32 anni e pochissimi amici

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda Alessandro83 » 11/05/2021, 19:05



37 anni e rimasto senza amici dopo la rottura con la mia ragazza. I pochi amici rimasti sono sposati o altro..e non ci vediamo quasi mai.Ho qualche amico fuori regione , ma non è la stessa cosa di averli vicini. Ringrazia dio di questi pochissimi amici!
  • 0

Alessandro83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/06/2020, 13:35
Località: Catania
Citazione: Accettare la vita cosi com'è
Genere: Maschile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda Robybi » 11/05/2021, 22:19



Io invece 28 anni e di amici ne ho proprio zero, mi sento troppo triste e solo ormai, e ho perso proprio la speranza
  • 0

Robybi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/05/2021, 23:57
Località: Ostia
Genere: Maschile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda FabFi » 13/05/2021, 14:12



allora come come facciamo per fare amicizia?
Iniziamo chattando?
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda mare » 26/12/2021, 14:37



FabFi ha scritto:allora come come facciamo per fare amicizia?
Iniziamo chattando?


si :)
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda Starlord » 29/12/2021, 13:42



Ciao Mare, anche io in questo periodo mi sento come abbandonato.
Non credo nelle amicizie a distanza ma potrei fare un tentativo...
Quello che posso dirti è che parecchie persone si trovano nella stessa situazione, soprattutto il periodo natalizio dove stili un rendiconto finale dell'anno e conti sulle dita quelle che sono le persone che hanno davvero investito su di te...e sono davvero poche.
Il problema sta anche nella qualità dei rapporti, che seppur maturi e affettuosi, spesso mancano di dimostrazioni e interessi in comune, questo ti porta a sentirti solo/a, nonostante sai bene che alcune persone darebbero l'anima per te.

Se può consolarti (credo di no ma ti scrivo per empatia) mi sento indifferente agli occhi degli altri e messo da parte costantemente come riserva, privo di valore sociale e considerazione. Chi losa, magari le persone sensibili son destinate alla solitudine, se vogliono ottenere almeno il rispetto e conservare la dignità, perchè l'evoluzione umana si è limitata alla tecnologia ma non alla VERA civiltà.

Sono oltretutto sicurissimo che tu sia una persona buona e sensibile, ragion per cui hai pochi amici, quindi tranquilla, il problema non sei tu ma gli altri che hanno smesso di resistere.
  • 0

Starlord
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/11/2021, 15:39
Località: Avellino
Citazione: Cogito ergo sum.
Genere: Maschile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda VeraVita » 29/12/2021, 13:57



mare ha scritto:Ciao a tutti
Ho 32 anni e pochissimi amici, mi sento molto sola
Non so nemmeno dove cercare nuove persone dal vivo
Quindi cerco nuovi amici su internet anche a distanza va bene
sempre se credete nelle amicizie a distanza :)
chi si trova nella mia situazione?


Io sono anni che non ho un'amicizia.
Se ti fa piacere, scrivimi pure ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda mare » 01/01/2022, 22:54



VeraVita ha scritto:
mare ha scritto:Ciao a tutti
Ho 32 anni e pochissimi amici, mi sento molto sola
Non so nemmeno dove cercare nuove persone dal vivo
Quindi cerco nuovi amici su internet anche a distanza va bene
sempre se credete nelle amicizie a distanza :)
chi si trova nella mia situazione?


Io sono anni che non ho un'amicizia.
Se ti fa piacere, scrivimi pure ^-^


ti ho scritto :)
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda mare » 01/01/2022, 22:55



Starlord ha scritto:Ciao Mare, anche io in questo periodo mi sento come abbandonato.
Non credo nelle amicizie a distanza ma potrei fare un tentativo...
Quello che posso dirti è che parecchie persone si trovano nella stessa situazione, soprattutto il periodo natalizio dove stili un rendiconto finale dell'anno e conti sulle dita quelle che sono le persone che hanno davvero investito su di te...e sono davvero poche.
Il problema sta anche nella qualità dei rapporti, che seppur maturi e affettuosi, spesso mancano di dimostrazioni e interessi in comune, questo ti porta a sentirti solo/a, nonostante sai bene che alcune persone darebbero l'anima per te.

Se può consolarti (credo di no ma ti scrivo per empatia) mi sento indifferente agli occhi degli altri e messo da parte costantemente come riserva, privo di valore sociale e considerazione. Chi losa, magari le persone sensibili son destinate alla solitudine, se vogliono ottenere almeno il rispetto e conservare la dignità, perchè l'evoluzione umana si è limitata alla tecnologia ma non alla VERA civiltà.

Sono oltretutto sicurissimo che tu sia una persona buona e sensibile, ragion per cui hai pochi amici, quindi tranquilla, il problema non sei tu ma gli altri che hanno smesso di resistere.


ti ho scritto
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda Sagittario86 » 02/01/2022, 2:12



Gli amici non mi mancano, mi sento molto fortunato su questo aspetto, mi manca una persona speciale a livello sentimentale ma non si può avere tutto dalla vita. Se vuoi fare quattro chiacchiere, conoscerci meglio sono disponibile, nessun problema.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

32 anni e pochissimi amici

Messaggioda mare » 02/01/2022, 14:51



Sagittario86 ha scritto:Gli amici non mi mancano, mi sento molto fortunato su questo aspetto, mi manca una persona speciale a livello sentimentale ma non si può avere tutto dalla vita. Se vuoi fare quattro chiacchiere, conoscerci meglio sono disponibile, nessun problema.


io invece a livello sentimentale sono felicemente single
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'