Ho bisogno di aiuto

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda hob » 20/01/2019, 21:50



Buonasera, mi sono iscritta a questo sito perché non me la sento di parlare di queste cose con le mie amiche, mi sento un po’ esagerata quando ne parlo ma h bisgn di sfogarmi. È da un po’ di tempo che nella mia casa ci sono un po’ di problemi. Sono momentaneamente da un anno e poco più a casa di mia nonna con la mia famiglia, la mia vecchia casa è un po’ lontana da lavoro e scuola e quindi stiamo da lei.. Abbiamo abitudini e modi di fare diversi e questo sta provocando delle liti. Molto spesso vedo i miei litigare o anche mia nonna lamentarsi per i nostri modi di fare. Faccio una cosa e non va bene, ne faccio un’altra e lo stesso, a volte mi sento inutile e non so cosa fare... a volte mi vien voglia di scappare, altre di fare una sciocchezza, insomma non so che fare. La sera molto spesso mi viene da piangere e non riesco più ad essere la stessa di prima, ho qualche attacco di bipolarismo, o almeno credo, un momento sono felice e un secondo dopo sono arrabbiata o triste. Stasera c’era tensione nell’aria e in macchina prima i miei genitori hanno litigato, io dietro piangevo in silenzio, non mi piace farmi vedere mentre piango... piangeva anche mia sorella, non mi piace veder lei piangere. Ultimamente sho iniziato un lavoro, voglio usare i miei soldi per aiutare i miei genitori, è vero che i soldi fanno la felicità. Vedete in che situazione siamo noi per un mutuo di ... Non so, vorrei il vostro aiuto, scusate se mi sono dilungata..
  • 1

hob
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2019, 22:48
Località: Italia
Citazione: Sto bene ma ho momenti di bipolarismo (o almeno così sembra)
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda kathellyna » 21/01/2019, 0:27



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Joker » 21/01/2019, 0:33



Benvenuta :)
Penso di capirti bene... Non credo sinceramente che si tratti di bipolarismo. Se dovessi azzardare un'ipotesi (non sono né psicologo ne psichiatra, semplicemente sentendomi anch'io come te mi sono informato molto su internet e sono giunto a queste conclusioni) direi che hai tratti che assomigliano al borderline. In ogni caso, sia che hai un disturbo o no, di sicuro stai male e stai vivendo una situazione difficile. Se senti il bisogno di sfogarti, in questo forum puoi farlo liberamente senza sentirti in colpa o troppo pesante, quindi non farti problemi. Buona fortuna :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Messaggioda hob » 21/01/2019, 0:51



Vi ringrazio per il sostegno, che mi consigliate..?
  • 0

hob
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2019, 22:48
Località: Italia
Citazione: Sto bene ma ho momenti di bipolarismo (o almeno così sembra)
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda filippopaolucci » 21/01/2019, 0:55



Ciao hob e benvenuta sul sito, se hai bisogno di parlare con qualcuno io ci sono, puoi contattarmi in privato.
In ogni caso non preoccuparti, quasi tutti i problemi sono risolvibili, solo che spesso non ce ne accorgiamo.
  • 0

filippopaolucci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2018, 23:02
Località: Sicilia
Citazione: Abbi nessun limite come limite. Adotta nessun metodo come metodo. – Bruce Lee
Genere: Maschile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda hob » 21/01/2019, 8:23



Filippo se puoi contattarmi tu per favore mi fai un piacere, non riesco ad accedere alla chat
  • 1

hob
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2019, 22:48
Località: Italia
Citazione: Sto bene ma ho momenti di bipolarismo (o almeno così sembra)
Genere: Femminile

Ho bisogno di aiuto

Messaggioda Ofelia69 » 21/01/2019, 12:55



Bipolarismo....
Borderline...
Ragazzi, non voglio sembrarvi semplicistica, ma andiamo piano con le auto diagnosi!
Mi sembra che oggigiorno si pensi subito a qualche patologia e all'inquadramento clinico (anche nella Scuola capita questo in maniera eccessiva, secondo me) sebbene la situazione non faccia affatto supporre un contesto del genere.
Esistono ancora cose come l'INSTABILITA' DELL'UMORE o CRISI TEMPORANEA? Insomma stati che sono parte di una vita NORMALE? Io credo di si.
L'instabilità dell'umore o una maggiore fragilità emotiva sono avvenimenti del tutto legittimi in situazioni di stress, di cambiamenti o persino alle volte sono semplicemente causati dagli ormoni (vedi età difficili come adolescenza/maternità/menopausa)!
Detto questo benvenuta, qui ci si può esprimere liberamente, in tutta la gamma dei sentimenti!
  • 1

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'