Cosa fate quando vi sentite soli?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 29/01/2023, 3:13



-Entropia ha scritto:Magari potresti lavorare su questo, capire perché sei così sensibile al giudizio degli altri.
Le attività che hai nominato vanno benissimo. Magari potresti provare a fare nuove conoscenze partecipando ad un percorso organizzato o a qualche gita di gruppo. Potresti trovarti a contatto con persone con interessi affini ai tuoi, non è molto ma magari interfacciarsi è piu' facile avendo a disposizione un "terreno comune".


Percorso organizzato intendi qualche viaggio o cose con dottori o quelle giornate di conoscenza organizzate dalle agenzie? Nelle gite di gruppo ci ho provato ed una conoscenza l'ho fatta. Però mi stanno strette perché io quando viaggio, amo vivere quel posto e sentire il suo respiro fino alla fine della giornata e quindi le limitazioni le odio.
Grazie sei molto gentile!!!!
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 29/01/2023, 3:18



Allora solitudine...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda -Entropia » 29/01/2023, 19:18



Non deve necessariamente essere una matatona terapeutica con degli psicoterapeuti, vanno bene anche quei percorsi organizzati, magari tipo trekkingz con una guida.
  • 1

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 29/01/2023, 20:09



-Entropia ha scritto:Non deve necessariamente essere una matatona terapeutica con degli psicoterapeuti, vanno bene anche quei percorsi organizzati, magari tipo trekkingz con una guida.


Devo riprovarci...io sono iperattivo quindi...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 03/02/2023, 14:31



Avete altri suggerimenti che si potrebbero fare da casa? Tipo circoli o cose del genere che si incontrano in videochiamata per discutere di qualche argomento?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Massimiliano89 » 13/02/2023, 21:57



Imothep ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Vedo un bel film, oppure leggo o scrivo una poesia


Tutto ciò ti aiuta? Non ti rimane qualcosa dentro?

Si abbastanza
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda calzino spaiato » 14/02/2023, 19:32



Guardo live/video dei miei youtuber preferiti, li seguo da quando hanno aperto i loro canali e mi ci sono affezionato, ormai è come se fossero di famiglia. So che per loro io sono nessuno eppure per me sono importanti, quando fanno video è come se parlassero a me e mi tengono compagnia.
  • 1

calzino spaiato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/01/2023, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda stella00098 » 18/02/2023, 13:17



Imothep ha scritto:Ciao a tutti voi cosa fate in questa situazione? Sapete io spesso cado in circoli viziosi che sono come protezioni e spesso è difficile uscirne. Voi?


Io di solito o leggo un libro, oppure pianifico, o guardo tante puntate di Law and Order, oppure prendo uno dei miei cagnoni a sorteggio e vado a fare una passeggiata e fotografo tante cose... così il senso di solitudine si allevia. Anche io ho i miei momenti no, quelli in cui sono seduta sul letto e sperimento i tuoi stessi circoli viziosi e il flusso di pensiero. Prova a fare una passeggiata e inizia a fare qualche fotografia.
  • 1

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda Imothep » 18/02/2023, 14:53



stella00098 ha scritto:
Imothep ha scritto:Ciao a tutti voi cosa fate in questa situazione? Sapete io spesso cado in circoli viziosi che sono come protezioni e spesso è difficile uscirne. Voi?


Io di solito o leggo un libro, oppure pianifico, o guardo tante puntate di Law and Order, oppure prendo uno dei miei cagnoni a sorteggio e vado a fare una passeggiata e fotografo tante cose... così il senso di solitudine si allevia. Anche io ho i miei momenti no, quelli in cui sono seduta sul letto e sperimento i tuoi stessi circoli viziosi e il flusso di pensiero. Prova a fare una passeggiata e inizia a fare qualche fotografia.


Diciamo che l'idea di uscire è la cosa migliore che mi riesce a togliere i pensieri, però se esco per la mia città non mi passa ma devo andare in posti nuovi anche piccoli borghi per sentire emozioni o come dici tu fotografare. Purtroppo io somatizzo molto, ed inizio a sentire dolori sul corpo.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Cosa fate quando vi sentite soli?

Messaggioda nowhereman89 » 10/07/2023, 20:52



Imothep ha scritto:Ciao a tutti voi cosa fate in questa situazione? Sapete io spesso cado in circoli viziosi che sono come protezioni e spesso è difficile uscirne. Voi?

Sinceramente mi sento solo anche quando esco quindi.. Diciamo che quando sono solo a casa sono semplicemente più annoiato, vedo un film o suono la chitarra
  • 1

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'