Vi manca il calore umano?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Mattias 1985 » 10/11/2022, 10:25



Più che lottare devo privarmene spesso ahimè...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Massimiliano89 » 10/11/2022, 16:22



Hystèria ha scritto:Mi manca perchè seppur io sia fidanzati abbiamo dei problemi che ci portano ad essere distanti proprio a livello di contatto fisico.
Non avere una relazione "normale" mi affligge molto. Mi sento frustrata. Sono intrappolata nel non sentirmi amata od apprezzata.
Eppure se tornassi rifarei le stesse scelte probabilmente. Mi costa tanto ma non smetterei di lottare e di crederci.


Posso capirti: il contatto fisico è importante quando si è giovani soprattutto. Però, come spesso dici tu a me, ricordati di te stessa e non sminuirti.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Imothep » 25/11/2022, 19:15



Io penso che il calore umano ricevuto da un amico/a sia una cosa molto bella o anche se ricevuto dal fidanzato/a.
Ma il problema è come averlo?
Noto che se sono troppo buono e si avvicina qualche ragazza poi scappa, anzi prende da me tutto quello che può ed io poi ci rimango male.
Ovviamente se non cedi a delle richieste sei solo. Anche per una semplice uscita.
Quindi che fare per averlo? Arrivare ad accettare cose che non ci piacciono e rinnegare noi stessi?
Perché alcuni hanno la fortuna di tanti amici e tanti fidanzati che vanno e vengono?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Ponte75 » 15/12/2022, 19:24



Imothep ha scritto:Io penso che il calore umano ricevuto da un amico/a sia una cosa molto bella o anche se ricevuto dal fidanzato/a.
Ma il problema è come averlo?
Noto che se sono troppo buono e si avvicina qualche ragazza poi scappa, anzi prende da me tutto quello che può ed io poi ci rimango male.
Ovviamente se non cedi a delle richieste sei solo. Anche per una semplice uscita.
Quindi che fare per averlo? Arrivare ad accettare cose che non ci piacciono e rinnegare noi stessi?
Perché alcuni hanno la fortuna di tanti amici e tanti fidanzati che vanno e vengono?


Quoto al 1000%
Talvolta siamo costretti a non essere noi stessi
Poi sta a noi accettare o meno
Essere buoni e dolci/romanitici non ripaga (quasi mai) ma se lo sei soffri a non poterlo fare. Quindi che fare? Io non lo so e lo soffro
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Imothep » 29/12/2022, 0:51



Io fino a questi giorni mi sono scontrato con questa cosa. Ho avuto due conoscenze con ragazze e avevo detto (questa volta non mi comporto bene), invece l'ho fatto ed il risultato è che sono all'antica...
Però cosi si rimane soli che fare????
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Ponte75 » 29/12/2022, 7:40



Difficile capire che fare!
Se sei te stesso puoi piacere o no.
Se non lo fai allora stai male tu.

Forse, vale per donne e uomini, i difetti sono visti come annientatori dei pregi. Non so
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Parlante010 » 02/01/2023, 12:50



Manca ma ho visto che se non stai li ad elemosinare e supplicare le persone nessuno ti consodera, non intendo piu elemosinare un minimo di considerazione
  • 1

Parlante010
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/11/2022, 17:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Ātman » 02/01/2023, 18:36



Parlante010 ha scritto:Manca ma ho visto che se non stai li ad elemosinare e supplicare le persone nessuno ti consodera, non intendo piu elemosinare un minimo di considerazione


Ho l'impressione che se elemosini ottieni ancor meno. Meglio conservare la propria dignità.
  • 3

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Ponte75 » 02/01/2023, 18:55



Ātman ha scritto:
Parlante010 ha scritto:Manca ma ho visto che se non stai li ad elemosinare e supplicare le persone nessuno ti consodera, non intendo piu elemosinare un minimo di considerazione


Ho l'impressione che se elemosini ottieni ancor meno. Meglio conservare la propria dignità.



Verissimo.
E poi rischi di ottenere qualcosa per mera pietà
  • 2

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Vi manca il calore umano?

Messaggioda Imothep » 02/01/2023, 22:21



Ma come ottenerlo...a me manca tantissimo. Quanto è brutto vedere amore intorno e tu nulla poco...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'