Non riesco a capire

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non riesco a capire

Messaggioda Ragazzatriste » 30/12/2018, 23:06



Non capisco quello che mi sta succedendo, non capisco perchè ci sto male..
Non mi era mai capitato prima di piangere per due mesi interi (senza saltare un giorno) a causa di una persona, o meglio perchè se n'è andata...
Non capisco come per una persona sia cosi facile andare avanti, dimenticare, fare finta che non esisto.
È come se loro continuassero la loro vita come hanno sempre fatto, non è cambiato nulla.
E io invece? Io sto qua, ferma, immobile, in trappola... un abisso di fronte a me, un passato ormai troppo lontano dietro di me.
Un passo falso e cado giù.
Perchè non posso andare avanti, non era un'amicizia lunga quindi perchè? Perchè rimanerci cosi tanto male?
Voglio la loro felicità, sul serio non vorrei mai la sofferenza degli altri. Però fa male, fa davvero male. Forse dovrei fare finta che vada tutto bene e continuare a parlarci come se nulla fosse... anche se poi le conversazioni non durano mai più di qualche frase e poi perchè devo essere io quella a cercare? Non ho assolutamente niente da dire.
A volte avrei preferito non aver mai conisciuto queste persone, ma poi penso che non è giusto, perchè loro non hanno fatto niente di sbagliato... volevano altre cose, altre amicizie non lo so
Va bene cosi.
Perchè ci devo rimanere male? Io non ci capisco più...
So solo che non riesco a smettere proprio di piangere.
Non siamo più amici.
  • 2

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Non riesco a capire

Messaggioda Joker » 31/12/2018, 2:24



Ciao ragazzatriste. In realtà non ho molto da dirti, perché non so che dire. Volevo solo dirti che se soffri così tanto, se ci stai così male non è colpa tua. Non so perché per loro sia stato così facile, mentre per te un inferno, potrebbe essere sensibilità, oppure il fatto he tenevi più tu a loro che viceversa, o qualcos'altro.. non so. Ma la cosa importante è che tu superi tutto questo e che ritorni a stare bene. Potresti provare a parlarne con uno psicologo, oppure a trovarti nuove amicizie, oppure, se ti senti sola, a cercare di accettare meglio te stessa. Probabilmente non sono consigli giusti perché non ti conosco così bene, ma non fossilizzarti troppo su questo dolore, o non ne uscirai mai. Cerca di trovare il modo per fare del bene a te stessa... Ecco, non so cos'altro dirti, scusami. Per il resto... Ti auguro di uscirne al più presto, e di trovare la serenità che meriti :)
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Non riesco a capire

Messaggioda Sting » 31/12/2018, 14:53



Ragazzatriste ha scritto:Non capisco quello che mi sta succedendo, non capisco perchè ci sto male..
Non mi era mai capitato prima di piangere per due mesi interi (senza saltare un giorno) a causa di una persona, o meglio perchè se n'è andata...
Non capisco come per una persona sia cosi facile andare avanti, dimenticare, fare finta che non esisto.
È come se loro continuassero la loro vita come hanno sempre fatto, non è cambiato nulla.
E io invece? Io sto qua, ferma, immobile, in trappola... un abisso di fronte a me, un passato ormai troppo lontano dietro di me.
Un passo falso e cado giù.
Perchè non posso andare avanti, non era un'amicizia lunga quindi perchè? Perchè rimanerci cosi tanto male?
Voglio la loro felicità, sul serio non vorrei mai la sofferenza degli altri. Però fa male, fa davvero male. Forse dovrei fare finta che vada tutto bene e continuare a parlarci come se nulla fosse... anche se poi le conversazioni non durano mai più di qualche frase e poi perchè devo essere io quella a cercare? Non ho assolutamente niente da dire.
A volte avrei preferito non aver mai conisciuto queste persone, ma poi penso che non è giusto, perchè loro non hanno fatto niente di sbagliato... volevano altre cose, altre amicizie non lo so
Va bene cosi.
Perchè ci devo rimanere male? Io non ci capisco più...
So solo che non riesco a smettere proprio di piangere.
Non siamo più amici.


Onestamente avresti dovuto spiegarti meglio.
Comunque in parte ti sarai risposta da sola: purtroppo non interessi agli altri.
Se però tieni almeno un piccolo mondo, come una famiglia e almeno un paio di amici, è da qui che dovresti farti forza e proseguire la tua esistenza cercando di evitare grossi scossoni.
In tutti i casi mi unisco al tuo dolore e ti invito fraternamente a reagire.
Tu devi capire una cosa: la vita va sempre avanti e se tu rimani indietro fai del male a te stessa. Si lo so è difficile da accettare ma io so bene quello che dico, lo provo sempre sulla mia pelle, quindi puoi fidarti.

Ti mando un forte abbraccio e ricordati che non vale la pena ammazzarti di tristezza e lacrime, un giorno lo capirai, anche perché come hai detto tu, non interessi agli altri.
Poi tu mi puoi dire, si ma però..... Di sicuro la vita è difficile e tu devi fare di tutto per andare avanti.
Ciao bella.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Non riesco a capire

Messaggioda Ragazzatriste » 31/12/2018, 17:01



Non lo capisco io, non mi aspettavo mica che qualcun altro capisse per me. La mia famiglia abita a centinaia di km da me e comunque non ci parlo, non ho amici, nessuno.
Non voglio rimanere indietro ma per ora è tutto ciò che riesco a fare...
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Non riesco a capire

Messaggioda Ragazzatriste » 31/12/2018, 17:02



Grazie comunque!
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Non riesco a capire

Messaggioda Sting » 31/12/2018, 17:30



Io ti capisco ma sia a te e agli altri che posso dire? Ammazzatevi?
Non è giusto e nemmeno risolve realmente i problemi.
Comunque la mia speranza di vita è fondata sulla roccia e quello che posso fare io lo possono fare tutti.
Io so con totale è perfetta certezza che un giorno le cose cambieranno per tutti.
Infine ammetto che su un sito non si può trovare conforto, io faccio quello che posso fare, oltre non posso.
Comunque scusami se le mie parole ti hanno colpito, io onestamente non posso vedere la gente soffrire senza far nulla. A me da domani mi aspetta un anno Durissimo, figurati se non vi posso capire tutti.
Ciao e grazie a te.
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Non riesco a capire

Messaggioda Aspie96 » 31/12/2018, 19:46



Non ho molto da dire, ma ti capisco.
Spero sia qualcosa.
  • 2

Aspie96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2018, 17:42
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Non riesco a capire

Messaggioda Liuto » 14/02/2019, 0:29



Ciao Chica! Come sai non frequento questo forum da mesi, ma stasera mentre studiavo chimica organica ed un modo per superare l’ennesimo test d’inglese imbrogliando mi sei venuta in mente tu, proprio tu!
Se ti dovessi dare una risposta io sai bene come la penso, la gente è stupida, io compreso, ci teniamo impegnati il più possibile per pensarci il meno possibile fino a farlo diventare un vano ricordo, almeno per me è stato così.
D’altro canto le parole se le porta via il vento e le gesta rimangono, quindi vediamoci in week per una birra da empire e ne parliamo dal vivo!
  • 1

Avatar utente
Liuto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2017, 21:58
Località: Bologna
Citazione: l’accendiamo?
Genere: Maschile

Non riesco a capire

Messaggioda Ragazzatriste » 24/02/2019, 19:12



Liuto ha scritto:Ciao Chica! Come sai non frequento questo forum da mesi, ma stasera mentre studiavo chimica organica ed un modo per superare l’ennesimo test d’inglese imbrogliando mi sei venuta in mente tu, proprio tu!
Se ti dovessi dare una risposta io sai bene come la penso, la gente è stupida, io compreso, ci teniamo impegnati il più possibile per pensarci il meno possibile fino a farlo diventare un vano ricordo, almeno per me è stato così.
D’altro canto le parole se le porta via il vento e le gesta rimangono, quindi vediamoci in week per una birra da empire e ne parliamo dal vivo!


Non volevo diventare un ricordo..
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Non riesco a capire

Messaggioda Baraddur » 25/02/2019, 19:44



Da come scrive non ti da molta importanza e ti tiene come ruota di scorta accessoria, prova a non dargliene così tanta a tua volta.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'