ben vengano gli amici ovviamente, ma io parlavo di una fidanzata. è diverso. e ho riportato la mia esperienza. del resto max78mi si riferiva ad una compagna, non agli amici, lo ha detto lui stesso quando ha scritto "Mi riferivo più che altro ad un futuro partner".
anche io consiglio di uscire di casa e di vedere gente, ma stavo parlando di un'altra cosa. cioè il fatto di pensare che trovando una compagna, tutti i problemi si risolvono. non è detto. nel mio caso non è stato così. certamente una donna può stimolare a migliorare, essa stessa può rappresentare un incentivo a migliorarsi e ad uscire di casa. ma penso che certi problemi non vadano delegati ad una fidanzata "salvifica", ma siamo noi a doverli risolvere. almeno nel mio caso è così. era solo questo che intendevo dire.
quindi spero che il nostro amico non faccia il mio stesso errore. oh, magari lui tra due mesi trova una brava ragazza e all'improvviso la vita comincia a sorridergli e piano piano grazie a questa ragazza comincia a rivivere. io glielo auguro di cuore, davvero, sarebbe bellissimo. ma per esperienza personale:
1) certi problemi che ti porti dietro da anni non li può risolvere nessuna donna e , se cerchi di nasconderli, prima o poi vengono fuori
2) sono poche le donne che hanno la pazienza di stare dietro ad un uomo con problemi.
poi dipende anche dalla gravità della depressione o ansia.