Ho tradito una amica e mi sento in colpa
Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.
da Perplex » 03/01/2017, 21:16
IlSolitoIgnoto ha scritto:Si, sei stata cattiva e superficiale, bastava chiamarla e dirle che potevi invitare solo lei perché le altre persone non le gradisci per motivi tuoi, ma che tieni a lei, il fatto di non invitarla per me è grave, al suo posto avrei chiuso l'amicizia perché amicizia non è.
Non c'è bisogno di crocefiggerla però...
Ha solo commesso una svista, può benissimo rimediare.
Se si vogliono bene lo supereranno.
-

Perplex
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
- Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
- Genere: Maschile
da Claude » 05/01/2017, 6:55
Incontrarsi di persona può essere importante per chiarirsi e ricucire il rapporto. Puoi scusarti sinceramente con lei, dirle che hai sbagliato, spiegarle le tue motivazioni dicendole che però hai fatto una valutazione errata e non accadrà un'altra volta.
Può capitare di prendere una decisione sbagliata, basta poi imparare da quell'errore per migliorare.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-

Claude
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da elle8n » 05/01/2017, 10:46
Ciao, io credo che la cosa migliore sia parlare a quattrocchi e dille quanto ti senti in colpa, dille le tue motivazioni e scusati e non dimenticarti sottolineare ciò che hai detto a noi cioè che non senti di meritare il suo perdono e che quando hai sentito la sua voce sei quasi scoppiata a piangere. Di a lei quello che hai detto a noi: è la cosa migliore, se la vostra amicizia è vera e forte allora supererà anche questo ostacolo!
We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
-

elle8n
- Moderatore
-
-
Stato:
- Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
- Genere: Femminile
da ambercat00 » 05/01/2017, 12:15
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Sono molto contenta perché ieri ci ho parlato e abbiamo risolto tutto, adesso mi è finalmente passato questo senso di colpa. Lei è una persona abbastanza gelosa, io invece a volte faccio le cose e non ci penso, sono anche scorretta ma non lo faccio assolutamente con cattiveria.
Comunque ieri siamo uscite insieme e ci siamo comportate normalmente, come sempre insomma.
Grazie ancora a tutti!!

-

ambercat00
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Cerco il punk in una lametta,
la felicità ed il dolore,
nel fumo di una sigaretta.
- Genere: Femminile
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa