Mi sento a volte molto solo....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi sento a volte molto solo....

Messaggioda Romoletto » 19/09/2022, 18:50



...e non so con chi condividere i miei pensieri e il mio tempo.
Seguo una psicologa una volta a settimana da circa un anno e anche se cerca di aiutarmi e la ringrazio mi manca proprio qualcuno con cui passare del tempo.
Non ho amicizie ne una vita sentimentale, vivo in un quartiere dove ci sono solo coatti o criminali e non riesco a legare con queste persone nonostante alcuni tentativi andati a male.
Per diversi anni avevo difficoltà anche ad uscire di casa e solo grazie alla Psicologa sto cercando piano piano di riprendere a fare piccole cose.
Negli ultimi anni la vita è stata salata per me non sono riuscito a stare sereno e ho dovuto sempre lottare contro tanti problemi.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Mi sento a volte molto solo....

Messaggioda Mattias 1985 » 19/09/2022, 19:26



I periodi "salati" come li chiami tu ci sono spesso.Fanno parte della vita.Nessuno è esente...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Mi sento a volte molto solo....

Messaggioda Esseredistante » 19/09/2022, 20:39



Mattias 1985 ha scritto:I periodi "salati" come li chiami tu ci sono spesso.Fanno parte della vita.Nessuno è esente...


Secondo me, tuttavia gli estroversi hanno minimi o assenti periodi "salati" rispetto agli introversi.
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Mi sento a volte molto solo....

Messaggioda VeraVita » 20/09/2022, 7:34



Romoletto ha scritto:...e non so con chi condividere i miei pensieri e il mio tempo.
Seguo una psicologa una volta a settimana da circa un anno e anche se cerca di aiutarmi e la ringrazio mi manca proprio qualcuno con cui passare del tempo.
Non ho amicizie ne una vita sentimentale, vivo in un quartiere dove ci sono solo coatti o criminali e non riesco a legare con queste persone nonostante alcuni tentativi andati a male.
Per diversi anni avevo difficoltà anche ad uscire di casa e solo grazie alla Psicologa sto cercando piano piano di riprendere a fare piccole cose.
Negli ultimi anni la vita è stata salata per me non sono riuscito a stare sereno e ho dovuto sempre lottare contro tanti problemi.


Innanzitutto, mi dispiace molto per la tua situazione.
Vedrai che le cose però cambiano se lo desideri davvero.
Dovresti capire in che modo ti piacerebbe conoscere qualcuno e vedere il lato positivo della faccenda anche se non è facilissimo.
Penso, poi che tutti ci siamo sentiti così, almeno una volta nella vita. Se non di più.. aggrappati alla psicologa come ad uno scorrimano sicuro ma cerca di fare anche tu un po' di lavoro e riuscire.
Coraggio!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'