Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

su 'sto forum

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Void » 24/08/2019, 6:20



Adrien ha scritto:
Void ha scritto:
Void ha scritto:Questo forum devo dire è purtroppo un po' un porto di mare, ed alla fine sono riuscito a legare con una sola persona.
Ma questa persona è diventata una parte veramente importante della mia vita :)

Ca**o, praticamente era meglio se non lo scrivevo a quanto pare


Che è successo, si è allontanata?

No no tutto apposto, mi riferivo al thread
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda MartinaVamp » 24/08/2019, 20:24



Questo forum mi ha aiutata in un periodo difficile ho avuto occasione di parlare con utenti per pareri, consigli ma non pensavo mai che avrei incontrato qualcuno , ho sempre evitato situazioni simili ma è successo che mi sono legata ad una persona, è il mio attuale ragazzo per me è una storia importante provo sentimenti bellissimi, mi ha sempre aiutato in situazioni difficili, anche se non è tutto perfetto non immagino una vita senza di lui, mi ha stravolto la vita e lo amo, spero in un futuro
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda JYNEEPROH » 24/08/2019, 22:34



Quasi tutti gli amici che ho li ho trovati grazie al forum. E non sono neanche pochi. Dunque, ebbene sì, il forum funziona
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Einstein » 25/08/2019, 7:19



Io amici all'esterno ne ho, ma non sono in grado di reggere i discorsi estremamente pessimisti che faccio io.
Sul forum ci sono persone che forse questi miei discorsi li reggono meglio.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda elle8n » 25/08/2019, 23:29



Essere in condizioni simili rende più facile la comprensione ma penso che potresti provare a inserire un po' di realismo nei tuoi discorsi. Non tico ottimismo, solo realismo perchè la verità è che la vita non è così brutta come percepisci.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Velata » 26/08/2019, 13:48



crisbil ha scritto:


ma qualcuno ha trovato qualcosa di concreto qui ?




Premetto che questa è la mia prima esperienza attraverso un forum e quindi non potrei fare il confronto con altri o parlare laddove non ho esperienza...
Su Myhelp ci può essere sia il positivo che il negativo.
E io non credo che per quanto negativo ci possa essere, si possa tralasciare quel positivo che c'é, poco ma c'è.
Ognuno è diverso ed ogni esperienza è unica.
Potremo trarne delle lezioni da ogni esperienza e possiamo solo confrontarci tra noi.
Voglio dirvi la mia.
Nonostante io possa dire che su questo forum ho avuto, in pochi mesi, esperienze sia negative che positive,parlo di queste ultime :).
Ho avuto non solo la fortuna,ma anche l'opportunità, il modo di conoscere persone amiche profonde, sensibili e con le quali ho stretto un rapporto duraturo, fatto di scambi, conversazioni, affetto e rispetto reciproco.
Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda,per molti aspetti, e non sempre è così semplice.

E tra queste, ho trovato ciò che non mi sarei mai aspettata che potesse accadermi.
Legare la mia anima ad un'altra,riuscire a credere che nella vita, dopo tanto dolore e tanto male, non si dovrebbe mai smettere di sperare nel futuro, anche solo un po'.
Quando si smette di crederci, si smette di cercare e ci si rassegna a tutto e alla vita, una meraviglia,un piccolo miracolo,potrebbe sconvolgere tutto quello che avete pensato e dato per scontato, fino a quel momento.
Non credo di essere, solo io, un'eccezione alla regola.
Sono la prima a non credermi un'eccezione, eppure, stavolta tutto il buono che non ho mai avuto finora, è sbarcato in questa vita.
  • 0

Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Run » 30/08/2019, 21:32



Lien ha scritto:
crisbil ha scritto:


ma qualcuno ha trovato qualcosa di concreto qui ?




Premetto che questa è la mia prima esperienza attraverso un forum e quindi non potrei fare il confronto con altri o parlare laddove non ho esperienza...
Su Myhelp ci può essere sia il positivo che il negativo.
E io non credo che per quanto negativo ci possa essere, si possa tralasciare quel positivo che c'é, poco ma c'è.
Ognuno è diverso ed ogni esperienza è unica.
Potremo trarne delle lezioni da ogni esperienza e possiamo solo confrontarci tra noi.
Voglio dirvi la mia.
Nonostante io possa dire che su questo forum ho avuto, in pochi mesi, esperienze sia negative che positive,parlo di queste ultime :).
Ho avuto non solo la fortuna,ma anche l'opportunità, il modo di conoscere persone amiche profonde, sensibili e con le quali ho stretto un rapporto duraturo, fatto di scambi, conversazioni, affetto e rispetto reciproco.
Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda,per molti aspetti, e non sempre è così semplice.

E tra queste, ho trovato ciò che non mi sarei mai aspettata che potesse accadermi.
Legare la mia anima ad un'altra,riuscire a credere che nella vita, dopo tanto dolore e tanto male, non si dovrebbe mai smettere di sperare nel futuro, anche solo un po'.
Quando si smette di crederci, si smette di cercare e ci si rassegna a tutto e alla vita, una meraviglia,un piccolo miracolo,potrebbe sconvolgere tutto quello che avete pensato e dato per scontato, fino a quel momento.
Non credo di essere, solo io, un'eccezione alla regola.
Sono la prima a non credermi un'eccezione, eppure, stavolta tutto il buono che non ho mai avuto finora, è sbarcato in questa vita.



Si in effetti non è bello vivere con certi disagi ed essere giudicati facilmente da gente che per fortuna o purtroppo non hanno mai vissuto certe situazioni. Nel senso che non è che voglio il male altrui ma è solo per dire che se una cosa non la provi allora non la puoi capire. Su altri siti ho visto gente che chiamava sfigati gli altri e ciò non aiuta chi sta male. Questo è per avvalorare la tua risposta quando dici che ci sono anche le brutte esperienze. Ho visto attaccare le persone senza che chi attaccasse conoscesse nemmeno chi offende, quindi se dai dello "sfigato"a uno, senza sapere nemmeno se ha dei problemi o meno è doppiamente sbagliato.
Comunque mi fa piacere per gente come te che ha trovato compagnia. Io per rispondere all'utente iniziale non sto molto sui siti quindi certe cose non mi capitano.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda Velata » 31/08/2019, 12:26



Run ha scritto:Si in effetti non è bello vivere con certi disagi ed essere giudicati facilmente da gente che per fortuna o purtroppo non hanno mai vissuto certe situazioni. Nel senso che non è che voglio il male altrui ma è solo per dire che se una cosa non la provi allora non la puoi capire. Su altri siti ho visto gente che chiamava sfigati gli altri e ciò non aiuta chi sta male. Questo è per avvalorare la tua risposta quando dici che ci sono anche le brutte esperienze. Ho visto attaccare le persone senza che chi attaccasse conoscesse nemmeno chi offende, quindi se dai dello "sfigato"a uno, senza sapere nemmeno se ha dei problemi o meno è doppiamente sbagliato.
Comunque mi fa piacere per gente come te che ha trovato compagnia. Io per rispondere all'utente iniziale non sto molto sui siti quindi certe cose non mi capitano.


Ciao Run, si ebbene succede questo e anche di più.
Ma ti dico che ho voluto mettere l'accento sul buono che si può trovare, perché a detta del web, sembra sempre un miraggio, e invece non lo è.
Di negativo e persone pronte a giudicare, criticare e voler scaricare qualche propria emozione negativa sugli altri, n'è pieno il mondo e noi non possiamo far altro che imparare da loro. S'impara dal negativo come dal positivo. Quello che voglio dire è che potremo trarne delle lezioni di vita e poter confrontare anche in quell'episodio, il nostro modo di essere da quello degli altri.Altro non significa che se vediamo degli atteggiamenti che non troviamo giusti o gentili, possiamo chiederci se noi avremo agito allo stesso modo e rifletterci su. Io forse sbaglio, a detta di molti, ma gli esempi negativi che ho trovato davanti la mia strada, in questa vita, mi hanno dato più lezioni di quante possa addirittura ammettere di aver avuto, in questo percorso.
Se oggi sono quello che sono è grazie anche ai brutti, negativi e cattivi esempi che ho trovato.
Come si suol dire "tutto ha senso" nella vita.
È un piacere, che il mio intervento sia servito a qualcosa.
Buonagiornata Run e a tutti :hi:
  • 0

Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda TheDarkKnight » 01/09/2019, 8:19



A parte le solite rare conoscenze approfondite con fitti scambi di pvt non c'è stato altro.
Dal net ho ricevuto solo tanta indifferenza, banalità e falsità, nulla che valesse la pena di mantenere e infatti qua e là fuori non mantengo contatti con nessuno.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Amicizia contatti qualcuno ha trovato qualcosa alla fine ?

Messaggioda TheDarkKnight » 01/09/2019, 8:51



kathellyna ha scritto:tanta gente dice di si, a me personalmente è andata a finire male ogni volta e ora nemmeno ci provo più. mi sa che siamo "sbagliati" noi.


Su questo ormai non ho dubbi nemmeno io.
Chi mi conosce là fuori continua a credere in cose fantascientifiche sul mio conto ed è difficile tenersi lontani da determinati argomenti, ci si nasconde dietro alla scusa della riservatezza ma se si ha un minimo di socialità le cose vengono fuori in un modo o nell'altro.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'