Mal D’amore

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mal D’amore

Messaggioda Maddy87 » 15/04/2018, 14:18



Ciao a tutti,sono nuova in questo forum mi sono iscritta perché mi sento tanto sola non sto passando per niente un bel momento ho un vuoto dentro di me
Che mi sta distruggendo è questo malessere c’è l’ho per colpa di un ragazzo che tutto d’un tratto è sparito scrivendomi un bruttissimo messaggio.
Per quel pochissimo tempo che l’ho sentito ero rinata sempre sorridente era il ragazzo dei miei sogni ogni volta che lo vedevo mi perdevo nei suoi occhi e diventavo molto vulnerabile. Mi ha lasciato un grandissimo vuoto non riesco a darmi una spiegazione del perché lui sia sparito così all’Improvviso mi sento rifiutata!!! mi faccio mille domande cosa c’è in me che non è andava bene sto malissimo
  • 0

Maddy87
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/04/2018, 13:57
Località: Milano
Genere: Femminile

Mal D’amore

Messaggioda Albe92 » 15/04/2018, 16:10



Ciao, benvenuta :) ti ho scritto via email tutto il resto
A presto
  • 1

Albe92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/04/2017, 22:02
Località: Vigevano
Citazione: "Un giorno qualcuno ti abbraccerà cosi' forte che tutti i tuoi pezzi rotti si uniranno di nuovo."
Genere: Maschile

Mal D’amore

Messaggioda GiulioManieri » 15/04/2018, 17:49



Ciao Maddy. Mi ha colpito molto la tua affermazione secondo cui assieme a lui ti sentivi molto vulnerabile. Credo questo sia un importante punto di partenza e di riflessione. Purtroppo chi, come noi, sta passando un momento di solitudine, tende a depositare tutte le proprie speranze e le proprie forze nell'altro, soffrendo poi drammaticamente se l'altro si stacca. Io sono certo che in te non c'è niente che non va; più semplicemente, non possiamo sapere per quale ragione molte persone si allontanano da un momento all'altro. Devi farti forza e andare avanti, è l'unica strada.
  • 1

Avatar utente
GiulioManieri
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/04/2018, 17:34
Località: Roma
Citazione: "...purché ci si bruci davvero in una passione, che non sia un falò ma un rogo, speranze e certezze da giocare in un colpo di dadi" (Carlo Castellaneta)
Genere: Maschile

Mal D’amore

Messaggioda JYNEEPROH » 15/04/2018, 19:32



ciao maddy benvenuta nel forum :)

molto probabilmente non c'è nulla in te che non va, semplicemente il ragazzo che hai conosciuto è uno di quelli che non si comportano come dovrebbero con le persone, un comportamento del genere non è accettabile, non sei tu ad avere qualcosa che non va, ma lui.

troverai di sicuro qualcun altro molto più degno della tua attenzione.

spero che ti troverai bene qui sul forum, vieni a fare un salto in chat quando ti va, è un ottimo modo per parlare fra di noi :)
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Mal D’amore

Messaggioda Unknown » 18/04/2018, 17:05



Le persone vanno e vengono.. funziona cosi' ( purtroppo).
Non c'è niente in te che non va, cosi' come non c'è niente di cosi' "anomalo" nel comportamento di questo ragazzo.
Il segreto sta nel riuscire a mantenere vivo l'interesse.. e non è per nulla semplice.
Nemmeno io ci riuscivo.. per cui non fartene una colpa.
Presto arriverà qualcun'altro e di lui faticherai a ricordare persino il nome..
Ciao! :hi:
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Mal D’amore

Messaggioda Einstein » 18/04/2018, 17:58



Cerca di farti spiegare la ragione per la quale ti ha lasciata.
Anche se magari una ragione precisa non ci sarà.
Però così ti levi un dubbio che in futuro potrebbe darti molto fastidio, insinuando nella tua mente il pensiero che sei tu quella sbagliata che ha sbagliato.
Quindi chiedi un incontro per chiarire e insisti se si vuole tirare indietro.
Che lo dimenticherai tanto facilmente dipende dal tuo carattere.
Potrebbe volerci un mese oppure anni.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Mal D’amore

Messaggioda Elle1 » 18/04/2018, 21:33



Io non so come gli altri riescano a dirti che non hai nulla che non va. C'è eccome! Non sei sicura di te e fai dipendere la tua felicità da altre persone. Questo è già di per sè grave, la colpa non è solo di quel ragazzo (che poi non ci hai spiegato nulla, perciò posso anche dire che lui non ha fatto nulla di male) ma è anche tua.
Per come hai scritto sarebbe inutile se non dannoso ricercare i motivi di questo suo allontanamento. Accettalo e vai avanti.

(scusa per il tono però non posso leggere certe cose e non arrabbiarmi)
  • 0

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Mal D’amore

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 19/04/2018, 8:44



Marchel con rispetto parlando,ma che cazz# dici?
Che c'entra lei?
Quel tipo se ci teneva la lasciava con delicatezza,non con un messaggio,così so bravi tutti.
Lei si è invaghita e di conseguenza è diventata vulnerabile,proprio perchè stava bene con il ragazzo ed ha abbassato le difese,non ci vedo chissà quale stranezza.
Poi sono l'ultimo a poter parlare,visto le mie relazioni non proprio felici,però mi sembra ovvio che se c'è un sentimento forte automaticamente ti lasci andare,sarebbe incoerente il contrario.
Lei è stata chiara dicendo che è sparito improvvisamente,no no,non si fa così. :nonono:
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Mal D’amore

Messaggioda Unknown » 19/04/2018, 9:03



Marchel ha scritto:Io non so come gli altri riescano a dirti che non hai nulla che non va. C'è eccome! Non sei sicura di te e fai dipendere la tua felicità da altre persone. Questo è già di per sè grave, la colpa non è solo di quel ragazzo (che poi non ci hai spiegato nulla, perciò posso anche dire che lui non ha fatto nulla di male) ma è anche tua.
Per come hai scritto sarebbe inutile se non dannoso ricercare i motivi di questo suo allontanamento. Accettalo e vai avanti.

(scusa per il tono però non posso leggere certe cose e non arrabbiarmi)


Non sono d'accordo.. Ma a differenza tua non mi arrabbio.. anche perchè non ne ho la forza.
Ciao :hi:
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'