Odio

Il mio stato

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Odio

Messaggioda gaby » 23/05/2018, 18:04



Ensō ha scritto:
gaby ha scritto:
Ensō ha scritto:
gaby ha scritto:Odio tutti e tutto.
Odio me stessa per le mie ossessioni, odio la mia vita perfetta, odio il mio lavoro che ho sempre amato, odio i miei figli che amo più della mia vita, odio questo stato d’animo che odio.
Odio il tempo che passa, odio piangere all’infinito, odio tutto ciò che mi circonda, odio i miei amici, odio i miei colleghi, odio i miei capelli, odio le mie rughe, odio.
Vi odio, mi odio perché tutti mi odiano perché odio. Gaby


Ti sei mai chiesta in cosa consista realmente l'odio? Cosa avverti dentro di te? Sapresti spiegarlo in poche parole?

È quando decade qualsiasi interesse, dopo aver provato a migliorare anche il tuo stile di vita, a fare cose che non facevi da una vita. Ma non ti basta. Non ti appaga, non ti appartiene e ti da solo fastidio. È non sapere cosa cercare, cosa volere. Nonostante sia tutto così troppo perfetto. Non so. È odiare quello che hai.


Ok. Ora ti chiedo la stesse cose riguardo all'amore. Che significato ha, per te, l'amore?

Bella domanda!!!! L’amore è quello corrisposto.
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda elle8n » 23/05/2018, 21:26



Io penso che l'amore abbia molte facce, non necessariamente quello di coppia: io amo tante cose della mia vita nonostante le difficoltà, immagino che tu ami i tuoi figli, lo hai detto tu giusto?
Ci sono tante cose da amare ed apprezzare: non perdertele.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda gaby » 23/05/2018, 21:55



elle8n ha scritto:Io penso che l'amore abbia molte facce, non necessariamente quello di coppia: io amo tante cose della mia vita nonostante le difficoltà, immagino che tu ami i tuoi figli, lo hai detto tu giusto?
Ci sono tante cose da amare ed apprezzare: non perdertele.

Si è vero. Amo i miei figli ma a volte penso che sarebbe stato meglio non averli. Per egoismo penso. Ho anche un marito che mi ama moltissimo e che ogni mattina mi saluta dicendomi “ Buongiorno bellissima.. dormito bene!!!”Ed io che rispondo “ Certo... benissimo “ ed invece magari no!!! Ho un lavoro che tutti mi invidiano, creativo, impegnativo. Ho una bella casa che ho grazie al mio lavoro. Ma tutto questo è solo materiale. Non ti rende felice se non ami come vorresti. Non ti basta. Non ti riempie la vita.
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda io..massimo » 10/08/2018, 20:53



come stai ora ?
  • 0

Avatar utente
io..massimo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2018, 20:48
Località: milano
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda gaby » 11/08/2018, 11:16



Sto meglio... anche se alterno momenti di sconforto. Devo rassegnarmi e andare avanti. Fare yoga mi sta aiutando, ma ciò non toglie niente a quello che provo dentro. A volte penso al suicidio ma in maniera più debole, vado avanti... aspetto... chissà. Grazie per il tuo interesse nei miei confronti. Un abbraccio.
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda io..massimo » 11/08/2018, 17:27



hai un idea di che tipo di persona saresti se non avessi avuto marito e figli ?
  • 0

Avatar utente
io..massimo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2018, 20:48
Località: milano
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda gaby » 11/08/2018, 20:10



Questa è una domanda impegnativa. Non saprei. I miei figli sono importanti ma non mi hanno reso così felice. Il marito è stato solo un ripiego. Volevo uscire dalla mia famiglia di origine. Troppo difficile da spiegare. Ho ottenuto quello che volevo ma a questo punto non so se ho fatto la scelta giusta. Una vita di agi anche se con sacrificio non ti ripaga dell’ amore mancato. Forse per alcune persone si , a me manca troppo amare, ma non nel senso sessuale, come sentimento. Tu sei felice? Tu ami ? Ti senti amato? Cosa ti manca? Perché sei qui !!!!
  • 1

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda io..massimo » 11/08/2018, 21:04



se ne scegli una ti risponderò..
  • 1

Avatar utente
io..massimo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2018, 20:48
Località: milano
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda gaby » 11/08/2018, 22:13



Perché sei qui?
  • 0

gaby
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/05/2018, 21:35
Località: Prato
Citazione: Ogni lasciata è persa
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda io..massimo » 11/08/2018, 22:59



è stato un colpo di mano della solitudine ,
l'arrendersi per un secondo al non sentirsi persi e perduti ..
è stata la voglia di condividere la sapienza del baratro.
  • 1

Avatar utente
io..massimo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2018, 20:48
Località: milano
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'