Per crescere devo stare solo?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Per crescere devo stare solo?

Messaggioda Cold » 18/02/2019, 17:49



Seduto su una panchina..la gente cammina intorno a me. Tante vite, ognuna con i loro sogni.
Oggi voglio darmi il permesso di essere triste. Voglio guardare dentro di me e abbracciare il vuoto della tua assenza. Non cercherò qualcun altro per riempire questo buco che hai lasciato perchè niente può riempirlo. Devo e andrò avanti con le mie sole forze abbracciandolo. Cercando di ascoltare i desideri di questo cuore.
Gente che viene e gente che va..in riva al lago. Un traghetto é appena partito. Il sole tramonta e presto io dovrò tornare al lavoro. Ora chiuderò gli occhi. Tempo di un respiro e poi ho qualcuno da salvare, me stesso.

Immagine

https://iiah.bandcamp.com/album/distances
  • 3

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Per crescere devo stare solo?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 19/02/2019, 11:19



No. Devi imparare a saper stare anche da solo, che è diverso.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Per crescere devo stare solo?

Messaggioda Royalsapphire » 19/02/2019, 13:03



Che meraviglia.
Meraviglioso messaggio.
Meravigliosa foto.
Mi ha fatto piacere vedere come ti sei preso cura te. Cosa ti sei concesso. Il tempo che hai voluto regalarti per stare in solitudine, respirare, chiudere gli occhi. Cose che quasi tutti non fanno. Perché è difficile.
Grazie per aver condiviso anche l'immagine che hai vissuto dal vivo e i cui colori ho trovato bellissimi. Perché sono colori di tutti i giorni. Niente di particolarmente luminoso o appariscente.
Posso dirti, continua così. Anche queste esperienze difficili come la fine di un'amicizia o di un amore, ci danno l'occasione di arricchirci dentro. Dipende solo da noi. Come tutto del resto. Quindi più che salvarti, ti direi di prenderti cura di te, esattamente come hai fatto ora.
Non sei solo :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Per crescere devo stare solo?

Messaggioda Cold » 19/02/2019, 13:30



Sono stato solo per tanto tempo. Per poter riuscire a stare da solo ho scisso i miei sentimenti da me stesso. Finendo per essere solo anche quando ho qualcuno accanto. Credo che la chiave non sia saper stare soli. quello tutti possono farlo smettendo di ascoltare quello che hanno nel cuore.
Credo che invece bisogna essere soli con la consapevolezza di avere se stessi. Rendersi conto che dentro di noi cé un bambino che ha bisogno di essere abbracciato. E solo noi possiamo farlo ascoltandolo. Penso che devo partire da questo.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Per crescere devo stare solo?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 19/02/2019, 17:38



Cold ha scritto:Credo che la chiave non sia saper stare soli. [...]
Credo che invece bisogna essere soli con la consapevolezza di avere se stessi.

Lo dici come se fossero cose diverse, ma non lo sono. È proprio quello che intendevo io.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Per crescere devo stare solo?

Messaggioda Friedrich II » 22/02/2019, 20:47



Stare da soli in sé non è né una cosa negativa né una cosa positiva, tutto dipende dalla propria sensibilità, da come si vive la cosa.

Nietzsche è stato da solo tutta la vita e non si può certo dire che fosse depresso, tutt'altro. Va bene, poi è impazzito... ma non si può avere tutto :D
  • 0

Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.
Avatar utente
Friedrich II
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/02/2018, 12:58
Località: Roma
Genere: Maschile

Per crescere devo stare solo?

Messaggioda Baraddur » 24/02/2019, 18:31



Bel panorama, che funge da ispirazione per le tue parole.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'