la mia stupidità

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

la mia stupidità

Messaggioda Cassie1999 » 15/02/2020, 0:43



Ho sempre pensato di essere stupida, e non lo dico perchè mi sento triste o per farmi dire "ma no non lo sei non dire così". Penso di esserlo veramente, anzi lo sono veramente. L'ho sempre creduto, e so di avere qualche problema, non so come facciano gli altri a sapere così tante cose, e a ricordarsele io, non sono una che non si informa o che non si interessa anzi, ma non so perchè ma c'è qualcosa nella mia testa che non mi permette di essere come gli altri. Aveva ragione la mia professoressa "le prime figlie sono sempre più sveglie e intelligenti, ma le terze non lo sono", le mie sorelle sono perfette una più brava dell'altra ed io sono nata cercando di arrivare a quella perfezione senza mai nemmeno assaporarne un soffio. Mi reputo stupida, la mia mente non arriva a fare certi ragionamenti, sono sempre stata nella media a scuola, sono stata bocciata, non sono riuscita a passare il test d'ammissione per l'università e al mio ultimo esame ho fatto veramente schifo, mi vergogno di me stessa, anzi mi vergogno davanti a mio padre sopratutto, lui sapete è un vero genio, cioè ogni volta che mi fa un indovinello o mi domanda qualcosa ed io non so rispondere vedo la sua faccia che rimane sorpresa davanti la mia stupidità e questa è la cosa che mi fa più male, perchè penso che quella faccia le mie sorelle non la vedranno mai, e penso "mio padre si vergogna di me, si starà sicuramente domandando come abbia fatto a creare una figlia così".
Ogni è un giorno orribile, vorrei essere un'altra persona, vorrei non essere questo schifo di persona, così stupida e vorrei chiedere scusa a mio padre e alle mie sorelle e a mia madre per essere così.
  • 0

Avatar utente
Cassie1999
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/01/2020, 21:56
Località: Roma
Citazione: She's morphine queen of my vaccine my love my love love love, la la la la
Genere: Femminile

la mia stupidità

Messaggioda stefano71 » 15/02/2020, 2:11



Sembra di sentir parlare la mia migliore amica. Anche lei si riteneva stupida, pur avendo un'intelligenza superiore alla media.
Beh, ammettiamo che tu sia nata in una famiglia di geni. E ipotizziamo che tu sia un persona normale.
Che crimine sarebbe? Guarda che l'intelligenza è uno solo dei tanti pregi che una persona può avere.

E comunque ci vuole poco a interiorizzare insicurezza nell'infanzia (capita nelle famiglie troppo perfette) e poi ritrovarsi inibiti e non riuscire a ragionare quando ci si sente sotto esame. Tu non sembri affatto stupida. La maggior parte della popolazione non è in grado scrivere un paragrafo così lungo con tutto a posto inclusa punteggiatura, virgolette, apostrofi e accenti corretti sui monosillabi.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

la mia stupidità

Messaggioda Gionata » 15/02/2020, 3:06



Molti ragionamenti vengono dall'esperienza, dalla maturità, dall'avere riflettuto attentamente sulle cose nel tempo, anche a più riprese, non sentirti stupida.
  • 1

Gionata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 30/05/2018, 22:02
Genere: Maschile

la mia stupidità

Messaggioda milvius 75 » 15/02/2020, 10:02



Ciao
Da quello che hai scritto non ti reputo una persona stupida.
Sei molto lucida in quello che scrivi e non essere come tuo padre o le tue sorelle non fa di te una persona non intelligente.
Questo il mio parere.
  • 1

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

la mia stupidità

Messaggioda Sogni infranti » 15/02/2020, 10:47



No. I veri stupidi non sanno neppure di esserlo, all'opposto si credono più intelligenti degli altri. Questi dubbi manco li sfiorano.

Mi viene da darti un consiglio; non prendere troppo seriamente l'ambito scolastico poiché è studiato apposta per premiare non gli studenti valenti, piuttosto gli yes man e i giovani gattopardiani. Lì si modellano a forza gli esseri umani a mo' di soldatini. Omologandoli senza affinarne le qualità e senza evidenziarne le peculiarità; si creano gli schiavi di domani infarciti di nozioni perlopiù fuorvianti. Questo vale massimamente per il sistema scolastico italiano.
  • 3

Avatar utente
Sogni infranti
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/02/2020, 17:33
Località: Non il mio Mondo
Citazione: “Molto potente è chi ha se stesso in proprio potere.”
Genere: Maschile

la mia stupidità

Messaggioda Loffio » 15/02/2020, 11:37



Infatti c'è anche un modo di dire: ultimi a scuola, primi nella vita
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

la mia stupidità

Messaggioda 狐 善狐 » 15/02/2020, 12:32



Allora, ti tolgo subito il mito dei figli per esperienza diretta in quanto nella famiglia di mio marito, l'unico laureato è il fratello più piccolo (il terzo), quindi non c'entra assolutamente niente l'ordine di nascita, e qualunque insegnante che dica una cosa del genere merita di essere radiata. Per come ti senti tu, mi dispiace tanto, ma se può consolarti ognuno di noi deve fare i conti con i demoni che si porta dentro temendo che gli altri possano accorgersi dei loro pensieri e turbamenti, ma non devi giudicarti in questo modo. Da come scrivi mi sembri una persona sensibile e riflessiva, se nella tua vita hai incontrato persone come la tua insegnante che ti hanno fatto credere il contrario, non dar loro retta e cerca di avere più fiducia nella tua persona, vedrai che ti stupirai.
PS, quoto con tutto ciò che ti hanno detto, l'intelligenza non si stabilisce solo dai banchi di scuola. Anzi, ti sorprenderebbe sapere quanti professionisti e geni si sono distaccati dall'ambiente scolastico e universitari in per proseguire per la loro strada
  • 1

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

la mia stupidità

Messaggioda rosablu85 » 15/02/2020, 22:51



Leggendo i tuoi commenti sul forum mi hai dato una buona impressione…
Hai solo avuto la sfortuna di incrociare nel tuo cammino gente che non ha saputo capirti.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

la mia stupidità

Messaggioda InYourHead » 16/02/2020, 0:11



Ciao, mi dispiace tanto leggere della tua convinzione.
Penso che ognuno di noi affronti la propria vita non sentendosi mai abbastanza.
Non ci sentiamo (o in molti casi non ci fanno sentire) mai all'altezza di certi standard imposti da chissà chi.
Ognuno è fatto a proprio modo, la nostra unicità sta proprio in questo; e se tu non sei portata per gli indovinelli, pazienza, sono sicuro che ci siano mille altre cose in cui sei capacissima. Sai scrivere e farti capire molto bene, per esempio.
Se vuoi la mia opinione una persona non intelligente non è neanche in grado di queste cose.
Non buttarti giù, e non desiderarti diversa, sei unica così come sei, con tutti i tuoi pregi e difetti. :hi:
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

la mia stupidità

Messaggioda Cassie1999 » 16/02/2020, 16:13



Grazie a tutti per la risposta, ho letto tutto quello che avete scritto e mi hanno commosso, inoltre mi avete molto risollevato il morale quindi grazie ancora :)
  • 1

Avatar utente
Cassie1999
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/01/2020, 21:56
Località: Roma
Citazione: She's morphine queen of my vaccine my love my love love love, la la la la
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'