Forza di volontà vieni a me

Come resisto dalla tentazione di scrivergli

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Forza di volontà vieni a me

Messaggioda Daphne1091 » 01/10/2018, 19:22



Ciao ragazzi, nonostante il consiglio dell’altro giorno non riesco a tirarmi su di morale. Oggi ci siamo solo salutati in ufficio e mi sento tanto tanto arrabbiata. Mi tratta troppo da estranea e la cosa mi fa impazzire. Gli ho dovuto scrivere per dirgli di portarmi delle scarpe, domani le porterà in ufficio. Anche solo il pensiero che ho tutte le mie cose a casa mia, i miei vestiti, le mie scarpe...sto diventando pazza. Gli ho chiesto se oggi che aveva la seduta con la psicologa le ha chiesto se poteva fare più di una seduta e lui mi ha detto di no anzi che la rivedrà tra 2 settimane e che due settimane a novembre andrà in ferie. È come un tunnel senza uscita. Ho degli attimi in cui mi viene voglia di dirgli” basta adesso la chiudo io!! Non merito di stare così solo perché involontariamente vivevo un amore morboso” ma poi pensò che rischierei di perderlo definitivamente mentre ancora sono attaccata ad un filo sottilissimo di speranza. Ma cosa devo fare ancora? Non mi scrive, non mi cerca. Sui social vedo le foto con la sorella, con la cugina e mi sale il veleno nel cuore. Aiutatemi vi prego. Cosa devo fare? Qual è la prossima mossa per smuovere la situazione??? Sabato mia sorella si sposa e lui non verrà. Quanto sto male sono tentata di fare mille domande ma so che non posso e allora cerco aiuto a voi, qualcuno con cui affrontare il mio problema...vorrei morire!!!!!!
  • 0

Daphne1091
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2018, 19:13
Località: Torino
Genere: Femminile

Forza di volontà vieni a me

Messaggioda JYNEEPROH » 03/10/2018, 19:35



Daphne1091 ha scritto:Ciao ragazzi, nonostante il consiglio dell’altro giorno non riesco a tirarmi su di morale. Oggi ci siamo solo salutati in ufficio e mi sento tanto tanto arrabbiata. Mi tratta troppo da estranea e la cosa mi fa impazzire. Gli ho dovuto scrivere per dirgli di portarmi delle scarpe, domani le porterà in ufficio. Anche solo il pensiero che ho tutte le mie cose a casa mia, i miei vestiti, le mie scarpe...sto diventando pazza. Gli ho chiesto se oggi che aveva la seduta con la psicologa le ha chiesto se poteva fare più di una seduta e lui mi ha detto di no anzi che la rivedrà tra 2 settimane e che due settimane a novembre andrà in ferie. È come un tunnel senza uscita. Ho degli attimi in cui mi viene voglia di dirgli” basta adesso la chiudo io!! Non merito di stare così solo perché involontariamente vivevo un amore morboso” ma poi pensò che rischierei di perderlo definitivamente mentre ancora sono attaccata ad un filo sottilissimo di speranza. Ma cosa devo fare ancora? Non mi scrive, non mi cerca. Sui social vedo le foto con la sorella, con la cugina e mi sale il veleno nel cuore. Aiutatemi vi prego. Cosa devo fare? Qual è la prossima mossa per smuovere la situazione??? Sabato mia sorella si sposa e lui non verrà. Quanto sto male sono tentata di fare mille domande ma so che non posso e allora cerco aiuto a voi, qualcuno con cui affrontare il mio problema...vorrei morire!!!!!!


dovresti proprio fare quello, ossia dirgli "basta adesso la chiudo io ecc" perché non ha più senso rimanere attaccati a quel sottile filo di speranza se si sta così male, è meglio chiudere tutto definitivamente e cercare di andare avanti. so che è molto difficile ma è la cosa migliore
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Forza di volontà vieni a me

Messaggioda Chloe Pumpkin » 22/10/2018, 1:04



Lascialo, chiudi questa relazione.
Che senso ha vivere con una persona così? Speri che le cose possano cambiare, ma non cambieranno mai davvero.
La cura migliore per te è quella di lasciarlo e di riprendere in mano la tua vita; questa relazione sta diventando la tua malattia.
9 anni con una persona non si dimenticano e non si torna felici e spensierati dall'oggial domani, ma fidati he la vita potrà solo migliorare se ti liberi di questo fardello.
Se hai bisgono di parlare scrivimi pure in privato.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Forza di volontà vieni a me

Messaggioda Cold » 22/10/2018, 9:11



fa chiodo scaccia chiodo come fanno molte donne. inizia a chattare con qualcuno. se è simpatico se ti fa ridere e stare bene. poi vorrai incontrarlo e se accadrà lo stesso piano piano il tuo ragazzo diventerà meno importante.
non fossilizzarti solo su una persona. ne esistono tante nel mondo.
pensa che proprio ieri sono uscito con una ragazza e gli ho dovuto dire che non mi attraeva e questa è già la seconda in poco tempo.
ma più tosto che accontentarmi rimango solo.
tu devi pensare lo stesso. cosa serve stare accanto a qualcuno che non ti fa stare bene?
a niente e lo sai. quindi se non hai il coraggio per rimanere sola.
fa come ho detto. inizia a farti un amante.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'