Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda VeraVita » 06/08/2022, 7:53



Questa mia domanda è nata perché ultimamente ho chiesto un parere sul comportamento di una mia exissima amicizia, e in molti mi hanno solamente risposto che non sarebbero mai stati amici di una ragazza del genere (in realtà, ho ricevuto poche risposte).
E, sinceramente, mi sono chiesta il perché.
Perché, scusatemi, ma non è che noto in giro tutta questa bontà d'animo (con rispetto parlando).
Anzi, noto che spesso le persone tendono a legarsi a chi è più "forte". Poi, siccome questa ragazza la conobbi da adolescente, era tutta un'altra persona.
Scusate l'espressione, ma che bacchettona che era.
Per me è anche giusto che si cambi, che si compino gli sbagli e via discorrendo. Certo, quando poi ho riconosciuto a me stessa, che questa ragazza non mi voleva bene, che mi usava e tante altre cose, ho convenuto che forse era meglio salutarsi, pur dispiacendomi.
Io penso che non si possa avere la palla di vetro.
Quindi, ero curiosa di sapere quali erano state le vostre amicizie e soprattutto ero curiosa di sapere come mai fossero finite. Sia ben chiaro: non ho bisogno di sapere proprio tutto, va bene anche in grandi linee. Ma solo se ve la sentite!


Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda Eliminato » 06/08/2022, 10:11



Quando chiudo con delle persone è perché, in linea di massima, non hanno rispetto degli altri o della mia individualità anche dopo aver ben fatto presente una determinata situazione spiacevole e reiterata nel tempo.

Non ho mai avuto un criterio preciso, sinceramente, soprattutto poi quando ho deciso di troncare i rapporti con certi miei amici: spesso era l'egoismo a dividerci, almeno questa la mia percezione. Non amavo sentirmi cercato solo nel momento del bisogno, ma non esistere poi per tutto il resto. SI', abbiamo già scritto mille volte su questo forum che nessuno dovrebbe legarsi in amicizia nella speranza di ottenere una compravendita di favori: non dico di voler aiuti, ma almeno di non essere sfruttato o manipolato. Un'altra cosa che ho sempre punito ferocemente è stata la falsità, le cose non affrontate con me quale diretto interessato intendo.

Per quanto riguarda le relazioni, ho sofferto soprattutto il tradimento e il sentirmi rinfacciare cose del passato. Non tollero chi è irreponsabile e immaturo. La scorrettezza e la mancanza di trasparenza idem, ma si sa: queste cose girano tutte a braccetto tra loro, purtroppo.

Nel caso della tua amica: che potevi farci tu, in fondo? Hai difeso fino alla fine un'amica rimanendo a lei leale, ho letto solamente ora il tuo precedente thread. Nemmeno io giudico ogni situazione con freddezza (sarebbe troppo facile quando non ci tocca in prima persona), non conosco le ragioni di questa ragazza sinceramente e non sono quindi nessuno per ergermi a moralizzaore supremo.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda kathellyna » 06/08/2022, 12:45



tu hai questo costante bisogno di farti dire da altri che hai fatto bene a comportarti in un certo modo nel passato, in diverse situazioni, o almeno è ciò che appare da molti dei tuoi post. è chiaro che facendo così può succedere di ricevere una risposta che non ti piace [e non solo a te, io l'altro giorno mi sono beccata di "ritardatа" lol]. se ci chiedi se hai fatto bene a continuare un'amicizia con una persona che metteva le corna al fidanzato, che tu conoscevi e ti faceva pure favori e ti ospitava, e di coprirla in questo atteggiamento personalmente non ti posso rispondere di si.

sulla domanda che hai fatto adesso non ti so rispondere, in parte perché di rapporti con altre persone ne ho sempre avuti pochissimi e in parte perché non so in motivo per cui è andata sempre male.

Broken Mirror ha scritto:non sono quindi nessuno per ergermi a moralizzaore supremo.

azz, che novità.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda Eliminato » 06/08/2022, 13:32



kathellyna ha scritto:tu hai questo costante bisogno di farti dire da altri che hai fatto bene a comportarti in un certo modo nel passato, in diverse situazioni, o almeno è ciò che appare da molti dei tuoi post. è chiaro che facendo così può succedere di ricevere una risposta che non ti piace [e non solo a te, io l'altro giorno mi sono beccata di "ritardatа" lol]. se ci chiedi se hai fatto bene a continuare un'amicizia con una persona che metteva le corna al fidanzato, che tu conoscevi e ti faceva pure favori e ti ospitava, e di coprirla in questo atteggiamento personalmente non ti posso rispondere di si.

sulla domanda che hai fatto adesso non ti so rispondere, in parte perché di rapporti con altre persone ne ho sempre avuti pochissimi e in parte perché non so in motivo per cui è andata sempre male.

Broken Mirror ha scritto:non sono quindi nessuno per ergermi a moralizzaore supremo.

azz, che novità.


Un saluto carissima! :love:

(Comunque mi colpisce che proprio tu scriva ciò a VeraVita, visto che sei oggettivamente la prima a non accettare consigli o risposte che non ti permettono di continuare a esibire il tuo loop di sventure, da sindrome di Calimero).
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda kathellyna » 06/08/2022, 13:46



ma se ho accettato pure il "ritardatа" lol, ho solo detto che la risposta "vai a farti curare" non mi è utile perché non credo che quella sia la strada per me. altre risposte mi vanno bene [anche se magari non le condivido] perché comunque posto qui per conoscere i pareri altrui, come chiunque altro.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda VeraVita » 07/08/2022, 7:48



kathellyna ha scritto:tu hai questo costante bisogno di farti dire da altri che hai fatto bene a comportarti in un certo modo nel passato, in diverse situazioni, o almeno è ciò che appare da molti dei tuoi post. è chiaro che facendo così può succedere di ricevere una risposta che non ti piace [e non solo a te, io l'altro giorno mi sono beccata di "ritardatа" lol]. se ci chiedi se hai fatto bene a continuare un'amicizia con una persona che metteva le corna al fidanzato, che tu conoscevi e ti faceva pure favori e ti ospitava, e di coprirla in questo atteggiamento personalmente non ti posso rispondere di si.

sulla domanda che hai fatto adesso non ti so rispondere, in parte perché di rapporti con altre persone ne ho sempre avuti pochissimi e in parte perché non so in motivo per cui è andata sempre male.

Broken Mirror ha scritto:non sono quindi nessuno per ergermi a moralizzaore supremo.

azz, che novità.


Veramente, scusami se te lo dico, ma io sono libera di scrivere ciò che mi sento sul forum, rispettando le linee guida. Le tue considerazioni, personalmente, non mi risultano. Perchè so bene che le risposte sono dentro di noi, ma visto che vivo in un'epoca moderna, dove esistono i social e via discorrendo, mi piace usarli. Dov'è il problema?
Io lo metto sul piatto della bilancia che posso ricevere risposte che non mi piacciono ma anche chi mi risponde dovrebbe aspettarsi un mio feedback.
Poi, qui, non si tratta, secondo me, di ricevere una risposta che non mi piace ma più che altro, una risposta non pertinente alla mia domanda. Io avevo scritto, cosa avreste fatto al posto della mia amica. Invece, ho ricevuto altre risposte. Alcune, anche di una freddezza assoluta. Uno ha proprio minimizzato il dolore della mia EX amica. Quando la mia domanda era stata un'altra. Poi, mi risulta strano che nessuno si sia trovato in una situazione scomoda, almeno, una volta nella sua vita, e di aver coperto un amico per qualcosa che aveva fatto.
Forse, avrò fatto una domanda troppo personale, non lo so. Ma uno mica mi deve per forza rispondere. I punti di vista diversi sono sempre ben accetti, ma bisogna anche aver modo e testa, secondo me. Nel caso in cui non si vogliano ricevere obiezioni a ciò che si scrive.
Poi, io non ho capito perché mi sia stata fatta la psicoanalisi sul mio comportamento e non su ciò che avevo chiesto. Un'altra cosa: ricordati, che io ero l'ex amica del suo ex fidanzato, esiste, anche il detto: si rispetta il cane per il padrone.
Insomma, due domande me le faccio anch'io.
Ad ogni modo, non ne volevo fare una disputa ma solo per piacere di parlare e confrontarsi.
È vero, rievoco molto spesso il passato pur avendolo buttato alle spalle. Però, mi piace anche aprire il vaso di pandora, a volte, per una sfida personale, a volte perché mi piace sapere i pareri degli altri. Che male c'è? Qui, ogni volta si giudicano in continuazione i comportamenti altrui, come se esistesse un solo modo di essere e agire.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda VeraVita » 07/08/2022, 7:49



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda kathellyna » 07/08/2022, 13:24



VeraVita ha scritto:
Veramente, scusami se te lo dico, ma io sono libera di scrivere ciò che mi sento sul forum, rispettando le linee guida.

e chi ti ha mai detto di non farlo, è giusto che ognuno scriva ciò che vuole e non l'ho mai messo in dubbio.


Io lo metto sul piatto della bilancia che posso ricevere risposte che non mi piacciono ma anche chi mi risponde dovrebbe aspettarsi un mio feedback.
Poi, qui, non si tratta, secondo me, di ricevere una risposta che non mi piace ma più che altro, una risposta non pertinente alla mia domanda. Io avevo scritto, cosa avreste fatto al posto della mia amica.

eh allora sarà colpa mia per aver pensato, dato che avevi specificato nel dettaglio cosa avevi fatto tu, che la domanda fosse un po' più "profonda". al posto della tua amica prima di tutto non mi sarei messa con un uomo solo per farmi ospitare a casa sua mettendogli pure le corna lol.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda VeraVita » 07/08/2022, 13:51



kathellyna ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Veramente, scusami se te lo dico, ma io sono libera di scrivere ciò che mi sento sul forum, rispettando le linee guida.

e chi ti ha mai detto di non farlo, è giusto che ognuno scriva ciò che vuole e non l'ho mai messo in dubbio.


Io lo metto sul piatto della bilancia che posso ricevere risposte che non mi piacciono ma anche chi mi risponde dovrebbe aspettarsi un mio feedback.
Poi, qui, non si tratta, secondo me, di ricevere una risposta che non mi piace ma più che altro, una risposta non pertinente alla mia domanda. Io avevo scritto, cosa avreste fatto al posto della mia amica.

eh allora sarà colpa mia per aver pensato, dato che avevi specificato nel dettaglio cosa avevi fatto tu, che la domanda fosse un po' più "profonda". al posto della tua amica prima di tutto non mi sarei messa con un uomo solo per farmi ospitare a casa sua mettendogli pure le corna lol.


Grazie sei molto gentile a dire così ma non ti devi preoccupare. Non è colpa tua di niente, hai solamente frainteso perché non avrò scritto troppo bene la domanda.
Grazie ancora per le risposte.
Ti auguro, per quello che è possibile, tante belle cose ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Com'erano i vostri ex amici o fidanzati/e?

Messaggioda Mattias 1985 » 14/08/2022, 23:07



Preferisco rimanere in silenzio (altrimenti divento troppo maleducato).Dico solo che il meglio deve ancora arrivare....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'