Arrivare a un punto di non ritorno

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Arrivare a un punto di non ritorno

Messaggioda Michele76* » 21/06/2021, 23:05



Arrivare ad una certa età e rendersi conto che la vita da ora in avanti può solo peggiorare, il domani sarà un giorno sempre e inevitabilmente peggiore di ieri.Capita a qualcun altro ?
  • 0

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Re: Arrivare a un punto di non ritorno

Messaggioda BloodyJey » 21/06/2021, 23:27



Michele76* ha scritto:Arrivare ad una certa età e rendersi conto che la vita da ora in avanti può solo peggiorare, il domani sarà un giorno sempre e inevitabilmente peggiore di ieri.Capita a qualcun altro ?
A me succede nonostante sia molto giovane... ti capisco. La cosa peggiore dello stare in questa situazione è che nessuno capisce realmente come stiamo, quello che passiamo. Tutti danno per scontato che "è un momento", che "passerà", che "vedrai quante belle cose ti capiteranno". Ma la maggior parte delle volte sono frasi di circostanza, di qualcuno che non capisce che dopo quello che abbiamo passato e che stiamo passando, forse, non abbiamo voglia di scoprire cosa ci aspetta domani...

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
  • 0

BloodyJey
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2021, 2:14
Località: Bologna
Genere: Femminile

Arrivare a un punto di non ritorno

Messaggioda gradStudent » 22/06/2021, 9:08



Come mai dici, se posso chiedere, che "il domani sarà un giorno sempre e inevitabilmente peggiore di ieri"?
  • 0

gradStudent
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2021, 8:36
Località: Padova
Genere: Maschile

Arrivare a un punto di non ritorno

Messaggioda Malky » 22/06/2021, 9:11



Ciao Michele76*, noi certamente non ci conosciamo e se dici questo hai sicuramente dei buoni motivi per farlo. Cerco di spiegarmi lentamente, perché non vorrei che pensassi che ti sto prendendo in giro.
Non so cosa ti affligge, quindi puoi tranquillamente dirmi di andare a fare, ma hai scritto. Io sarei dell'idea che se provi una certa cosa è vera. Anche se hai tanti amici, se ti senti solo lo sei. È solo un esempio. Però questo significa anche che può dipendere da noi, da come percepiamo e prendiamo le cose.

È solo uno sfogo o ti va di parlarne più estensivamente? Lo chiedo perché se è una affermazione mi limito a dire questo. Altrimenti qualcuno di altro potrebbe voler intervenire se percepisse con più chiarezza la cosa.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Arrivare a un punto di non ritorno

Messaggioda VeraVita » 27/09/2021, 20:22



Michele76* ha scritto:Arrivare ad una certa età e rendersi conto che la vita da ora in avanti può solo peggiorare, il domani sarà un giorno sempre e inevitabilmente peggiore di ieri.Capita a qualcun altro ?


Eh, personalmente, ho una visione di fede della vita. Penso, che ci aspetti più di un'amore, più di una vita, più un'occasione e molte altre cose che non so immaginare. Ma capisco le tue paure, quel senso che non si può sapere cosa ci possa essere dopo. Il bisogno di prove che ci sarà qualcos'altro di migliore. Ma d'ora in poi ho deciso di pensare al presente. Sarà quel che sarà senza aspettarmi troppo. Questo pensiero mi aiuta. Prova a pensare a qualcosa di bello che possa aiutarti. Un saluto!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'