Solitudine interiore e sentimentale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda crociato » 25/04/2018, 13:01



Silentman ha scritto:34 anni è una bellissima età.

Lo si dice di qualsiasi età, col senno di poi. Io vorrei averne una ventina ed ancora tutte le scelte a disposizione, meno responsabilità, etc etc.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda blackeyed » 25/04/2018, 15:58



Ciao Silent e a tutti,

noto con piacere che il thread ha preso vita; vi leggo sempre con piacere per capire cosa avete provato nell'amare o aver amato. Dal mio punto di vista siete tutti sulla buona strada: dovete solo rimettervi in carreggiata. Vi scrivo in questo giorno di festa di sole da godere in tutti i sensi con chi si vuole bene. Sono qui solo e vorrei avere persone intorno a me: mi tenete compagnia. A me manca proprio
Mille volte al giorno cerco di capire dove ho sbagliato con uomini e donne. Io credo che la chiave di tutti al di la dei requisiti minimi di bellezza che purtroppo sono abbastanza alti, una donna (ma forse anche le persone) valuta quanto un uomo sta bene nei suoi panni, o meglio quanto sia a proprio agio con se stesso per intenderci quanto uno riesce ad amarsi. Io probabilmente non ho mai avuto rispetto per me stesso come lo avuto per gli altri e questa cosa una donna in un certo senso la percepisce (chiedo conferma a Lisbeth83 :) )
Mi sono anche chiesto a chi potrei piacere: ma uno come me potrebbe mai fare selezione? un affamato si metterebbe a scegliere al momento di mangiare?
Fantasticando ho sempre pensando che stare con una ragazza sarebbe stato per me avere un rapporto di "amicizia" molto forte con tanto coinvolgimento con interessi diversi ma complementari il tutto correddato da attrazione fisica. Cose che dovevano essere cementificate dagli anni che si trascorrono insieme.
E' chiaro quindi ad una certa età tutto questo non è più possibile: viviamo nell'epoca della percezione e quindi ci soffermiamo solo su quello che ci colpisce non andando alla radice.
Vorrei avere 20 anni anch'io e avere una ragazza vicino a me e conoscerla già da una vita dalla A alla Z e avere ancora una vita di esperienze da fare insieme. Questo è quello che ho sempre sognato e immaginato dell'amore per una donna.
Grazie per la compagnia.
  • 0

blackeyed
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2018, 12:37
Località: Roma
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 25/04/2018, 18:23



Ciao Blackeyed,
è sempre un piacere leggerti. Dal modo di scrivere traspare un bel carattere, trasparente e solare e sono doti che una donna apprezzerebbe molto. Anche per me oggi è stata una giornata un po' così, sono stato a pranzo da una zia, il che mi ha un po' distratto, parlando del più e del meno. Naturalmente non ho fatto a meno di notare tante coppie in giro a godersi questa giornata di sole. I pensieri sono sempre gli stessi: chissà come si divertiranno, dove andranno, che faranno. Questi ponti sono davvero uno strazio. Però se ripenso a quando ero fidanzato, in effetti, non era poi rose e fiori durante questi ponti: con la mia ragazza andavo in località di mare, non si riusciva a trovare parcheggio, si moriva di caldo, i bar tutti pieni, lei che magari non era in vena e ordinava solo acqua e io invece birra, poi si tornava a casa. La sera si guardava un film e si faceva l'amore. A conti fatti erano meglio i giorni feriali che non quelli festivi anche da fidanzati. A volte perdo di vista queste esperienze. Ma tant'è, non sai che darei per riprovare certe emozioni. Ricordo una volta, sempre a fine aprile/primi di maggio che comprai con la mia ex un kit da pic nic, comprammo poi del cibo e facemmo, improvvisando, una pic nic al mare per conto nostro, in un giorno qualunque. Fu molto bello in effetti. Diciamo che con me le donne non si sono mai annoiate, per il semplice fatto che sono curioso per carattere e quindi tendo sempre a inventarmi qualcosa, gite fuori porta, viaggetti, ristoranti, scampagnate ecc.
Cosa resta di tutto questo? Ben poco.
Ieri ho avuto la sciagurata idea di mandare un messaggio a una ragazza che un anno fa mi correva dietro, ma ovviamente non mi ha risposto. A distanza di un anno penso che anche questa sia stata un'occasione mancata, in fondo è carina, ma l'anno scorso mi aveva fatto un'impressione diversa, era precipitosa e questo mi ha un po' allontanato. Ho fatto troppi errori che oggi non rifarei, ma oggi ahimè non ho occasioni come allora. Del resto, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Blackeyed, tu dovresti frequentare luoghi e occasioni in cui ci sono donne, dovresti anche utilizzare le famose app che sono ovviamente un mezzo in più per conoscere donne. Io non faccio mistero di utilizzare app come Tinder, in cui però specifico che non cerco né avventure, né amicizie. Infatti Tinder è per lo più usato per incontri fugaci, ma si trovano anche persone, come me, che lo utilizzano per cercare l'amore. Ho conosciuto diverse ragazze su Tinder, ma naturalmente anche in questo caso occorre avere pazienza perché il virtuale è sempre un rischio. Per gli uomini è sempre difficile anche on line, le donne devono solo scegliere e hanno milioni di opzioni.
Domani si torna al lavoro, ma da venerdì ferie, rientrerò nella mia regione d'origine per una decina di giorni, sperando di non deprimermi troppo.
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Lisbeth83 » 25/04/2018, 19:06



blackeyed ha scritto:Ciao Silent e a tutti,

noto con piacere che il thread ha preso vita; vi leggo sempre con piacere per capire cosa avete provato nell'amare o aver amato. Dal mio punto di vista siete tutti sulla buona strada: dovete solo rimettervi in carreggiata. Vi scrivo in questo giorno di festa di sole da godere in tutti i sensi con chi si vuole bene. Sono qui solo e vorrei avere persone intorno a me: mi tenete compagnia. A me manca proprio
Mille volte al giorno cerco di capire dove ho sbagliato con uomini e donne. Io credo che la chiave di tutti al di la dei requisiti minimi di bellezza che purtroppo sono abbastanza alti, una donna (ma forse anche le persone) valuta quanto un uomo sta bene nei suoi panni, o meglio quanto sia a proprio agio con se stesso per intenderci quanto uno riesce ad amarsi. Io probabilmente non ho mai avuto rispetto per me stesso come lo avuto per gli altri e questa cosa una donna in un certo senso la percepisce (chiedo conferma a Lisbeth83 :) )
Mi sono anche chiesto a chi potrei piacere: ma uno come me potrebbe mai fare selezione? un affamato si metterebbe a scegliere al momento di mangiare?
Fantasticando ho sempre pensando che stare con una ragazza sarebbe stato per me avere un rapporto di "amicizia" molto forte con tanto coinvolgimento con interessi diversi ma complementari il tutto correddato da attrazione fisica. Cose che dovevano essere cementificate dagli anni che si trascorrono insieme.
E' chiaro quindi ad una certa età tutto questo non è più possibile: viviamo nell'epoca della percezione e quindi ci soffermiamo solo su quello che ci colpisce non andando alla radice.
Vorrei avere 20 anni anch'io e avere una ragazza vicino a me e conoscerla già da una vita dalla A alla Z e avere ancora una vita di esperienze da fare insieme. Questo è quello che ho sempre sognato e immaginato dell'amore per una donna.
Grazie per la compagnia.
Noi donne percepiamo se l'uomo è sicuro di sé oeno, a prescindere dal suo aspetto... Un uomo non bellissimo ma che emana sicurezza ha un certo sex appeal che non passa inosservato :)
Tanto per restare in tema singletudine, mi sono truccata vestita e ora esco a fare una passeggiata. Da sola

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
  • 0

Lisbeth83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/04/2018, 17:21
Località: Bari
Genere: Femminile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 25/04/2018, 19:19



Vero, la sicurezza è importante, concordo su questo, assieme all'intelligenza (se anche la donna è intelligente ovviamente, assieme anche al senso dell'umorismo). A me non manca la sicurezza, ma da sola non basta, o meglio, ci sono tante variabili in gioco.
Lisbeth, dai, passa una bella serata, sono sicuro che tanti uomini ti faranno la corte, cerca di essere leggera e serena, stasera può essere la volta buona!
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda crociato » 25/04/2018, 19:28



Due anni di Tinder e pressochè nulla.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 25/04/2018, 20:28



Crociato, per "pressoché" cosa intendi? Considera che un uomo su Tinder deve passare centinaia di profili per ottenere un match, ma questo succede anche nella vita reale. Tu essendo carino dovresti acchiappare, persino io qualcuna su Tinder l'ho conosciuta, poi purtroppo le cose dal vivo non sono andate avanti. Non arrenderti.
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Simonarm » 25/04/2018, 20:44



Vi leggo e resto shockata....invece di stare a casa a rincoglionirvi su tinder, o altre app del genere, uscite, sfoggiare un bel sorriso e la compagnia si trova. Silent.....devo ricordarti che mi devi un caffè?! Io faccio colazione sempre allo stesso posto ed alla stessa ora....e non faccio ponte
  • 1

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda Silentman » 25/04/2018, 21:14



Simona, io esco anche troppo, a casa non ci sto mai. Tinder è un mezzo in più, che non sostituisce la vita reale. Quanto al caffè, più che volentieri, cerchiamo di far coincidere gli orari!
  • 0

Silentman
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/03/2018, 19:39
Località: Roma
Genere: Maschile

Solitudine interiore e sentimentale

Messaggioda crociato » 25/04/2018, 21:40



Silentman ha scritto:Crociato, per "pressoché" cosa intendi? Considera che un uomo su Tinder deve passare centinaia di profili per ottenere un match, ma questo succede anche nella vita reale. Tu essendo carino dovresti acchiappare, persino io qualcuna su Tinder l'ho conosciuta, poi purtroppo le cose dal vivo non sono andate avanti. Non arrenderti.

Praticamente niente match, di quei pochi (parliamo di meno di una decina l'anno?) i più non rispondono. Le restanti rispondono annoiate, con la convinzione che solo noi dobbiamo essere interessati. Ho constatato che moltissime si descrivono come lunatiche, delle provette Mercoledì Addams, prendere o lasciare. Ed ovviamente anche tentando con queste non si va da nessuna parte. Avrò avuto in totale meno di 5 chat reali. Solo una volta sono andato vicino ad uscire con una sportiva che a tratti si diceva colpita dal mio intelletto, poi è sparita. L'ho recuperata solo mettendo una foto a torso nudo, poco dopo ha perso nuovamente attenzione. Uscite totali in due anni: 0. Sto in Veneto e le Venete sono così, senza contare che quelle nella mia provincia sono le peggiori in assoluto. Persino quelle che vengono da fuori in un paio di giorni diventano tali e quali.
Simonarm ha scritto:Vi leggo e resto shockata....invece di stare a casa a rincoglionirvi su tinder, o altre app del genere, uscite, sfoggiare un bel sorriso e la compagnia si trova. Silent.....devo ricordarti che mi devi un caffè?! Io faccio colazione sempre allo stesso posto ed alla stessa ora....e non faccio ponte

Ho amici ed una vita sociale, inoltre ho avuto le mie storie, tutte nate e vissute offline. Avventure mai, purtroppo. Tinder dovrebbe solamente aumentare le mie possibilità, senza influire viceversa nella vita reale. Sono uscito anche ieri con una (nulla a che fare con Tinder e co). Peccato che con tutta probabilità abbia LA compagna e penso sia uscita solo in amicizia, tanto che l'ho quasi sconvolta quando ho voluto pagare io, rendendo quindi palese che per me si trattasse di un appuntamento.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'