare un minimo alla realtà?
Grazie
  • 1

PaoloRR
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa