Noi e/o loro

chi è stato a rifiutare per primo?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Noi e/o loro

Messaggioda Ofelia69 » 22/01/2019, 14:20



Siamo qui perchè il mondo esterno ci ha rifiutati o perchè rifiutiamo il mondo esterno?
Io ho cominciato prestissimo a sentirmi rifiutata, avevo tra i 4 e i 5 anni. Erano i primi giorni d'asilo, so solo che un tale Pietro (ancora mi ricordo il suo nome) mi titava sempre i codini, mentre invece io avrei preferito mi ignorasse. Mia madre, dimostrando una scarsissima capacità educativa, alle mie prime lamentele mi ritirò e mi tenne a casa.
Mi domando quanto, da allora, ho imparato a far fronte all'ostilità segli altri nei miei confronti?
  • 0

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile

Noi e/o loro

Messaggioda DonnaCannone » 22/01/2019, 14:44



Siamo noi a rifiutare il mondo esterno... il confronto è difficile, specialmente quando hai avanti qualcuno che va oltre i nostri paletti sbattendoci in faccia i nostri limiti o mancando di rispetto ed empatia. Tutto dipende da noi... non possiamo evitare il contatto col mondo esterno ma possiamo lavorare su noi stessi ed imparare a gestire e contenere tutto quello che ci fa male o ci mette a disagio... più facile a dirsi che a farsi ma, come ho imparato una sera di tanti anni fa, bisogna dire basta ed aprire i lucchetti delle catene che da soli ci siamo messi!

Ps male che vada possiamo sempre sfogarci quì :rolleyes:
  • 1

Avatar utente
DonnaCannone
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/01/2019, 22:56
Località: Campania
Occupazione: Mamma in cerca di seconda occupazione
Citazione: Meglio non trattenere le scorregge. Queste salgono su lungo la spina dorsale fino al cervello... ed è da li che poi nascono le idee di mer...
Genere: Femminile

Noi e/o loro

Messaggioda Cold » 22/01/2019, 15:02



Io rifiuto determinate cose del mondo e ik mondo rifiuta determinate cose di me. Accettare il conformismo sociale vuole dire precludere a se stessi la propria vera natura e essere ció che gli altri vogliono da noi. Cercare di essere se stessi in un mondo che pretende che mascheriamo noi stessi. Vuole dire accettare di essere dei rifiutati.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'