A volte mi sembra così difficile

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda stella00098 » 02/06/2022, 21:36



Mark91 ha scritto:finchè andate dietro a sti peracottari...ve la cercate

Scusami tanto se quando l'ho conosciuto non era così, non sono una veggente e non posso sapere se mi trovo davanti ad uno str***o o meno. È cambiato dopo quasi un anno di relazione. E no, non so così sprovveduta ad andare dietro a dei peracottari come li definisci tu e non me la sono andata a cercare.
  • 0

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda Semir88 » 03/06/2022, 6:47



stella00098 ha scritto:
Semir88 ha scritto:Perché sa di piacere alle ragazze e se ne approfitta... d'altronde dopo un anno di relazione che doveva fare? Stare solo chiuso in cameretta?
Da una parte fa bene ma d'altra sono sicuro che gli manchi e sta facendo così per dimenticarti..

Non credo di mancargli, io stessa gli ho proibito di tornate indietro, anche perché non credo nella minestra riscaldata,semplicemente mi chiedo perché uno che fino a tre giorni prima giurata di amarti, per poi lasciarti due giorni dopo, si sia ripreso così in fretta.


Non ti amava davvero. Non ti avrebbe lasciata da un giorno all'altro...un uomo fa così quando o è stufo o è insoddisfatto...poi non so io non sono nella sua testa ma se dici che è un bel ragazzo e ha delle zoccolette che gli scrivono e ci provano evidentemente si è montato la testa e vuole solo divertirsi. Comunque ci sta divertirsi dopo che è finita una relazione. È un modo per scaricare, liberarsi e voltare pagina provando cose nuove..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda Hystèria » 03/06/2022, 7:48



stella00098 ha scritto:È quasi un mese che mi ha lasciata... dopo un anno di relazione, si è alzato la mattina e ha deciso che non mi amava più... mi ha mollata al telefono la sera stessa. Ora lui lo vedo felice, un sacco di ragazze gli vanno dietro, lui le cerca e queste cascano come pere cotte ai suoi piedi, se solo sapessero che razza di persona è cambierebbero subito idea. Ora io non lo amo più, i primi giorni stavo bene, ero felice di essermi liberata di lui. Ma poi la solitudine negli ultimi tre giorni ha cominciato a schiacciarmi... mi sento sola, mi mancano quelle piccole attenzioni che lui mi dava e ho ricominciato a piangere. Non capisco perché lui è andato avanti e io non ci riesco.

E' successa una cosa simile a me. Simile perchè non non stavamo passando uno dei top momenti, o meglio, erano un paio di mesi che mi sembrava distante, diverso. Lui negava, anzi mi dava della paranoica e io invece volevo solo capire, risolvere. Una mattina mentre stavo andando a scuola e ci stavamo messaggiando (avevamo bisticciato) mi dice "allora lasciamoci." Era serio. Mi crolla il mondo addosso. Da allora non ci siamo più visti, non voleva. Dopo una settimana ho scoperto che negli ultimi mesi in cui era distante si sentiva con un'altra e mi aveva lasciata per lei. Un uomo senza palle perchè non ha mai avuto il coraggio di dire le cose come stavano ed anzi incolpava me che ero paranoica e vedevo le cose dove non c'erano. Stavamo insieme da 4 anni. Per un anno è stata una tragedia, non riuscivo a venirne fuori. Iniziò poi a dire cose spiacevoli e brutte su di me ai suoi e ai miei amici (quelli che avevamo in comune). Era la mia prima relazione, il mio primo amore. Il primo str***o che ho incontrato nella mia vita. Sono rimasta scottata per molto tempo e non mi sono ripresa alla svelta.
In queste cose bisogna darsi tempo. Certo fa male che gli altri vadano subito avanti, ci sentiamo traditi. La vita funziona così.
Non temere e fatti forza. Starai meglio.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 443
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda Passenger » 03/06/2022, 9:58



Mark91 ha scritto:finchè andate dietro a sti peracottari...ve la cercate


Amen.
  • 0

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda Liya15 » 03/06/2022, 10:22



Anche a me è capitata una cosa simile e io per un anno ci sono stata male ma con il tempo poi è andata sempre meglio, non si dimentica almeno non sempre, però si riesce ad andare avanti basta concederci del tempo e stare con persone che tengono a noi.
  • 1

Liya15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/05/2022, 21:43
Località: Bergamo
Genere: Femminile

A volte mi sembra così difficile

Messaggioda stella00098 » 03/06/2022, 13:01



Hystèria ha scritto:
stella00098 ha scritto:È quasi un mese che mi ha lasciata... dopo un anno di relazione, si è alzato la mattina e ha deciso che non mi amava più... mi ha mollata al telefono la sera stessa. Ora lui lo vedo felice, un sacco di ragazze gli vanno dietro, lui le cerca e queste cascano come pere cotte ai suoi piedi, se solo sapessero che razza di persona è cambierebbero subito idea. Ora io non lo amo più, i primi giorni stavo bene, ero felice di essermi liberata di lui. Ma poi la solitudine negli ultimi tre giorni ha cominciato a schiacciarmi... mi sento sola, mi mancano quelle piccole attenzioni che lui mi dava e ho ricominciato a piangere. Non capisco perché lui è andato avanti e io non ci riesco.

E' successa una cosa simile a me. Simile perchè non non stavamo passando uno dei top momenti, o meglio, erano un paio di mesi che mi sembrava distante, diverso. Lui negava, anzi mi dava della paranoica e io invece volevo solo capire, risolvere. Una mattina mentre stavo andando a scuola e ci stavamo messaggiando (avevamo bisticciato) mi dice "allora lasciamoci." Era serio. Mi crolla il mondo addosso. Da allora non ci siamo più visti, non voleva. Dopo una settimana ho scoperto che negli ultimi mesi in cui era distante si sentiva con un'altra e mi aveva lasciata per lei. Un uomo senza palle perchè non ha mai avuto il coraggio di dire le cose come stavano ed anzi incolpava me che ero paranoica e vedevo le cose dove non c'erano. Stavamo insieme da 4 anni. Per un anno è stata una tragedia, non riuscivo a venirne fuori. Iniziò poi a dire cose spiacevoli e brutte su di me ai suoi e ai miei amici (quelli che avevamo in comune). Era la mia prima relazione, il mio primo amore. Il primo str***o che ho incontrato nella mia vita. Sono rimasta scottata per molto tempo e non mi sono ripresa alla svelta.
In queste cose bisogna darsi tempo. Certo fa male che gli altri vadano subito avanti, ci sentiamo traditi. La vita funziona così.
Non temere e fatti forza. Starai meglio.

Quanto ti capisco, so come ci si sente. Si adesso mi sto ammazzando di lavoro, cercando di non pensarci e c'è la sto facendo più o meno. Certo ci sono giorni in cui crollo ma oggi, per esempio sto bene.
  • 2

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'